Serratura del baule

  • 40 Risposte
  • 10882 Visite
Serratura del baule
« il: Marzo 19, 2012, 09:11:16 pm »
Dunque dunque ...

come sempre uno degli aspetti più belli del mantenere una DS (soprattutto quando all'inizio dell'avventura aveva qualche pasticcio) è godere quotidianamente di un insieme finalmente soddisfacente e mettere a posto pian piano i piccoli dettagli. Questa sera mi soffermo sulla serratura del baule, che sulla mia NON si apre con la chiave delle portiere; l'una o le altre devono essere state sostituite in passato.  Di fatto, il baule è sempre aperto.

Premetto che il problema non mi ha mai lasciato insonne di notte, ho la brutta abitudine di lasciare le cose ... aperte, in casa come in macchina ...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ecco le mie domande:

1) Esiste la risma completa della serie di chiavi da provare finché non trovo quella che fa girare la serratura? Sarebbe la soluzione più semplice, basterebbe trovare la chiave e copiarla ...  ;D
2) In caso contrario, cosa si deve sostituire? L'intero blocchettò? E' operazione complessa/costosa o semplice/economica? Si trovano serrature nuove/usate come ricambio?

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Serratura del baule
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2012, 09:18:51 pm »
vai in Sfizzera che lo Scarab, è un campione in quella pratica!!!!!


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Serratura del baule
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2012, 09:51:23 pm »
Devi sostituire i tre nottolini, le due porte anteriori ed il baule, dotandoti così di una nuova chiave che li gestirà tutti.

Un ricambista tuo amico, se ti sforzi capierai a chi mi riferisco, dispone ancora di qualche kit serratura originale grazie al quale potresti continuare ad avere la stessa foggia e marca di chiave a cui sei affezionato...

 [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: Serratura del baule
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2012, 09:54:36 pm »
Devi sostituire i tre nottolini, le due porte anteriori ed il baule, dotandoti così di una nuova chiave che li gestirà tutti.


Beh ma non ho mica problemi ad avere chiavi diverse per portiere e baule ...

quindi si può cambiare anche solo la serratura del baule giusto?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Serratura del baule
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2012, 10:10:06 pm »
Al prossimo raduno ti metti con i colleghi diessisti a provare le chiavi di tutti, troverai facilmente una chiave che apre il baule, poi la copi. ;D
Vince

Re: Serratura del baule
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2012, 10:13:12 pm »
Al prossimo raduno ti metti con i colleghi diessisti a provare le chiavi di tutti, troverai facilmente una chiave che apre il baule, poi la copi. ;D

Ne dubito, ma sai che è una bella idea? Potremmo fare un gioco a premi  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Serratura del baule
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2012, 10:16:29 pm »
.............ne varrà la pena di chiuderlo il cofano? pensi ci voglia molto ad aprirlo senza chiave da chiuso per curiosarci dentro?................disponiamo già di cofani rinnovati a primer...........hihihihihihi [:D]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Serratura del baule
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2012, 11:08:20 pm »
Ne dubito, ma sai che è una bella idea? Potremmo fare un gioco a premi  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Ripeto parla con scarab, lui è un esperto,,,,,,,,,, [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Serratura del baule
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2012, 11:13:29 pm »
.............ne varrà la pena di chiuderlo il cofano? pensi ci voglia molto ad aprirlo senza chiave da chiuso per curiosarci dentro?................disponiamo già di cofani rinnovati a primer...........hihihihihihi [:D]
 [:hello]


Giusto, io non la chiudo mai proprio per evitare danni... preferisco lasciarla aperta per gli eventuali "curiosi"
Giovanni                                           

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Serratura del baule
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2012, 11:39:45 pm »
la serratura del mio baule avvolte funziona avvolte gira ma non chiude non ho capito il perchè  [???] [???] [???] [???]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Serratura del baule
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2012, 12:13:00 am »
Ne dubito, ma sai che è una bella idea? Potremmo fare un gioco a premi  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Hi, hi,.... vinco io !!!

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Serratura del baule
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2012, 11:38:51 am »
vai in Sfizzera che lo Scarab, è un campione in quella pratica!!!!!



io vorrei capire il meccanismo delle serrature, perche' quando cerco di chiudere a chiave,fanno solo mezzo giro.
mimmo

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Serratura del baule
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2012, 11:48:36 am »
Matteo tergiversa perché pensa e che ti ripensa non ha ancora capito chi è il ricambista suo amico  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Serratura del baule
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2012, 12:10:32 pm »
Matteo tergiversa perché pensa e che ti ripensa non ha ancora capito chi è il ricambista suo amico  ;D

 [(martell)] [(martell)] [(martell)]  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Serratura del baule
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2012, 12:30:29 pm »
Beh ma non ho mica problemi ad avere chiavi diverse per portiere e baule ...

quindi si può cambiare anche solo la serratura del baule giusto?

Guarda che il passato Admin non era di Genova... da quando ti si sono accorciate così le braccine???  [:ouch]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...