ad altezza normale- a volte morbida , altre dura

  • 20 Risposte
  • 5448 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: ad altezza normale- a volte morbida , altre dura
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2010, 06:51:23 pm »
L'asta che arriva dalla barra di torsione e che fa muovere il correttore ha un minimo di gioco sul correttore stesso.
Questo deve essere ben ripartito fra destra e sinistra altrimenti ad una minima sollecitazione da una parte l'auto si alza (o si abbassa), dall'altra no, serve un movimento più ampio.
Spero di essermi spiegato.
Ciao, Emanuele

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: ad altezza normale- a volte morbida , altre dura
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2010, 07:12:54 pm »
Adesso ho capito!
Di nuovo grazie Emanuele!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: ad altezza normale- a volte morbida , altre dura
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2010, 12:59:52 pm »
Grande emanuele [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Ricevuto , faccio tutto come mi hai detto!!! Immagino cosa troverò dentro lo scrigno delle meraviglie.... le membrane da cambiare son 2 esterne e 2 intere, per ciascun corretore giusto?
Ma oltre ai correttori, che comunque smonto,  può dipendere anche dalla sfera del congiuntore scarica? E' ancora la sua svitabile , ma non perde, forse andrebbe rigonfiata? Ma da chi. a roma poi..
In effetti quando freno  e soprattutto in discesa la ID si abbassa parecchio davanti.

Si quando perdevano le pinze dei freni e passai da lhs ad alcool e poi a colza vi era odore di patatine fritte ovunque, perchè l'olio schizzava sul collettore di scaricoe si cuoceva  [:crazy]
Adesso no più nulla, giusto qualche goccia a terra ogni tanto vedrò da dove, ma odore di fritto nulla. E' troppo godurioso girare a colza!!!  [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

Re: ad altezza normale- a volte morbida , altre dura
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2010, 03:02:19 pm »
abbi sempre cura, nelle regolazioni delle altezze e delle tolleranze sulla bielletta del correttore, di fare i controlli delle quote più volte e di farne una media matematica delle varie rilevazioni ( all'anteriore le altezze falle con il correttore a vista per verificare il gioco del leveraggio )

e cambia l'accumulatore, fallo revisionare e ricaricare, che anche se con le altezza ci azzecca poco alla fine ti sputtana la pompa.

..... a parlar di sospensioni mi è venuta voglia di cambiar sfere alla xantia..... [o:o:]

Re: ad altezza normale- a volte morbida , altre dura
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2010, 04:37:11 pm »
Si grazie grazie!!
Anche se la pompa non si sente mai, è quella monopistone a cilindro imbullonata direttamente sul monoblocco accanto la pompa benzina e non vi è neppure servosterzo è proprio un trattore!
 [:hello]

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: ad altezza normale- a volte morbida , altre dura
« Risposta #20 il: Luglio 09, 2013, 10:20:56 pm »
Ciao si le sfere le misi nuove tipo 4 o 5 anni fa ,  ma il problema n son le sfere , quando la macchina è ad altezza giusta va che è un burro! Solo che devo agire spesso sulla leva delle altezze per tenerla a morbidezza costante. Alcuni mi han detto che  era proprio un comportamento scostante tipico delle prime DS ad olio rosso, ma a parte questo, la ID va benissimo ,non ha problemi più la uso meglio va, è solo  per averla perfetta e per capire il problema, che sarà certamente una cretinata, o congiuntore o correttori....
Si alcuni mi han detto del silicone , ma a parte il costo esorbitante rispetto agli 0.99 centesimi al litro della colza, non hanno avuto grossi sollievi anzi.. citrothello disperato dei continui problemi è passato definitivamente all'lhm. Lo stesso roby3 credo sulle sue Dee ad olio rosso ha semplicemente lavato tutto l'impianto ad alcool e messo lhm senza cambiar nulla ed è tutt'ora in fase di sperimentazione da diversi mesi e va tutto ok.
Roby ? Ci sei ?
A me la colza affascinava come cosa strana, ma sperimentata dall'australiano, e da altri che ne parlavano, naturale, reversibilissima, di protezione vera per l'impianto idraulico e non dannosa come l' lhs, e davvero ad un prezzo gratis!
 [:hello]

Gray, se ci sei batti un colpo!
Speriamo che sul fatto della reversibilità l'australiano avesse ragione.

Ma la sfera del congiuntore l'avevi poi cambiata.
È stata smontata questa mattina come anche congiuntore (in alluminio mi dicono) e la pompa.

Se ci leggi e hai voglia raccontami i lavori che avevi fatto.

Faró revisionare anche i correttori di altezza. Lo avevi già fatto?

Ciao caro!  [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 10:23:28 pm da principe »