Fumo bianco da scarico.

  • 10 Risposte
  • 1967 Visite
Fumo bianco da scarico.
« il: Settembre 18, 2019, 02:48:28 pm »
Buongiorno a tutti,  ho una domanda da porre: quando sono in macchina e sto percorrendo una discesa, la stessa fuma bianco per perdita goccia d'olio per poi smettere solamente quando raggiungo la pianura. Per ovviare a questo fastidioso inconveniente, che devo fare? Dico fastidioso perché affumico tutti quelli che in quel momento, malauguratamente per loro, mi seguono.
Grazie
Christian
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Fumo bianco da scarico.
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2019, 02:51:40 pm »
Io non sono un meccanico ma in questo la DS non è diversa da tutte le altre automobili...

Se fuma bianco brucia olio....Se brucia olio, trafila olio....In discesa te ne accorgi di più perché non lo brucia piano, piano ma tutto subito quando riapri il gas.

Almeno credo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:Fumo bianco da scarico.
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2019, 02:53:34 pm »
Ciao!
Tendenzialmente, quando succede questo, sono i gommini delle valvole che non fanno più corretta tenuta sugli steli valvole.
E quindi in rilascio, quando in aspirazione (dopo il carburatore) si genera una forte depressione, questa tende a "tirare" da ogni spiraglio possibile, e la guida valvola è una ottima via se il gommino non tiene.
Soluzione?
Sostituire i gommini valvole.
Però presta attenzione al colore del fumo: solitamente sarebbe fumo blu. Bianco mi apre un pò strano..

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Fumo bianco da scarico.
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2019, 03:30:43 pm »
ha ecco, mi sembrava: se brucia olio il fumo dovrebbe essere bluastro....