Pompa benzina che piscia

  • 4 Risposte
  • 1158 Visite
Pompa benzina che piscia
« il: Febbraio 04, 2021, 02:28:37 pm »
Domandina scema:
Mi si è messa a pisciare leggermente la pompa della benzina. Recentemente l'ho smontata e rimontata (per via del congiuntore) varie volte.
È possibile che perda dalla guarnizione tra la stessa e il motore? Cioè, lì ci arriva benzina?

[EDIT] Cioè, l'ho smontata dal motore, la pompa stessa non l'ho toccata. È una SEV Marchemal, originale di 49 anni.

« Ultima modifica: Febbraio 04, 2021, 02:32:04 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Pompa benzina che piscia
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2021, 02:36:48 pm »
Con 49 anni di vita cosa speravi? La guarnizione fra la pompa e il motore evita perdite olio dal motore, e non la benzina.
Metti su una nuova, costo sui 35 euro.
Dorien

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Pompa benzina che piscia
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2021, 03:06:09 pm »
Se è una di quelle che si possono aprire, perde da li.
Se poi è una di quelle "rifatte a nuovo" sempre modello che si può aprire, la cosa è ancora peggiore.
Le viti sul contorno della pompa, che andrebbero solamente serrate, non tengono più.
Cede il filetto che è di burro.
Io avevo lo stesso problema sulla cabrio.
Siccome non ne avevo sottomano un'altra ho trapanato il filetto e c'ho messo un dadino dall'altra parte.
sono 8 anni che funziona senza più perdere.

Re:Pompa benzina che piscia
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2021, 04:52:41 pm »
Ma infatti non sembrava tanto possibile che perdesse da dietro.
Però, avendola smontata ultimamente varie volte... senza peraltro toccarla, mi sembrava anche "troppa coincidenza" che avesse cominciato a pisciare proprio adesso. Domani la apro.

Re:Pompa benzina che piscia
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2021, 09:48:36 pm »
Se posso aggiungere una considerazione filosofica (in area tecnica ;),
se le coincidenze (fuorvianti) nella "vita normale" sono - come dicono - "bestie estremamente rare", nella meccanica in generale, e nelle ideesse in particolare. sembrano essere all'ordine del giorno :·/