Strappa un pò....

  • 18 Risposte
  • 2474 Visite
Strappa un pò....
« il: Dicembre 03, 2009, 09:20:33 am »
Ciao a tutti!!
La mia DSuper5, da qualche giorno ha questo diettuccio: sia a caldo che a freddo, viaggiando, che sò, con la seconda o la terza, quando lascio il pedale del gas e la lascio andare con la marcia innestata, sento come se strappasse un pò...! Da che può dipendere? dalla carburazione? Premetto che le candele le ho messe nuove l'anno scorso..!
Grazie!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Strappa un pò....
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2009, 09:24:37 am »
ciao, hai già messo su "inverno" l'aspirazione?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: Strappa un pò....
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2009, 09:36:06 am »
No..cazzarola...mi sono scordato!!! Oggi ce la metto e la provo..però una controllata alla carburazione secondo me non gli fa male!!! No?!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Strappa un pò....
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2009, 10:12:14 am »
Puntine? Fase?

Re: Strappa un pò....
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2009, 10:15:35 am »
dovrebbero essere Apposto!!! comunque un'occhiata gliela ridò!

*

ciofanni

Re: Strappa un pò....
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2009, 10:25:40 am »
puntine e condensatore da cambiare rigorosamente insieme, semai. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Strappa un pò....
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2009, 11:02:36 am »
Controlla anche la vaschetta del carburatore per vedere se hai dentro un po di sabbiolina [:fiu]...io ho avuto entrambi i problemi in questi ultimi giorni e ho risolto pulendo in carb., rifasando uno spinterogeno (di ado, il mio sembra morto [xx(])

Cambia anche il filtro, rigorosamente trasparente ;D [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Strappa un pò....
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2009, 01:04:48 pm »
puntine e condensatore da cambiare rigorosamente insieme, semai. [:hello]




Assolutamente yessssssss

per esperienza...9 volte su 10 è sempre un problema di puntine/condensatore........se invece sono a posto un'occhiata anche alla bobina
E' un problema di testa...

Re: Strappa un pò....
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2009, 04:36:19 pm »
Sono stato dal mecca...sarà un mago, che ne sò...fatto sta che ha allentato lo spinterogeno alla base, gli ha fatto fare un quarto di giro, e l'ha stretto: risultato: perfetta!!!!!
Le puntine ed il condensatore non potevano essere, ho messo tutto nuovo alla fine dell'anno scorso..!

*

ciofanni

Re: Strappa un pò....
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2009, 04:57:49 pm »
l'ha leggermente anticipata...meglio cosi... [:hello]

Re: Strappa un pò....
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2009, 06:30:54 pm »
Appena avanzano 2 dindoli in più..lo spinterogeno elettrico non me lo leva nessuno però..!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Strappa un pò....
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2009, 08:39:58 pm »
Appena avanzano 2 dindoli in più..lo spinterogeno elettrico non me lo leva nessuno però..!!

e beh pensa se non è elettrico come va la macchina!!  ;D ;D

si chiama elettronico

comunque, 1/4 di giro lo spinterogeno  [:ouch] [:ouch] quanto ha anticipato?? 90 gradi??  ;D ;D

Re: Strappa un pò....
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2009, 05:36:32 am »
Pardon...elettronico..scusate l'ignoranza...
Non so a quanto corrisponda in gradi un quarto di giro..so solo che ora va come deve andare!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Strappa un pò....
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2009, 07:18:42 pm »
Pensate che ieri il mio meccanico mi ha riconsagnato la vettura tutto contento, dopo tre giorni  sul ponte questi i lavori eseguiti:

Ri-pulitura carburatore (solo vaschetta)
svuotamento serbatoio benzina (pochissima sedimentazione)
sostituzione cuffie posteriori e finecorsa (una era completamente aperta)
Riposizionamento silenziatore (si erano rotti i perni gommati che lo tengono sul supporto)
sostituzione sensore di temperatura liquido raffreddamento sul motore
Perfetta fasatura spinterogeno e controllo gas di scarico

Tre giorni per stè fesserie e alla fine prendo la macchina faccio un giro e........ [o:o:]

Completamente sfasata e il sensore, che avevo suggerito di testare prima di montare, non è quello giusto perchè dopo 5 km ho la lancetta sul rosso mentre il liquido di sicuro no ha ancora superato i 70 gradi [A:mai]

 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]....alla fine ho speso dei soldi e devo sbattermi nuovamente per portarla magari altri 3-4 giorni a fare la bella statuina [:fiu] [:(!] [:(!]

Ps. prima o poi compro un ponte o mi scavo una fossa con le mie mani!!... :-\... [(uhmuhm)]

Re: Strappa un pò....
« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2009, 09:17:57 am »
Di meccanici che sanno fare bene il proprio lavoro ce ne sono rimasti davvero pochi..! Presto fatto Cronio: hai pagato..il lavoro è stato fatto male..quindi gliela riporti ( anche se è una scocciatura) e pretendi che risolva i problemi. Dopodichè..tanti saluti!!! Ce ne sono altri..magari meglio di questo!!