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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: cesio74 - Marzo 08, 2021, 06:26:21 pm
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Ciao a tutti nel rimettere in movimento la mia auto noto alcune cose strane... trattasi di ds 20 semi con sfere comfort ifhs, idroguida tecnosir , correttore reinesto messo nuovo ( preso revisionato )e pompa e centrifuga revisionate, correttori revisionati (ant e post ) e con cilindri sospensione ant e post, e dosatore freni mai toccati.
Lavori eseguiti circa 6 anni, poi usata poco... per qualche giorno al mese con tragitti corti mai superiori ai 50 km ma cmq spesso messa in moto.
Ad oggi ad auto in moto , appena poggio il piede sul fungo scende vistosamente il posteriore, stessa cosa ad auto a diverse altezze ed ovviamente anche a giri piu elevati durante le frenate in fase guida.
Innesto cambio perfetto sospensione morbida tempi di carica congiuntore circa ogni 50 secondi...... che succede?
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Si sarà bloccato il "carrellino" sotto al fungo freno...può essere? Hai provato a spurgare i freni?
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Ciao, come potrai leggere nel mio topic "help", lo faceva anche a me, ma io avevo una perdita sul tubo che va dal bidone alla pompa hp, cambiato il tubo e frenando di continuo per un po' di chilometri, è tornato tutto normale...
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non ho spurgato i freni perche solo adesso ci metto mano piano piano per prepararla per il grande evento.... comunque perdite zero... mi sa che devo controllare il dosatore che cmq avanta smontato perche non ho l accensione della spia stop ( l occhio )
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non ho spurgato i freni perche solo adesso ci metto mano piano piano per prepararla per il grande evento.... comunque perdite zero... mi sa che devo controllare il dosatore che cmq avanta smontato perche non ho l accensione della spia stop ( l occhio )
inizierei con lo spurgare i freni posteriori, senz'altro ne avrai giovamento.
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Ciao Cesio, mi associo: per prima cosa uno spurgo è d'obbligo, specie se dici che l'auto ha periodi di inattività lunghi. Prova e facci sapere. È meglio evitare di rimettere nell'impianto l'LHM che si recupera dai freni di dietro
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mi sa che devo controllare il dosatore che cmq avanta smontato perche non ho l accensione della spia stop ( l occhio )
Difficile trovare il dosatore su una DS Semi.. Impossibile direi visto che non c'è su nessuna DS ma solo sulle ID. Spurga i freni come ti hanno già consigliato e semmai, in seconda battuta, controlla il carrello (quello che sulle DS sostituisce il dosatore). Ottimo consiglio quello di controllare che tu non abbia ingresso d'aria in aspirazione (tubo tra bidone e pompa HP)
Un bel po' che non ci si sente.. Come va? [:hello] [:hello]
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Difficile trovare il dosatore su una DS Semi.. Impossibile direi visto che non c'è su nessuna DS ma solo sulle ID. Spurga i freni come ti hanno già consigliato e semmai, in seconda battuta, controlla il carrello (quello che sulle DS sostituisce il dosatore). Ottimo consiglio quello di controllare che tu non abbia ingresso d'aria in aspirazione (tubo tra bidone e pompa HP)
Un bel po' che non ci si sente.. Come va? [:hello] [:hello]
ciao va tutto bene, diciamo che mi documento su queste operazioni da fare quando torno giu' perche sono in zona Milano per lavoro. grazie mille