moquette

• 5 Risposte
  • 2102 Visite
moquette
« il: Dicembre 03, 2009, 12:50:19 pm »
Ciao a tutti nuovamente!!
Vorrei rivitalizzare la moquette originale rosso cardinale della mia Dea, che è sbiadita dal sole in diversi punti...
Pensavo di ritingerla con prodotti quali "coloreria italiana" e sto informandomi anche presso lavanderie e tintorie. Vorrei recuperare quella perchè è la sua originale bella e corposa, è solo sbiadita un po' e non vorrei metterne una moderna rifatta.
Qualcuno si è cimentato in questo tipo di lavoro? Indicazioni suggerimenti??
Grazie davvero a tutti!!
 [:kiss]

*

Offline steu369

• 1.925
Re: moquette
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2009, 12:54:26 am »
io.
la mia èera buona ma scolorita nei punti ''canonici''
lavata consgrassatore e spazzola,molta acqua e lasciata asciugare all'ombra.
dopo un mesetto circa ho spruzzato una tintura in bomboletta colore camoscio che ho preso da un grossista di pellami per calzature.
un paio di gg per lasciarla asciugare e nuova spruzzata di fissativo .
non so dire quale sarà la durata,secoli o anni,non so.
ma il risultato è molto buono.
forse per il rosso il problema sarà reperire il colore.
la mia era camoscio...piu facile.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2009, 10:38:09 am »
Ciao a tutti nuovamente!!
Vorrei rivitalizzare la moquette originale rosso cardinale della mia Dea, che è sbiadita dal sole in diversi punti...
Pensavo di ritingerla con prodotti quali "coloreria italiana" e sto informandomi anche presso lavanderie e tintorie. Vorrei recuperare quella perchè è la sua originale bella e corposa, è solo sbiadita un po' e non vorrei metterne una moderna rifatta.
Qualcuno si è cimentato in questo tipo di lavoro? Indicazioni suggerimenti??
Grazie davvero a tutti!!
 [:kiss]

ti  diedi già i riferimenti... colorglow se vuoi fai un salto a napoli o me la spedisci ovviamnte è più facile farlo in macchina per la zona dei battitacco.

saluti francedo
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2009, 04:30:24 pm »
Grazie ragazzi!!!
Si è vero mi avevi dato delle indicazioni  [:crazy]
Adesso vedo come fare, ma credo dovrò trovare altra moquette perchè quella che ho credo sia rouge cornaline, cioè tndente al bordeaux e non rouge carmin cioè rosso fuoco. Vedo che anche le bordature in gomma di contorno sono rosso spento e non vivo come dovrebber esser peer l'interno carmin...
Vi aggiorno a breve, grazie ancora..
 [:hello]

*

Offline cesio74

• 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2009, 06:23:05 pm »
ciao, anche ioi devo comprare il kit moquette per la mia dea,,ma i ricambisti che ho contattato non mi hanno mai parlato di diverse tonalita' di rosso, anche sui siti si parla solo del rosso senza specificare, tu la tua la avevi cosi, ho la hai comprata in precedenza?

« Risposta #5 il: Maggio 22, 2010, 05:04:41 pm »
Riapro il topic per nuovi risvolti....
La moquette la trovai usata su ebay e sbiaditella, ma sana e morbida.
Spulciando in giro ho trovato questo link con un restauro eccellente sulla moquettes

http://dinoferrari.forumfree.it/?t=46184298