condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)

  • 31 Risposte
  • 6236 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2016, 03:28:25 pm »
il tura falle non sciupa niente assolutamente ,figurati che lo si utilizza in gruppi frigo di valore nettamente superiore al clima auto risolve il problema diciamo definitivamente basta una fialettina... [:hello]

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2016, 08:47:14 pm »
si amici avete ragione tutti e due. penso propio di procedere col tracciante e basta. ma questa primavera o prima del estate , come mi consigliano tutti. grazie ciao davide

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2016, 10:34:51 pm »
Credimi Davide è la cosa migliore da fare
Se il punto dove perde è critico ...costoso.....lascia stare tutto e puoi optare a convertire l'impianto in R134
La ricarica poi ti costa la metà 
Ciao  [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2016, 11:34:30 am »
si convertire l'impianto e vero ,prima o poi sarai costretto visto che il gas r12 e bandito ,non più trovabile e fuori legge ,dovrai  sostituire il capillare e lavare tutto il circuito frigo prima di effettuare la ricarica con gas r134 .mi auguro vivamente che tu possa trovare un buon competente in materia ... buona fortuna ALEX  [:hello]

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2016, 01:13:41 pm »
Come si converte l'impianto con r 134 ??? Grazie ciao Davide

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2016, 09:40:40 pm »
- Sostituzione di tutte le parti in gomma con altre compatibili col gas R134a
- Forse devi cambiare il compressore (non so se quello della tua DS è compatibile con entrambi i gas)
- Nuovo filtro di disidratazione (se l'impianto ne è provvisto).

Ma soprattutto trovare la falla e sistemarla perché le molecole R134a sono più piccole dell'R12 quindi la perdita sarebbe maggiore.

Lascio ad altri più competenti la parola.

P.S. Comunque da me (basso Lazio) il gas R12 è ancora diffuso e molte officine lo ricaricano. Non so dove vadano a prendere le bombole.

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2016, 10:30:30 pm »
Ciao Davide
Mi sono accorto di aver detto una cazzata  [???] perchè tutti i raccordi dell'impianto condizionatore sono conici cioè senza OR in gomma
Per convertire l'impianto devi montare sui raccordi di ricarica R12 degli adattatori per poter collegare i tubi della stazione di ricarica R134
Devi sostituire il filtro disidratatore l'olio del compressore e se possibile fare un lavaggio impianto
Non so quanti anni ha il tuo filtro disidratatore l'olio del compressore andrebbe cambiato ugualmente dopo anni di lavoro
Puoi considerarlo come lavoro manutentivo dell'impianto  [:hello]

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2016, 10:49:17 pm »
Capito tutto. Grazie. Comunque r12 da noi si trova dappertutto! E lo trovi anche in internet in bombolette. Notte Davide

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2016, 01:49:09 pm »
ciao Davide, purtroppo ti sei scontrato con la realtà delle officine moderne: il guardare solo a risparmiare tempo, e pensare solo al soldo! Per loro è solo una rottura di palle metter mano su queste auto vecchie, tantopiù sbattersi a cercare pezzi che ormai probabilmente non si trovano più da nessuna parte! Meglio pelare 100 euro a ogni ricarica e arrivederci e grazie.........poi ci si lamenta che non c'è lavoro in italia........peraltro i più furbacchioni ti buttano dentro l'R134........(lavorando nel settore meglio che non dico altro)

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2016, 06:04:04 pm »
ciao dexxess si hai propio ragione! e poi criticano pure l'auto! te la deprezzano e ti consigliano pure di vendere l'auto, anzi svenderla fin che puoi, perche' a loro dire non si ripara piu'! comunque io questa primavera conto di risolvere la questione, tramite un mio carissimo amico meccanico che ripara citroen maserati. su una cosa pero' sbagli! i pezzi della dea si trovano tutti e facilmente. ma a peso d'oro 24 carati!!! grazie davide

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2016, 06:13:30 pm »
su una cosa pero' sbagli! i pezzi della dea si trovano tutti e facilmente. ma a peso d'oro 24 carati!!!

Sicuro sicuro sicuro?
Secondo me proprio le parti del clima fai un bel po' fatica a trovarle.
E probabilmente Dessex si riferiva proprio a quelle.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2016, 08:24:53 pm »
no raga si trova tutto o quasi, originale o riprodotto. io per esempio anni fa ,ho trovato in america una pompa originale a 3 gole nuova mai usata per far andare pure il clima. con la 2 gole non andava! prezzo stratosferico ma l'ho trovata! notte grazie ragazzi

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #27 il: Ottobre 18, 2016, 12:59:22 pm »
si Davide lo so che si trova tutto, basta avere tempo e conoscenze. Ho la macchina da 10 anni conosco bene la questione ricambi......come per tutti i mezzi

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #28 il: Marzo 30, 2022, 06:35:15 pm »
Buongiorno! Ho il clima (originale)  che perde. lo portero' dal meccanico per fare un controllo con il rilevatore. Nel caso mi chieda come fare a smontare i radiatori anteriori che gli devo dire? bisogna staccare il parafango completamente?
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re:condizionatore citroen ds 23 pallas che perde (a mobiletto)
« Risposta #29 il: Marzo 31, 2022, 10:27:20 pm »
Anche no
Il sondino del cercafughe elettronico e snodabile e lo puoi infilare sotto il faro , nella direzione vasca
Oppure sulle griglie ( ferritoie ) dei passaruota,  con clima acceso e ventilatori funzionanti, se  il rivelatore suona allora bisogna smontare il parafango
Metti sempre il tracciante per avere la conferma della perdita e il punto preciso usando con la lampada uv  [:hello]