Valori dei gas di scarico

  • 11 Risposte
  • 2334 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Valori dei gas di scarico
« il: Dicembre 10, 2009, 06:18:58 pm »
Oggi dopo giorni e giorni di tribolazioni con carburazione, anticipo e altro, ho finalmente guidato la mia Euriale con grande sodisfazzione.

Alla vettura è stato rimontato il suo vecchio spinterogeno ducellier (nn ricordo la sigla) ed è stato necessario avvitare a fondo la vite di arricchimento perchè i valori di scarico risultassero accettabili per il mio mecca.

Proprio di questi vi chiedo:

CO= 3.50
Lamda=09.35

Come vi sembrano questi valori?...c'è da dire che sono stati rilevati con manicotto aspirazione aria e recupero vapori olio staccato dal carburatore.
Domani su richiesta del mio meccanico farò un lungo giretto e si registreranno nuovamente detti valori ma con il manicotto di cui sopra allacciato al carb.
A suo dire se il filtro è a posto non dovrebbero esserci sensibili cambiamenti.

Sarebbe gradito un vostro onorevole commento...(mi fischiano le mie ADOrate orecchie [:fiu]) ;D [:hello]

*

ciofanni

Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2009, 06:36:02 pm »
Che sappia io, il CO nella tua e' nella norma...fosse stata un'iniezione (da 1,8 a 2,2) mi sarei preoccupato...fino a 4,3 (????) mi sembra sia nella norma....

"THE TONGUE TOUCHES THE PAINFUL TOOTH".... [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2009, 07:02:59 pm »
Che sappia io, il CO nella tua e' nella norma...fosse stata un'iniezione (da 1,8 a 2,2) mi sarei preoccupato...fino a 4,3 (????) mi sembra sia nella norma....

"THE TONGUE TOUCHES THE PAINFUL TOOTH".... [:hello]
Se si misurava a noi dopo la CITROFONDUTA il cO dei gas di scarico....ti saresti si preoccupato!! [:ouch]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2009, 07:05:02 pm »
Se si misurava a noi dopo la CITROFONDUTA il cO dei gas di scarico....ti saresti si preoccupato!! [:ouch]

Pensa che era fuori anche il Ferox....che non l'ha mangiata !  ;D

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2009, 07:10:48 pm »
Pensa che era fuori anche il Ferox....che non l'ha mangiata !  ;D
[(ridotanto1)] [(banana2)]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2009, 07:30:21 pm »
 ;D....siete dei burloni impenitenti!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Per Ciofi: THE TONGUE TOUCHES THE [size=05pt]pìlu[/size] STUCK BETUINE YOUR TEETH'S [:fiu] ;D [:clap] [:clap] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 07:32:37 pm da IDcronio »

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2009, 09:23:04 pm »
Ma i valori di scarico, a cosa ti servono??

*

Matteo

Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2009, 09:37:24 pm »
Il CO è nella norma (qui in Spagna ammesso fino a 4,50 per il tipo di vettura), però mi sembra altino se, come hai detto, il tuo motore è poco chilometrato.Io proverei a giostrare con la vite per la regolazione del minimo (entrata di benzina), infatti se ne entra troppa non viene bruciata adeguatamente e si innalza il livello di CO.  Ma se attacchi l'uscita dei vapori d'olio, che succede?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2009, 12:47:16 am »
Il CO è nella norma (qui in Spagna ammesso fino a 4,50 per il tipo di vettura), però mi sembra altino se, come hai detto, il tuo motore è poco chilometrato.Io proverei a giostrare con la vite per la regolazione del minimo (entrata di benzina), infatti se ne entra troppa non viene bruciata adeguatamente e si innalza il livello di CO.  Ma se attacchi l'uscita dei vapori d'olio, che succede?

Carissimo Matteo!! che onore un tuo intervento nei miei topazzi ;D..

Cosa succede lo saprò spero domani, per la vite di arricchimento ti dirò che per fare scendere i valori è stato necessario avvitarla tutta a fondo.
credo abbastanza probabile che la causa di tutti i mali sia nel carburatore, magari va revisionato a dovere....vedremo, intanto il mio augurio è quello di percorrere qualche chilometro serenamente con la compagnia di cagnolazzi transalPadani ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

ciofanni

Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2009, 09:21:04 am »
Pensa che era fuori anche il Ferox....che non l'ha mangiata !  ;D
.... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]...pero' che carogne.... ;D



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2009, 11:12:38 am »
Il mecca è stato troppo impegnato in questi giorni e non ha avuto il tempo di cazeggiare con Euriale [:ouch]..

Quindi ho preso e ho rintrombato tutto l'ambaradan e la vettura fila a meraviglia, questa mattina al minimo su una salita con pendenza contro ogni legge della fisica non ha perso un colpo, sembrava un motom che trainava un mulo [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Valori dei gas di scarico
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2009, 11:19:13 am »
Il mecca è stato troppo impegnato in questi giorni e non ha avuto il tempo di cazeggiare con Euriale [:ouch]..

Quindi ho preso e ho rintrombato tutto l'ambaradan e la vettura fila a meraviglia, questa mattina al minimo su una salita con pendenza contro ogni legge della fisica non ha perso un colpo, sembrava un motom che trainava un mulo [:fiu] ;D [:hello]

che pratica é??? :o