dubbio colore

• 44 Risposte
  • 10352 Visite
*

ciofanni

Re: dubbio colore
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2009, 05:57:13 pm »
Il 140 è il colore dei cerchioni ???? Guarda che quello è l'AC 136 detto anche Gris Rosè .

Ciao
..TABLEAU DES TEINTES "D"... ROUES (ruote)  AC 140 Gris  Ditte produttrici PROSPA -  BELLORE...TIPO VERNICE : SYNTHETIQUE OU FOUR..

*

ciofanni

« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2009, 06:02:48 pm »
Caro Ciofanni difficilmente penso ad una cosa del genere in quanto mentre il resto dell'auto era stata riverniciata negli anni '80 il vascone era di un colore diverso molto più chiaro e non riverniciato. La macchina era uniproprietario il vecchio proprietario mi ha narrato tutti gli interventi fatti (dopo l'acquisto) , e conosco altre 2 D Special qui a Napoli di cui una con 40000 KM che presentano lo stesso accostamento cromatico cosa che non ho riscontrato su allestimenti superiori (D super 5 in poi) che invece portano tutto marrone .Ma la cosa maggiormente certa è che l'ultimo anno di produzione di qualsiasi modello non è certo un bell'esempio da seguire,pensa che sulle punte anteriori del telaio non ho trovato ne isolante ne vernice! Miracoli di Alnuais (penso si scriva così).
Saluti Gennaro.
...scommetto che la vernice non c'e' dalla traversa fino verso l'attacco clackson e la protezione brucolosa laterale non c'e' da dove ci sono i tre buloncini che avvitano al telaio i paraschizzi del vascone....

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2009, 07:46:01 pm »
Ciao, confermo quello che dice Ciofanni.
I paraschizzi ant. grigio chiaro (personalmente non li ho mai visti marroni), i carter copricastelli ant. marroni. Anche la mia DS break, una delle ultime prodotte, fine '75, è così.
ciao, Emanuele

« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2009, 08:32:54 pm »
 [:ohoh]Alzo le mani!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2009, 09:46:18 pm »
è come la storia dei carterini che convogliano l'aria tra le lame del paraurti anteriore!! su alcune sono marroni, su altre nere, non si capisce una mazza, io sono per rifarle dello stesso colore di cui erano in origine su quella macchina

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2009, 10:17:36 pm »
 [:cont] allora ricapitoliamo:da settembre 72(anno73) colore marrone carterini copridraulica anteriori,cinghie bidone lhm,carterini convoglia aria del paraurti,reggispinta paraurti post,carterini  di forma triangolare sul telaio altezza semiassi,supporto lampada baule, staffe reggitubi riscaldamento su pedaliera,vano motore,dietro cruscotto,supporto raccordo in gomma leva cambio.................continuate voi  ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2009, 06:26:54 am »
Ciao, confermo quello che dice Ciofanni.
I paraschizzi ant. grigio chiaro (personalmente non li ho mai visti marroni), i carter copricastelli ant. marroni. Anche la mia DS break, una delle ultime prodotte, fine '75, è così.
ciao, Emanuele

per intenderci..............

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2009, 08:19:43 am »
[:ohoh]Alzo le mani!

...grazie per la fiducia....(non e' polemica ma sta' cosa veramente fa sorridere)..

grazie Emanule... [:hello]

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2009, 08:29:22 am »
 [:ohoh] [:ohoh] Orco can .... io li ho sempre fatti neri  [:ohoh] [:ohoh]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2009, 09:10:11 am »
[:ohoh] [:ohoh] Orco can .... io li ho sempre fatti neri  [:ohoh] [:ohoh]

della serie nn si finisce mai di imparare.................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2009, 10:00:01 am »
Visto che siamo in tema di dubbi sul colore , la traversa anteriore che va montata tra le due punte del monofaro (per intenderci , quella dove appoggia la ruota di scorta ) , in questo caso break , va nera o il colore del telaio ?

Ciao

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #26 il: Dicembre 05, 2009, 06:45:28 pm »
Citazione
   sto' per portare a verniciare i carterini paraschizzi anteriori di una ds ottobre 1972 quindi 73 sti carterini li devo fare ac 140?c'è qualcuno con la dea del 73 che puo' controllare   [(spetteg)] ultimamente mi è stato detto che ac 140 venivano verniciati soltanto dal 74 ????????? e purtroppo nei libri sacri da libreria non c'è scritto nulla ;in quelli di Martini magari...............

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Dicembre 06, 2009, 06:15:30 pm »
   sto' per portare a verniciare i carterini paraschizzi anteriori di una ds ottobre 1972 quindi 73 sti carterini li devo fare ac 140?c'è qualcuno con la dea del 73 che puo' controllare   [(spetteg)] ultimamente mi è stato detto che ac 140 venivano verniciati soltanto dal 74 ????????? e purtroppo nei libri sacri da libreria non c'è scritto nulla ;in quelli di Martini magari...............

23 i.e. anno 1973.......................... [A:sob]

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

ciofanni

« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2009, 09:35:58 am »
   sto' per portare a verniciare i carterini paraschizzi anteriori di una ds ottobre 1972 quindi 73 sti carterini li devo fare ac 140?c'è qualcuno con la dea del 73 che puo' controllare   [(spetteg)] ultimamente mi è stato detto che ac 140 venivano verniciati soltanto dal 74 ????????? e purtroppo nei libri sacri da libreria non c'è scritto nulla ;in quelli di Martini magari...............

No OXI... la mia D SUper5 era del 73  aveva AC140.... c'e' anche una foto nel "GRANDE LIVRE", che ritrae nella fabbrica di AULNAY SOUS BOIS (quindi produzione anno modello 73) una vettura spoglia di elementi di carrozzeria con i paraschizzi chiari...
Comunque se ti convince di piu' chi ti ha dato l'informazione che vengono verniciati AC140 dal 74, verniciali del colore che ritieni piu' idoneo...
Io, personalmente, per aiutarti non ho altre risorse... [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2009, 01:51:44 pm »
 [:hello] Ciao Gianni,personalmente credo di piu' a quello che leggo qua di cio' che si dice in giro  [:cont] e ti ringrazio molto delle info  (ho anche io le gran livre e mi è sfuggito questo particolare  [:I] ).............quei paraschizzi sono un po' rognosi da smontare e volevo esser certo al 100% del giusto colore,ho pensato che fosse magari una peculiarita' di auto francesi o belghe [(nonso)] sai, per me che non li ho mai visti di quel colore su 30 ds che mi sono passate sotto le mani è stato  [(sorpresa)] grazie di nuovo a tutti............saranno ac 140 lucido presumo?  [:hello]