La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 356750 Visite
*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: La DS al cinema!
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2002, 08:48:10 pm »
Qualcuno mi sa spiegare perchè nei film polizieschi degli anni 70 tutte le ds che prendevano parte ad un inseguimento finivano regolarmente disintegrate ? Perchè i registi di questi film l'avevano tanto con la dea?
Per esempio,nel film "piedone" con Bud Spencer,una ds monofaro (guidata dallo stesso Bud)mentre insegue una giulia fa un lungo salto e atterra con il muso finendo sottosopra.Oppure in "Assassinio sul tevere"(credo che si chiamasse così) Thomas Milian distrugge di proposito una bellissima ds nera per convincere il proprietario a dargli un'informazione (ancora oggi ogni volta che rivedo quella scena mi viene quasi da piangere.sob!).
Poi dicono che la TV è diventata troppo violenta!

 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS al cinema!
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2002, 11:21:23 pm »
La realtà è ancora più triste: tra il 1976 sino ai primi anni '90 (quindici anni, più o meno) non c'era un cane disposto a comprare una DS, quelle circolanti erano principalmente in mano a gente che si massacrava con stuperfacenti assortiti e le sbatacchiava quà e la senza grosse preoccupazioni. Io ho viaggiato in DS (la DSpécial di mio padre) nel 1984-85 e ti assicuro che era un calvario di palette, ti fermavano anche i metronotte ed i vigili del fuoco. Nel 1986 (febbraio) al confine tra Svizzera e Francia, sono arrivati a spremere i tubetti del dentifricio per strada pensando che ci fosse dentro chissà che cosa!!! Poi la DS era sicura, Remy Julienne (famoso cascatore d'oltralpe ancora oggi sulla breccia) adorava la DS e la impiegava in ogni sorta di scena cinematografica. Negli anni '70 non c'erano i computer per gli effetti speciali e le auto che si vede caracollare giù per strapiombi o trapassare altre vetture erano vere DS, non modellini o modelli tridimensionali!
La possibilità infine di far tornare "nuova" una vettura smontando pochi bulloni e cambiando i pezzi della carrozzeria rendeva la DS unica nel suo genere. Comoda, sicura, economica e spettacolare. Cosa chiedere di più?
Figurati la scena che vedi ritratta qualche post sopra girata con una 130 fiat!

 

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La DS al cinema!
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2002, 08:26:58 pm »
l'altra notte verso le 2 ho visto un video di musica underground dove praticamente in ogni fotogramma c'e' un tipo che scorazza con una pallas bifaro nero con strumentazione montecarlo,spettacolare
purtroppo ricordo solo il titolo del brano che e' SPEED ma non l'autore
ciao


 
Post eseguito da utente cancellato (ID 48 )

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La DS al cinema!
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2002, 08:34:32 pm »
nella sequenza del film ho notato che prima del volo la ds e' una pallas mentre dopo essersi sciantata diventa un id
strano no!

 
Post eseguito da utente cancellato (ID 48 )

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2002, 11:50:50 am »
quote:
Nel 1986 (febbraio) al confine tra Svizzera e Francia, sono arrivati a spremere i tubetti del dentifricio per strada pensando che ci fosse dentro chissà che cosa!!!


Nel febbraio 2000, durante il nostro viaggio verso Stoccarda, appena lasciato Salisburgo (a pochi Km sei in territorio tedesco) una pattuglia della Polizei (auto civetta) ha fermato la nostra Dea con Stefania al volante!
Che precisione questi tedeschi! Tutto OK comunque.

Se si volesse nascondere qualcosa nelle nostre DS, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta ..... e fai pure i controlli del dentifricio!

P.S.: l'unica droga che uso è la DS

 

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La DS al cinema!
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2002, 10:05:51 pm »
Date un'occhiata alla lista dei film di cui alla pagina:
http://home.t-online.de/home/0515145109-0001/fps11.htm
Saluti. Antonio.

 
Post eseguito da utente cancellato (ID 40 )

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: La DS al cinema!
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2002, 10:06:37 pm »
quote:

Citazione
Nel 1986 (febbraio) al confine tra Svizzera e Francia, sono arrivati a spremere i tubetti del dentifricio per strada pensando che ci fosse dentro chissà che cosa!!!

 Beh, una parte delle divise dei carabinieri della mia città praticamente sono mie perchè le ho pagate a suon di multe!! :-))
Come mi vedevano mi fermavano e multavano SEMPRE, tranne una volta, come li ho visti ho messo la freccia e mi sono fermato e loro mi hanno guardato stupiti, non avevano intenzione di fermarmi!
L'unica soddisfazione quando con sguardo torvo si accingevano a fare la multa perchè eravamo in 6 ed io con il sorriso: si può, si può...
   Vince

 
Vince

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La DS al cinema!
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2002, 10:12:59 pm »
Date un'occhiata alla lista dei film di cui alla pagina:
http://home.t-online.de/home/0515145109-0001/fps11.htm
Saluti. Antonio.

 
Post eseguito da utente cancellato (ID 40 )

Re: La DS al cinema!
« Risposta #23 il: Maggio 22, 2002, 11:03:30 pm »
Questa è la lista dei film anglofoni con la déesse, pubblicata in un sito UK in onore della Nostra:
http://www.brookes.ac.uk/~p0071480/ds.htm
....bisogna proprio essere mossi da autentico feticismo per una così meticolosa ricerca!!!!!!!!!

 
 

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La DS al cinema!
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2002, 03:14:19 pm »
Si segnala video di un brano genere "skat" di un gruppo (?) chiamato GABIN; il brano è recentissimo. Nel video si vede
insistentemente una ds. Il prodotto è un fumetto animato, molto suggestivo. Ricorda molto le atmosfere jazz-swing alla Paolo Conte. Molto bello!
Saluti, Antonio.

 
Post eseguito da utente cancellato (ID 40 )

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: La DS al cinema!
« Risposta #25 il: Maggio 28, 2002, 12:24:37 am »
quote:

Si segnala video di un brano genere "skat" di un gruppo (?) chiamato GABIN; il brano è recentissimo. Nel video si vede
insistentemente una ds. Il prodotto è un fumetto animato, molto suggestivo. Ricorda molto le atmosfere jazz-swing alla Paolo Conte. Molto bello!
Saluti, Antonio.


Fantastico!Sia il video che la musica!Più bello di quello dei Prozac.
Sono riuscito a beccarlo con il videoregistratore .
      Vince

 
Vince

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS al cinema!
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2002, 05:46:03 pm »
Non per smontarvi i Gabin, ma il pezzo che sentite con la Ds animata altro non è che una vigliacca campionatura di "Don't mean a thing if you can't got the swing" della mitica coppia Duke Ellington & Ella Fitzgerald. Per i puristi, aggiungo che la campionatura non viene dall'album originale ma dal "Live at the Cote d'Azur" recentemente riedito dalla Verve. Imperdibile.

Saluti
Martini

 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #27 il: Maggio 28, 2002, 07:50:23 pm »
a proposito del video dei Prozac+. Il video è stato girato il 25 marzo a Verona, nel 3° piano interrato di un parcheggio a pagamento che per l'occasione era stato riservato per tutta la giornata. In effetti le riprese sono iniziate alle 9,00 del mattino ed abbiamo terminato dopo le 21,00! Le Ds impiegate sono state 7: DS 19 cabrio 1964, ID 19 super 1967, ID super 1969, DS 21 pallas 1969, DS 20 pallas 1970, Ds 21 1971, Dsuper 1972. Grazie a Marzio, Nicola, Matilde, Francesco, Luca ed al sottoscritto. Ci siamo divertiti a girare tutti insieme anche se abbiamo provato qualche brivido! Alla fine tutti i componenti dei Prozac+ hanno voluto provare a guidare la Ds semiautomatica visto che non ne avevano mai avuto l'occasione prima. Le ragazze guidavano meglio!
Ciao, Emanuele


 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: La DS al cinema!
« Risposta #28 il: Maggio 28, 2002, 11:37:54 pm »
quote:

Non per smontarvi i Gabin, ma il pezzo che sentite con la Ds animata altro non è che una vigliacca campionatura di "Don't mean a thing if you can't got the swing" della mitica coppia Duke Ellington & Ella Fitzgerald. Per i puristi, aggiungo che la campionatura non viene dall'album originale ma dal "Live at the Cote d'Azur" recentemente riedito dalla Verve. Imperdibile.
Saluti
Martini


Hai fatto benissimo a precisare, immaginavo una cosa del genere anche se non avrei saputo citare l'originale, me non la definirei "vigliacca campionatura" ce ne fossero di lavoretti cosi', con certa spazzatura che si sente!
Magari qualche 20enne si chiederà chi sono Ellington e la Fitzgerald
Ciao,
        Vince

 
Vince

Re: La DS al cinema!
« Risposta #29 il: Maggio 28, 2002, 11:49:00 pm »
In effetti.....non li conosco...!!!!

:-((((((((((((((((

Il video dei Prozac+ non l'ho ancora visto..mentre quello di Gabin già varie volte. Cercherò su MTV. :-)))))))))

Ciao!

__________
Giovanni

 

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.183 secondi con 20 interrogazioni al database.