Tubi in gomma alta pressione

  • 29 Risposte
  • 6485 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #15 il: Agosto 06, 2009, 09:49:50 am »
Pur di non aver più a che fare con lui ...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2010, 07:56:13 pm »
ciao a tutti,dovrei sostituire il tubo di ritorno lhm al congiuntore,ho la possibilita' di prendere il tubo a metraggio,qualcuno sa indicarmi la lunghezza .........merci     [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #17 il: Giugno 23, 2010, 08:01:22 pm »
ciao a tutti,dovrei sostituire il tubo di ritorno lhm al congiuntore,ho la possibilita' di prendere il tubo a metraggio,qualcuno sa indicarmi la lunghezza .........merci     [:hello]

Se non monti quello originale, lascialo bello lungo. Così eviti il famoso angolo. Quello dove si rompe di solito.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2010, 07:41:47 am »
Ma il tubo non ha l'ingresso e l'uscita di diametro diversi....????
STEFANO

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2010, 08:59:58 am »
Attenzione : il liquido per i freni (delle altre auto) rientra nella categoria degli olii sintetici, quindi incompatibile con gli olii minerali (rigonfiamento, porosita`, scioglimento…).

Per gli impieghi sulle nostre auto e` necessario che il tubo sia compatibile con l' olio minerale, e` sufficiente che supporti una pressione di 16 bar (altrimenti vi danno dei tubi inutilmente robusti che si fa una fatica inumana a piegare), perche` vengono utilizzati solamente per i ritorni, non per la mandata.
Nel caso della pompa HP fa eccezione, poiche` e` il tubo di carico ma la sostanza non cambia, la pressione e` irrisoria, anzi il tubo lavora in depressione.

Si trovano presso i fornitori di oleodinamica, con un assortimento discreto…
« Ultima modifica: Giugno 24, 2010, 09:04:06 am da FabioC »
Servus

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2010, 11:24:34 am »
Ma il tubo non ha l'ingresso e l'uscita di diametro diversi....????


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #21 il: Giugno 24, 2010, 11:51:15 am »
- Ha diametri diversi dalle due parti
- Ha una curva a 90 gradi che implica col tubo a metraggio un tubo più lungo per fare la curva, per lo meno antiestetico
- Lo rifanno tranquillamente e ce l'hanno (abbiamo) tutti i ricambisti DS; certo non costa come il tubo al metro, ma nemmeno da aprire un mutuo... (15 euro nel mio caso)

insomma... perchè cercare di complicarsi la vita?  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2010, 11:53:59 am »
- Ha diametri diversi dalle due parti
- Ha una curva a 90 gradi che implica col tubo a metraggio un tubo più lungo per fare la curva, per lo meno antiestetico
- Lo rifanno tranquillamente e ce l'hanno (abbiamo) tutti i ricambisti DS; certo non costa come il tubo al metro, ma nemmeno da aprire un mutuo... (15 euro nel mio caso)

insomma... perchè cercare di complicarsi la vita?  [:hello]

Perché si rompe sempre sulla curva.
Se gliela levi non si romperà mai più.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2010, 11:58:47 am »
Perché si rompe sempre sulla curva.
Se gliela levi non si romperà mai più.

miiiiiiiiiiiii perentoriamente.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #24 il: Giugno 24, 2010, 12:02:33 pm »
AH BEH l'ha detto Scarabeo, come sempre qui sul forum sulle questione tecniche l'ultima parola è la sua...  [:inch] [:inch] [:inch]
Avete sentito tutti? CAPITO? GUAI a chi rimette il tubo originale!
Ora vado a magazzino e li butto tutti via.
Admin.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2010, 12:31:40 pm »
AH BEH l'ha detto Scarabeo, come sempre qui sul forum sulle questione tecniche l'ultima parola è la sua...  [:inch] [:inch] [:inch]
Avete sentito tutti? CAPITO? GUAI a chi rimette il tubo originale!
Ora vado a magazzino e li butto tutti via.
Admin.


Sento come un lontano e velato tono polemico....

Invece se guardi quanti ultimamente cambiano sto cazzo di ritorno vedi che ciò che ho scritto non sarà la sacra bibbia, ma una punta di verità ce l'ha.

Se invece sei preoccupato per un calo vendita dei tubi da 15 € allora questo è un altro discorso.
Se vuoi, dietro congruo compenso, posso consigliare il montaggio di 2 tubi in parallelo con valvola di non ritorno....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #26 il: Giugno 24, 2010, 12:48:52 pm »
Sento come un lontano e velato tono polemico....

Invece se guardi quanti ultimamente cambiano sto cazzo di ritorno vedi che ciò che ho scritto non sarà la sacra bibbia, ma una punta di verità ce l'ha.

Se invece sei preoccupato per un calo vendita dei tubi da 15 € allora questo è un altro discorso.
Se vuoi, dietro congruo compenso, posso consigliare il montaggio di 2 tubi in parallelo con valvola di non ritorno....

Chi mi conosce (e dovresti conoscermi anche tu) sa che non sono qui a dispensare consigli pro-vendita.

Io posso portare la mia esperienza, che dice che questi tubi si cambiano per lo più non per gomiti rotti (se si rompono hanno 40 anni, ed hanno quasi ragione a farlo) ma per artistiche sostituzioni con tubi di fantasia che vanno bene per annaffiare il giardino e non per LHM, e si squagliano come neve al sole.
Non ho invece notizie di rottura dei tubi di nuova produzione, che probabilmente sono di qualità migliore e di spessore maggiorato rispetto l'originale.
Se poi uno vuole risparmiare 5 euro e metterci un pezzo di tubo prego, non sono qui a gridare allo scandalo.

Passo e chiudo. Certo se ogni volta che do un consiglio poi devo passare due ore a giustificarmi o a controbattere altrui affermazioni sinceramente la mia voglia di forum calerà rapidamente, eh...  [A:mai]

Admin

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.294
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #27 il: Giugno 24, 2010, 01:43:50 pm »
 
Perché si rompe sempre sulla curva.
Se gliela levi non si romperà mai più.

????
mah... se si rompe quello che ha la curvatura giusta mi sembra abbastanza improbabaile che quello dritto (che quindi va' forzato a curvare) duri di piu' dell'originale

certo, se si compra uno che ha una pressione di lavoro piu' che doppia dell'originale..... cosi' son buoni tutti!!!  ;D

........
Certo se ogni volta che do un consiglio poi devo passare due ore a giustificarmi o a controbattere altrui affermazioni sinceramente la mia voglia di forum calerà rapidamente, eh...  [A:mai]

Admin

porta pazienza dai... so' ragazzi.....
« Ultima modifica: Giugno 24, 2010, 01:46:20 pm da hal9000 »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #28 il: Giugno 24, 2010, 02:13:15 pm »
Marco,
hai uno di quei tubi a casa ? Se così fosse ne vorrei uno, si sa mai ...

Ovviamente per ID ...
« Ultima modifica: Giugno 24, 2010, 02:14:52 pm da Andrea »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tubi in gomma alta pressione
« Risposta #29 il: Giugno 24, 2010, 03:12:55 pm »
......che probabilmente sono di qualità migliore e di spessore maggiorato rispetto l'originale.


Se sono come le caffettiere e le cuffie semiassi........

Mentre il tubo non originale deve assolutamente essere per olio idraulico. Sulla curva si rompe per il colpo di pressione dll'LHM al ritorno.
Prova senza e capisci cosa intendo.

Passo e chiudo anche io ma non so perché  [:clap]