Guarnizione a Z

  • 29 Risposte
  • 4435 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Guarnizione a Z
« il: Marzo 31, 2020, 11:55:34 am »
Ragazzi buongiorno, comprai la guarnizione in oggetto per chiusura longherone ma non sono più così certo che andasse sul pallas. Ho già inserito la guarnizione sul bordo del longherone ma al momento di infilare il profilo (in foto) le tolleranze sono troppo risicate e mi è costata una gran fatica far diventare belli sti profili. Attendo vostra risposta, grazie.

« Ultima modifica: Marzo 31, 2020, 12:06:41 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2020, 12:05:34 pm »
La guarnizione mazzinga Z è questa che tra l'altro poi bisogna secondo la mia ricostruzione ipotetica sollevare per inserire le viti e indovinate i tre fori allineati, alluminio, acciaio, bordo longherone. Pendo dalle vostre labbra, Cronio.




*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2020, 12:06:39 pm »
Per quanto riguarda le DS23, storicamente è giusta: Pallas e Confort alla fine della produzione montavano le stesse finiture sui longheroni.
Se ne esistessero comunque due modelli… ninzò, hai già guardato sul catalogo ricambi post '72?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2020, 12:07:48 pm »
No, vado ..
 [:inch]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2020, 12:16:46 pm »
Si, è presente anche se viene raffigurata in una posizione inversa rispetto a quella del montaggio in relazione al disegno a meno che non mi sbagli. Comunque sia devo trovare in modo di infilare i profili senza danneggiarli.  [o:o:]
Grazie.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2020, 12:20:42 pm »
Ok, solo verifica che il riferimento 8 non abbia due codici diversi per Pallas e Micapallas o per prima del e dopo del.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2020, 01:01:49 pm »
Allora la pagina della foto alla voce: BL quindi berline tutti i modelli anche la lunghezza e DV DT che a meno che non mi sbagli significa DSpecialla dsuper. Mentre nell'immagine che segue la guarnizione è identificata col numero 7 sotto la voce BK con la sola lunghezza ma è identica. Di più non riesco ad interpretare. [:inch]






*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2020, 01:17:57 pm »
Ok, DV era la DSpécial e DT la DSuper, ovvero i modelli che non montavano la modanatura in alluminio stampato (o acciaio inox dei modelli Pallas precedenti), quindi la guarnizione giusta per te è quella da 954mm

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2020, 01:25:28 pm »
Se sono quelle riprodotte attuali molto "spesse" e faticosissimo piazzarle chiudendo i relativi pannelli degli scaloni di chiusura per le id e finitura per le pallas: le originali erano molto più sottile nello spessore della gomma.
Valuta bene prima di metterla sulle delicate finiture in alluminio della pallas ultimo tipo: il loro spessore ne mantiene sollevato il il bordo e poi avvitandolo sullo scalone, finisce per odularsi tutto in corrispondenza di ciascuna vite......
Parere personale
 [:hello]

Ps: finora tutte quelle che ho smontato (e sono ormai un discreto numero) solo le id e comunque tutti i modelli con gli scaloni non rivestiti ma solo chiusi dai diedri di lamiera la avevano (ma non hanno le viti dal lato guarnizione Z) le altre con scaloni rivestiti.........nessuna la ho mai trovata con la guarnizione!
Dodo

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2020, 01:36:20 pm »
Vero. Sulle Pallas nessuna guarnizione, contrariamente alle altre senza rivestimento longheroni. In questo caso guarnizione a C lato interno, guarnizione a Z lato esterno, per fermare i quattro Carter orizzontali di lamiera stampata che chiudono lo scalone.
Sulle Pallas solo una ventina di cm. Di guarnizione mousse a C sul lato anteriore superiore (fino alla piega in orizzontale) , poi dei pezzetti di guarnizione in gomma a U all' interno del bordino inferiore dove il rivestimento abbraccia il telaio.
Ciao, Emanuele

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2020, 03:46:12 pm »
Quella guarnizione a Z mai trovata su quel tipo di copri scaloni esterni, come già detto da altri sopra è nei modelli ID con le 4 lamiere che chiudono da sotto , secondo me nel tuo 23 non ci và....
ROBERTO

Re:Guarnizione a Z
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2020, 03:54:08 pm »
mi ricollego :)
quindi le ultime Pallas non avevano il longherone liscio e cromato? ne vidi una lo scorso anno (Pallas) che li aveva "quadrettati" come in foto, pensavo fossero di una versione non Pallas!
sulla mia (Dicembre 1971) sono lisci, belli lucidi!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2020, 03:58:26 pm »
mi ricollego :)
quindi le ultime Pallas non avevano il longherone liscio e cromato? ne vidi una lo scorso anno (Pallas) che li aveva "quadrettati" come in foto, pensavo fossero di una versione non Pallas!
sulla mia (Dicembre 1971) sono lisci, belli lucidi!

Si, confermo anche io. Quadrettato alluminio. AM 74 e 75 di sicuro, non so se anche per il 73.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Guarnizione a Z
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2020, 06:15:26 pm »
Esatto, confermo pure io quanto scritto da Emanuele
Molto belli i profili originali
Quelli riprodotti adesso non ci azzeccano niente e a che prezzo.... >:D

D   [:hello]

Re:Guarnizione a Z
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2020, 06:26:51 pm »
...non so se anche per il 73.
la DS che ho visto era una prodotta in Belgio, AM 72, con tetto apribile originale :)
bella, ma con vari interventi da fare!

io preferisco quelli lisci, tirati a lucido sono uno spettacolo!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972