Fari orientabili in Italia

  • 92 Risposte
  • 17031 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2016, 12:31:36 pm »
Maurizio il capitano dice che rimangono si accesi, ma rimangono anabbaglianti.

Anche secondo me c'è qualche "spinotto" collegato male, anche i miei quando la acquistai si comportavano in maniera strana ma è bastato ricollegarli correttamente nelle deviazioni nel parafango e sono tornati a posto.

I miei si accendono abbaglianti tutti e 4, non so però se sulle "ID" funziona diversamente....

anche sulla mia ('68) si accendono abbaglianti tutti e 4, ed ovviamente non c'è il meccanismo girevole, anche se più di una volta sono stato tentato di montarlo  ;D

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #16 il: Ottobre 03, 2016, 12:36:07 pm »
Bene mario, ne ero quasi certo.
Allora direi che si tratta solo di qualche connettore messo nel posto sbagliato.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #17 il: Ottobre 03, 2016, 12:58:56 pm »
Anche la mia manca tutto il manovellismo non è  bloccato  nulla
Come dice Maurizio faro abbagliante con lamp assimetrica  non H1  [:hello]

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2016, 01:09:37 pm »
Allora direi che si tratta solo di qualche connettore messo nel posto sbagliato.

O del relè degli abbaglianti staccato/rotto.
Oh beh. Io credevo che fosse prevista così la cosa.
Certo però che... come non ci ho pensato prima, sulla 21 basta che stacco il relè degli abbaglianti e ottengo lo stesso effetto, no?
Anzi, mo' vado giù e lo faccio :)

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2016, 01:43:54 pm »
Ma in questo caso oltre ad avere gli abbaglianti spenti avrai anche gli anabbaglianti spenti ,  considerando che la lampada del faro grande ha due filamenti e non si accendono in contemporanea,  quindi rimarresti con i soli fari interni accesi...
ROBERTO

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #20 il: Ottobre 03, 2016, 01:52:05 pm »
La mia IDsuper dell'aprile 68, italiana da sempre, ha i fari girevoli, non so se il meccanismo c'era ed era bloccato o se è stato aggiunto successivamente. Quando si accendono gli abbaglianti (interni girevoli) sui fari grandi non cambia nulla. Se erano spenti restano spenti, altrimenti posizione, altrimenti anabbagliante. 
Non ha invece i basculanti sui fari grossi esterni.

Parlando invece della Dsuper '72 ha ovviamente fari interni girevoli ed esterni basculanti. La cosa strana che ho notato è che volendo "abbagliare" lampeggiando (quindi non parlo di accendere i fari abbaglianti in modo fisso, ma volendo avvisare di un sorpasso) SI ACCENDONO GLI ANABBAGLIANTI ESTERNI INVECE CHE GLI ABBAGLIANTI INTERNI.

C'è qualcosa che non va anche nel mio impianto secondo voi?  [o:o:]
Perché se ho già gli anabbaglianti accesi ho poco da lampeggiare. Non accende un bel niente.

Fabio




*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #21 il: Ottobre 03, 2016, 01:55:10 pm »
Il cosiddetto "battere i fari", ovvero premere la leva delle frecce verso il cruscotto, accende gli anabbaglianti, almeno sulle auto degli anni '70 dove era il codice che lo prevedeva.
 
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #22 il: Ottobre 03, 2016, 02:17:56 pm »
Il cosiddetto "battere i fari", ovvero premere la leva delle frecce verso il cruscotto, accende gli anabbaglianti, almeno sulle auto degli anni '70 dove era il codice che lo prevedeva.

bella stron7ata  ;D

soprattutto perché prima degli anni 70 i fari si "battevano" con gli abbaglianti, come d'altronde fanno ora.
Hanno avuto un buco legislativo?
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2016, 02:19:31 pm da ruotesgonfie »

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #23 il: Ottobre 03, 2016, 02:26:16 pm »
Ma in questo caso oltre ad avere gli abbaglianti spenti avrai anche gli anabbaglianti spenti ,

Ma no.
Gli abbaglianti (quelli grossi fissi) passano dal relè, tutti gli altri no.
Se stacco il relè e basta, funzionano tutti gli altri.

Sai che però... quello che non mi funzionerebbe è il lampeggio con il devio frecce. Che mi piace. Quello aziona il relè.
Dovrei andare a scavare, togliere quel filo dal relè (fin lì facile) e attaccarlo in qualche modo a quello dei girevoli... uff :)

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #24 il: Ottobre 03, 2016, 02:34:10 pm »
Il lampeggio nelle ds italiane e' con gli anabbaglianti (hanno fanno una modifica consistente in un filo con qualche spinotto, basta toglierlo e cosi' il lampeggio torna ad azionare gli abbaglianti esterni)-
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2016, 02:35:48 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #25 il: Ottobre 03, 2016, 02:56:56 pm »
bella stron7ata  ;D

soprattutto perché prima degli anni 70 i fari si "battevano" con gli abbaglianti, come d'altronde fanno ora.
Hanno avuto un buco legislativo?

Non so che dirti ma ricordo che anche la Fiat 128 di mio padre (anno 1970) aveva il lampeggio sugli anabbaglianti.
La mia DS quando la presi addirittura "sfanalava" con tutti e 4 gli abbaglianti !
Io ho sempre saputo che doveva essere sugli anabbaglianti e pertanto la feci rimettere così.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #26 il: Ottobre 03, 2016, 03:00:56 pm »
A questo punto sarei curioso di sapere come funziona sulle DS monofaro più vecchie....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #27 il: Ottobre 03, 2016, 03:44:53 pm »
A questo punto sarei curioso di sapere come funziona sulle DS monofaro più vecchie....

DS 19 del 63 non è previsto il lampeggio.
luce spenta
posizione/anabbaglianti
anabbaglianti/abbaglianti

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #28 il: Ottobre 03, 2016, 03:53:57 pm »
DS 19 del 63 non è previsto il lampeggio.
luce spenta
posizione/anabbaglianti
anabbaglianti/abbaglianti

 [(su)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #29 il: Ottobre 03, 2016, 03:58:33 pm »
Immaginavo che su quelle più anziane non fosse previsto il lampeggio...

A questo punto vado avanti con le richieste. Da quando è arrivata la funzione lampeggio ? Già in epoca bifaro o anche su monofaro ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...