Ciao a tutti, diessisti.
Giornata strana, oggi.
Iniziata con il post in cui chiedevo lumi agli amici forumisti su una dea avvistata negli ultimi giorni, proseguita con il lavoro davvero stressante di questo periodo (sembra che ci siano dei momenti in cui devi per forza correre come un idiota per seguire tutto...e a fine giornata ti senti esausto..), e terminata con una sorpresa che sa di strana coincidenza.
Dopo un percorso misto di circa 50 km (in Vespa) che mi porta dal luogo di lavoro verso casa, verso le 19.00 arrivo dal solito mio carrozziere per farmi saldare un perno del vetusto scooter italiano , tranciato dalle vibrazioni, e per fargli presente che l'ultima (Ri)verniciatura del tettuccio apribile della CX non è poi così perfetta, anzi...
Dopo una ventina di minuti, al portone del capannone cosa si affaccia?
Ecco, lo sapevo, una DS 21 Pallas, tinta oro metallizzato (non conosco il nome del colore, non me ne vogliate), all'apparenza assolutamente conservata.
Vengo poi a sapere dal propietario che è unipro (lui, appunto), classe 1970, mai riverniciata (forse solo il tetto, mi pare troppo lucido ad occhio), infatti la vernice è un meraviglioso "conservato", opaca ma integra. La guardo bene, gli interni sono quasi immacolati (un bel panno tinta senape), dentro al cofano c'è tutto ( e chi ci capisce qualcosa?); sono solo in grado di notare che il convogliatore del radiatore è in perfetto stato, e il resto è bello pulito...che bestia ignorante, sono.
Apro il baule, e vedo che intorno al lunotto non c'è ruggine. Non riesco a sollevare il rivestimento perchè mi secca scaricargli le borse della spesa, ma l'auto sembra sana. L'unica cosa che mi sembra strana (ma ripeto che sono enormemente ignorante in materia) è la scritta pallas inox, mentre le altre sono tinta dorata.
Ebbene, questo signore vende l'auto perchè è diventato un collezionista (di auto americane, sigh), e non ha più spazio (o soldi?) per la dea.
Veniamo al dunque: intorno a che cifra potrei trattare, secondo voi? Cosa dovrei controllare assolutamente?
Lo faccio...non lo faccio....aiuto!!?
Ciao[:blob]Velvet