Anch'io non andavo matto per "la balena bianca spiaggiata" così come spesso la vedevo negli anni 70/80 abbandonata lungo qualche viale in città, poi guardandomi in giro trovai la mia Euriale e dopo averla restaurata la ho amata tantissimo, Blanc Maije , tetto grigio e interni in jersy rossi, un vero orgasmo, specie la sera con plafoniere accese.
oh si gia la amo , non so se come dire un amante o una figlia , forse una via di mezzo e a sto punto fa pandan con il maggiolino bianco ...volevo fare la 500 l d epoca bianca ,a mejo di no ..senno tutte queste bianchine
a parte scherzi il bianco non e il miglior colore ma è un bel bianco ,la cosa piu importante che sia una macchina risanata che non girerà mai piu in caso di pioggia ma se ne starà al riparo
intanto sono arrivati i pannelli delle portiere jersey rosso cornalina e sono daccordo con te sono interni da urlo.
Complimenti per la tua bella e non demordere
Ohh non demordo(sono del segno toro
) ....oramai e fatta al 95% quello che rimane da fare e un scherzo a confronto del lavoro gia efettuato, gia la uso tutti i giorni per ora piccoli tragitti la trovo una macchina fantastica , certo non e minimamente comparabile ad una macchina moderna , vedo i suoi limiti , però e cosi sexy che si la amo spassionatamente. semplicemente lei , mia madre la chiama il transatlantico
e tu balena
pfffff povera ragazza suvvia e solo una sexy 50 enne un po di rispetto(naturalmente scherzo)
con l'aiuto dei tuoi vicini toscani e di questo forum potrai avanzare con il tuo restauro nel pieno rispetto della conformità storica e nella ricerca della perfezione, che un po una chimera ma l'importante è provarci.
A dire il vero non ricerco l originalità al 100%, cerco la perfezione imperfetta ma perfetta per me , con lei non voglio mostrare un reperto storico industriale , con questo nemmeno intendo forarla per mettere cio che non ci era , porella lo hanno gia fatto in passato con il pianale della cappelliera per istallarci le casse , invece che quella centrale due laterali piu due piu piccole , oppure due tre buchi per mettere l impianto gpl , che pero devo ammettere e stato messo con rispetto forandola il meno possibile, non sono nemmeno un fan delle rifiniture pallas molte di quelle non mi interessano(i sedili in pelle al contrario di te io li adoro ma non le metterò invece ,sto aspettando i sedili velour presi da citroservice) , ma nessuno mi fermera dal inserire dettagli che magari si avvitano solamente e la macchina e gia predisposta per montarli , quelli si , se ad uno non piacciono basta svitarli ...ma dubito che qualcuno avra la fortuna in futuro di avere questo potere finche vivrò
cambio pure l isolante sotto il cofano , avrei il suo originale , ma non sopporto lo spolverarsi di un materiale poco sano come la fibra di vetro , per toglierlo e stato orribile .
Un abbraccione Lorenzo