Sono d'accordo Cesio! C6 di innovativo non ha niente, pur essendo una splendida ammiraglia citronica! La linea è ripresa pari pari dalla CX , rivista in chiave moderna, le sospensioni non sono altro che quelle della C5 riviste e corrette...forse dentro è un poò anticonformista..e poi neanche tanto ( la proiezione dei dati sul parabrezza l'ha inventata BMW). Inoltre è li per ricoprire un ruolo..se la ordini te la fanno..altrimenti rimane lì..un puro esercizio di stile!..Pensa te questi come ragionano!?
Xm invece di innovazioni ne ha portate eccome!! Ed era partita benissimo con le vendite...sottolineo ERA..! Per gli addetti ai lavori può non sembrare ,ha solo 2 sfere in più, 2 elettrovalvole e una centralina...poca spesa molta resa, e in effetti con poco hanno creato un'auto di serie capace di modificare da sola il proprio liv. di ammortizzamento in base al tipo di strada e al tipo di guida..scusate se è poco!!! Ed è stata la prima in assoluto...al di là dei prototipi e dei progetti nati anni prima..chècchè se ne dica!!! Poi, all'atto pratico, il motto poca spesa molta resa l'hanno applicato anche dove NON dovevano..ma questa è un'altra storia!
Ripeto nuovamente che non stiamo discutendo sul fatto di inserire altri modelli storici a caso,oppure sull'aver dato spazio nel calendario a quella si e l'altra no, discutiamo su QUELLI che realmente hanno esaltato di più o di meno il concetto di creatività per Citroen, quei modelli che hanno introdotto qualcosa di veramnete nuovo!! E l'XM, almeno per me, è una di queste. La Saxo, le Xsara, le Picasso..ecc.. non c'entrano niente con il discorso che stiamo facendo..