Dunque, dalla visura (bella cosa i servizi online dell'aci) sembra che il proprietario abbia detto una piccola bugia, nel senso che lui non è il primo, bensì il secondo nella storia della macchina.
Il passaggio di mano sembra sia avvenuto nel lontano '78 (forse l'età gli fa credere di averla presa nuova, o forse pensa di farlo credere agli altri...[A:stup]).
I fili penzoloni sono stati giustificati, come il cruscotto mezzo smontato, con il tentativo di far funzionare l'autoradio nel meraviglioso mobiletto stile "comodino della nonna", che però ha avuto la decisiva funzione di preservare la plancia da forature ignobili e fuori misura.
Sulla cappelliera (oltre ad una targa di latta di una confederazione aliena [A:pau] come giustamente è stato notato dal Martini) hanno installato un altoparlante blaupunkt con mostrina anni '80, per fortuna piccolo (ellittico 4x5").
Il rivestimento del baule sembra in ottimo stato, e il tipo sostiene che l'auto è inincidentata (così come sostiene di averla comprata nuova, he he[:kill]).
Se a qualcuno vuol farsi due amare risate, il vegliardo la vende per finire il restauro di una Chevrolet Impala del '64. Vabbè che "de gustibus", ma al cattivo gustibus dovrebbe essere messo un freno[A:sca]
Sulla questione monetaria, a grandi linee si è parlato di una cifra diciamo media (diciamo che Gianluca ci ha +o- azzeccato), anche se chiaramente non ho ancora iniziato la trattativa.
Vedremo...
Grazie a tutti dei consigli, vi tengo aggiornati, e accolgo suggerimenti a braccia aperte.
Ciao[:blob]
P.S. mi sa che le corna di bue sulla Chevrolet le ha già messe...