i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)

  • 20 Risposte
  • 2222 Visite
*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« il: Gennaio 20, 2021, 07:33:56 pm »
i tre tubi di gomma che sigillavano i condotti erano tutti crepati, sapete quando la gomma si secca e si sgretola...

 


a parte lo sfiato, mo adesso come faccio a ri-sigillare?


che mica si sfilano... e guai mai

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2021, 08:21:13 pm »
Io ho tagliato un tubo di gomma in lungo. Circa 7/8 cm. Riempito di silicone che resiste alla benzina sovrapposto e chiuso con 4 /5 fascette in plastica.     Niente perdite niente odore

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2021, 08:32:38 pm »
Per precisare uno per ogni tubino.  Io poi ho esagerato mettendone un altro sopra . Per evitare ogni sgradevole odore

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2021, 08:43:28 pm »
Altrimenti smonti la pompa della benzina, sfili dal longherone i tubi in rilsan, metti i tubi in gomma nuovi, reinfili i tubi in rilsan, magari nuovi....un lavoraccio!
Ciao, Emanuele

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2021, 09:19:56 pm »
grazie ragazzi, prima proverò col tubo tagliato e il silicone

può andare bene la pasta nera che si usa per il coprivalvole?
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2021, 09:21:32 pm da hal9000 »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2021, 09:20:32 am »
grazie ragazzi, prima proverò col tubo tagliato e il silicone

può andare bene la pasta nera che si usa per il coprivalvole?

NO.
Serve un mastice resistente ai solventi e similari.
il mastice nero per guarnizioni con il tempo si distrugge.
ciaoo

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2021, 09:21:13 am »
grazie mille!!

Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2021, 10:21:04 am »
grazie ragazzi, prima proverò col tubo tagliato e il silicone

può andare bene la pasta nera che si usa per il coprivalvole?

mai maessa la pasta nera per sigillare il coperchio valvole  ;D
la guarnizione dovrebbe già fare il suo dovere  [:hap]

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2021, 10:50:02 am »
mai maessa la pasta nera per sigillare il coperchio valvole  ;D
la guarnizione dovrebbe già fare il suo dovere  [:hap]

la metto, anzi sempre messa, nello spigolo che forma la guarnizione di gomma sui tubi di alloggio delle candele, in modo da sigillare la tenuta del coperchio coprivalvole in quel punto

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2021, 11:11:20 pm »
http://> PELLICOLA PROTETTIVA >Nastro Autoagglomerante autosigillante in Silicone per riparazioni rapide 25mm x 3M
Sconti!
Nastro Autoagglomerante autosigillante in Silicone per riparazioni rapide 25mm x 3M Ingrandisci

Nastro Autoagglomerante autosigillante in Silicone per riparazioni rapide 25mm x 3M
Marchi: StickersLab

Riferimento 850911

    Il nastro di silicone di auto fusione è una riparazione rapida, nastro di emergenza che può essere utilizzato per sigillare i tubi danneggiati, strumenti, tubi, cablaggi elettrici, materiali idraulici e altri tipi di perdite che è esposta ad alte pressioni e temperature.

    Colore nero, misura di 25mm x 3 Metri.

    Può essere avvolto intorno alla zona che deve essere patchato e dopo un minuto, si fonderà a se stesso per fornire un effetto permanente di tenuta.
    Spessore: 0.5mm/20mil, Isolamento: 800 Volt, Gamma Temp:-60 C a 260 C, Pressione: fino a 5 bar, Allungabile fino al 300%

    Nastro professionale, originariamente sviluppato in America per applicazioni militari

5,95 € Iva incl.




    Dettagli
    Recensioni

Il nastro In silicone è stato testato nelle condizioni ambientali più estreme. È il nastro più versatile e facile da usare per riparazioni rapide di emergenza. Resiste a temperature estreme, pressione, tensione, umidità, corrosione e agenti contaminanti.

Può essere utilizzato come nastro di tenuta e riparazione di impianti idraulici, prese d'aria, condotti e tubi flessibili. Si può utilizzare come riparazione di copertura dei tubi del radiatore motore che perde in un veicolo.

È perfetto per impugnature sportive e manici di utensili, fasci di cavi, impacchi cavi, imbarcazioni e molto altro ancora.

Grazie alle sue particolari caratteristiche, elevate prestazioni anche in condizioni estreme. Non importa che si tratti di sigillare i tubi dell'acqua, riparare cavi elettrici o tubi a LED o proteggere dalla corrosione - il nastro è sempre molto facile da usare e risolve problemi in pochi secondi.

Basta avvolgere il nastro industriale sotto tensione sul piano di lavoro o di saldatura - una semplice pressione e il gioco è fatto. Sigilla immediatamente in maniera omogenea / sottovuoto e

Caratteristiche:

    Per riparazioni (anche sott'acqua), resistente ad agenti atmosferici, raggi UV, ossigeno, acidi, oli, acqua salata, ozono, ecc., si rimuove senza lasciare residui
    Utilizzabile a temperature da -30 ° fino a 100 ° Celsius, resistenza allo strappo di min 49 Bar, resistenza alla tensione elettrica di circa8.000 Volt, capacità di allungamento min.350%, isola da vibrazioni, protegge dalla corrosione.
    Chiusura ermetica sicura (tenuta stagna ad acqua e aria) per riparare, guarnire e sigillare tubature, oppure per riparare cavi, condutture, allacciamenti e contatti elettrici, e molto altro ancora.
    Contenuto della confezione:1x rotolo di nastro di silicone auto-sigillante nero (auto-agglomerante, utilizzabile come nastro isolante, o per guarnizioni e rivestimenti a tenuta stagna), lunghezza 3 m (larghezza 25 mm).
    Prototipo sviluppato per l'esercito USA - nastro industriale, utile per riparazioni di emergenza nella vita quotidiana, ad esempioin casa, in giardino, in officina, nello sport, in barca, per impianti ed apparecchi elettrici, per i sanitari, per l'auto
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2021, 11:40:24 pm da oxi883 »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2021, 11:23:38 pm »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2021, 11:31:53 pm »
Lo trovate anche su ebay  [;)]
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2021, 11:41:41 pm da oxi883 »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2021, 11:35:21 pm »
    Il nastro di silicone di auto fusione è una riparazione rapida, nastro di emergenza che può essere utilizzato per sigillare i tubi danneggiati, strumenti, tubi, cablaggi elettrici, materiali idraulici e altri tipi di perdite che è esposta ad alte pressioni e temperature.

    Colore nero, misura di 25mm x 3 Metri.

    Può essere avvolto intorno alla zona che deve essere patchato e dopo un minuto, si fonderà a se stesso per fornire un effetto permanente di tenuta.
    Spessore: 0.5mm/20mil, Isolamento: 800 Volt, Gamma Temp:-60 C a 260 C, Pressione: fino a 5 bar, Allungabile fino al 300%

    Nastro professionale, originariamente sviluppato in America per applicazioni militari

In nastro In silicone è stato testato nelle condizioni ambientali più estreme. È il nastro più versatile e facile da usare per riparazioni rapide di emergenza. Resiste a temperature estreme, pressione, tensione, umidità, corrosione e agenti contaminanti.

Può essere utilizzato come nastro di tenuta e riparazione di impianti idraulici, prese d'aria, condotti e tubi flessibili. Si può utilizzare come riparazione di copertura dei tubi del radiatore motore che perde in un veicolo.

è perfetto per impugnature sportive e manici di utensili, fasci di cavi, impacchi cavi, imbarcazioni e molto altro ancora.

Grazie alle sue particolari caratteristiche, elevate prestazioni anche in condizioni estreme. Non importa che si tratti di sigillare i tubi dell'acqua, riparare cavi elettrici o tubi a LED o proteggere dalla corrosione - il nastro è sempre molto facile da usare e risolve problemi in pochi secondi.

Basta avvolgere il nastro industriale sotto tensione sul piano di lavoro o di saldatura - una semplice pressione e il gioco è fatto. Sigilla immediatamente in maniera omogenea / sottovuoto e

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2021, 01:26:55 am »
cavolo.... mi sa che ce l'ho da qualche parte, domani lo cerco

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:i tre tubi del serbatoio benzina (23IE)
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2021, 01:12:49 pm »
fatto, è venuto benissimo: ho usato quel nastro li, bello tirato, e poi ho aggiunto a mo di protezione del tubo tagliato.... così, tanto per esagerare