ID19B del 1966 (modello '67)

  • 2 Risposte
  • 4457 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
ID19B del 1966 (modello '67)
« il: Luglio 02, 2020, 03:12:33 pm »
L'auto è anche su subito.it

Si tratta della mia ID19B dell'ottobre del '66, mia dal '96.
Il primo proprietario è stato Salvatore Starace, fortunato inquilindo del Castello di Sermet in Dordogna dove ho visto l'auto per la prima volta nel '91.
Poi il nipote, senese, all'epoca meccanico all'officina Seri Marcello, l'ha portata in Italia con l'idea di usarla ma l'ha abbandonata in un'altra officina vicino a Monteriggioni dove io l'ho acquistata.
Aveva all'epoca 34.000km e io ne ho aggiunti in tutti questi anni circa 100.000.

L'auto è semplicemente perfetta, in grandissima parte conservata: sono state riverniciate le due fiancate perché graffiate ancora ai tempi in cui l'auto viveva in Francia.

Il prezzo richiesto è alto, ma giustificato dalle condizioni dei veicolo: 40.000 euri per niente trattabili.

La ragione della vendita è la voglia di comprarmi e rimettere a posto un oggetto più anziano (molto più anziano), idea che mi ronza in testa da un decennio e che, se non vendo la ID, continuerà a ronzare :)








Per gli interessati, il numero da chiamare (orario ufficio) è 3208514282 o scrivere a maurizio.marini@archiviostoricocitroen.info

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:ID19B del 1966 (modello '67)
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2021, 05:12:30 pm »
Riporto qui un piccolo aggiornamento.

Per cause del tutto personali legate alla salute del sottoscritto, voglio trovare un nuovo proprietario per la ID entro la prossima settimana. Per gli interessati, i recapiti sono qui sopra, il prezzo scende a 27k.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:ID19B del 1966 (modello '67)
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2021, 02:32:33 pm »
Altro piccolo aggiornamento: probabilmente la ID ha trovato casa, andrà forse ad un'amico che conosco da trent'anni e che certamente la terrà come ho fatto io. Meglio di così, difficile immaginare  :)