Ciao, a me era successa la stessa cosa,l’acqua cadeva sul volante e poi sgocciolava sul sedile, in realtà non è nulla di complicato,solo un po’ di mal di dita: devi alzare la guarnizione e strappare quel che rimane della guarnizione interna (quella che quando la tiri sembra una gomma da masticare,dura a strapparsi). Ti conviene toglierla tutta,ripulire per bene con spatolina, solvente e aria compressa. A questo punto tieni la guarnizione sollevata e dove c’era la vecchia che hai tolto fai un bel giro di mastice nero e fai asciugare,su tutto il perimetro del tetto. Mettici intorno lo scotch di carta per precauzione così non rovini nulla se ci prendi dentro con la spatola.
Io ho risolto così, mai più entrata acqua e mai più girotetto interno umido!
La premessa è ....nulla è complicato .
Tuttavia l'esito positivo dell'intervento semplice che sei riuscito a fare dall'esterno ritengo sia molto fortunato.
E comunque hai risolto l'ingresso in abitacolo dell'acqua, ma non puoi essere certo che la stessa cmq riesca ad entrare e ristagnare sulle corsie laterali ....eppoi scende via di fianchetti posteriori laterali.
Il tetto delle Ds è il maggior punto debole.
Quasi tutte le Ds hanno bisogno di una manutenzione radicale in quella zona, almeno una volta nella vita.
Tant'è che anche da nuove ....erano bisognose di cure.
Sulla mia Ds , quando la restaurai nel 2010, non lo toccai, perchè non entrava una goccia di acqua, ed al tatto con le dita, i due corridoi laterali sembravano quasi perfetti .
il mese scorso notai delle gocce d'acqua sul sedile passeggero dopo averla lavata .
Non ho esitato un attimo, portata dal carrozziere, gli chiesi di aprire tutto !!
In realtà anche lui mi aveva sconsigliato, suggerendomi un lavoretto dall'esterno ...data la esiguità della infiltrazione ( poche gocce).
Tuttavia.....convinto ad eseguire il lavoro radicale, non vi dico cosa abbiamo trovato!!
il marciume era ovunque, abbiamo dovuto tagliare, costruire, sanare ...
Ora è ok......e ritengo di averlo salvato giusto in tempo ....altrimenti avrei dovuto sostituire per intero il giro tetto.
Insomma .... quando si interviene su zone cosi delicate e critiche come il tetto ...che era la bestia nera per la ruggine delle Ds .... non fidiamoci delle apparenze .... sotto il mastice di 45 anni ...si annida di tutto!!