DS Pallas 23 BVM

  • 2 Risposte
  • 2534 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
DS Pallas 23 BVM
« il: Settembre 15, 2017, 12:22:02 pm »
Per conto dell'amico Antonio propongo agli eventuali interessati questa stupenda 23 (sul libretto) cambio 5 marce comprata qualche anno fa presso un gettonato restauratore lombardo, targata Roma si fa guardare veramente, colore ed interni stupendi, idraulica perfettamente funzionante e direi spettacolare, aria condizionata after market.
La vettura, come recentemente ho raccontato su queste pagine, è stata venduta all'ignaro acquirente con un motore 21 al posto del 23 [V]
Dopo le cure dello stimato Gioacchino, profondo conoscitore di queste auto, è stato ripristinato il pieno funzionamento meccanico (Antonio non si era accorto del cattivo funzionamento del circuito di raffreddamento e ha dato una scaldata tale da rendere necessario lo stacco della testata con rettifica, guarnizione spessorata e messa a punto) e dell'area condizionata ora funzionante con gas a norma. E' affidabilissima è recentemente ho accompagnato mia nipote al suo matrimonio girando per ore in centro storico a passo d'uomo dentro la ZTL con aria condizionata a palla. Chiaramente è stato anche revisionato anche il circuito di raffreddamento con massa radiante nuova.
Anche ado (che non è morto ma solo disperso [:D]) si era preso subito cura di questa vettura per Antonio, migliorandone alcuni aspetti estetici e di conformità cui evidentemente non era stato dato peso.
E' disponibile un book fotografico del restauro allora eseguito dal venditore (che è uno dei più noti della piazza)
La vettura è omologata ASI
La richiesta prevede due possibilità: così com'è 25000,00, se invece l'eventuale compratore avesse a disposizione un motore 23 da revisionare, il venditore è disponibile ad accollarsi i costi di revisione, stacco del 21, attaco e messa a punto del nuovo propulsore per il costo complessivo di 28000,00.

Ripeto, la vettura è affidabilissima e bellissima e dopo tutto ciò detto, sincera. [^] [:hello]







































image upload
« Ultima modifica: Settembre 15, 2017, 12:45:23 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS Pallas 23 BVM
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2017, 01:24:04 pm »
Dimenticavo una cosa importante, in occasione del matrimonio sopra citato ho personalmente staccato il cielo che sotto il sole siciliano non ha evidentemente retto (sospetto piuttosto non fosse stato incollato su un fondo perfettamente pulito. Chiaramente presto sarà incollato del nuovo materiale conforme ma per dirla tutta la verità, non sarà rimosso il tetto per cui non se ne vede la necessità, piuttosto, il mio tappezziere lo incollerà alla perfezione da sotto, operazione già effettuata su altre DS. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS Pallas 23 BVM
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2017, 01:47:34 pm »
Ultima annotazione poi taccio, il venditore è iscritto al club IDéeSse e vende per nuovi progetti auto storiche