Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
71
Questioni di carattere generale / Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Ultimo post da mario55 il Aprile 05, 2024, 12:54:41 pm »
Non oggi ma ieri ho ritirato la mia bella dal meccanico, ho fatto sostituire il motorino di avviamento, da troppo tempo sgranava e per farla partire era un patimento, ovviamente sostituito con uno nuovo, incredibile come sia più piccolo e leggero
Ne ho approfittato ed ho montato la 123, devo dire che la DS adesso si guida molto meglio e risponde meglio in accelerazione senza tentennamenti
Sono proprio soddisfatto
Mario55
72
Questioni di carattere generale / Re:Cambio semiautomatico Ds 20
« Ultimo post da mario55 il Aprile 05, 2024, 12:45:55 pm »



La mia 21 è diversa, vacci a capire
73
Questioni di carattere generale / Re:Cambio semiautomatico Ds 20
« Ultimo post da Bonneville il Aprile 05, 2024, 10:26:20 am »
Ho trovato questo tubicino staccato e non so proprio a cosa serva (sembra impostato per aspirare).




74
Questioni di carattere generale / Re:Cambio semiautomatico Ds 20
« Ultimo post da Bonneville il Aprile 05, 2024, 10:23:20 am »
Grazie per il suggerimento
75
Meccanica / Re:capacità bombola GPL
« Ultimo post da yohnny il Aprile 05, 2024, 10:21:03 am »


.. no no, non sono riuscito a spiegarmi  [:inch]

il flusso nel polmone era ( ed è anche con la nuova connessione ) massimo...

è solo il ritorno che invece di passare per il radiatorino va diretto nel raccordo curvo di ferro sotto al radiatore

Non so, forse il flusso nel radiatorino sarà un pò minore.. ma preferisco così... odio il caldo in auto, non uso quasi mai il riscaldamento  [:fiu]
il flusso nel polmone invece non cambia...

( almeno, chi mi sta cambiando il bombolone mi ha confermato che va fatto così )


speriamo! vi farò sapere

ciao!
Yo  [dsrun]
76
Idraulica / Re:cilindro attacco/stacco frizione cambio semi
« Ultimo post da orsogualtiero il Aprile 05, 2024, 09:08:09 am »
Al momento sembra non perdere più, ho messo l'oring accoppiato all'anello in teflon.
Grazie ancorq per i preziosi consigli
77
Questioni di carattere generale / Re:Cambio semiautomatico Ds 20
« Ultimo post da orsogualtiero il Aprile 05, 2024, 09:01:41 am »
A me è successo una volta dopo aver lavorato sull'idraulica.
Non credo sia ortodosso ma risolsi allenando il dado del tubo idraulico che alimenta il chiavistello a motore acceso. Usci molto lhm ma credo anche molta aria, serrato il tutto il problema era risolto.
Oggi non lo rifarei, impara bene le procedure di spurgo dell'impianto e vedrai che risolvi.
78
Questioni di carattere generale / Re:Cambio semiautomatico Ds 20
« Ultimo post da Bonneville il Aprile 05, 2024, 12:56:47 am »
No, non ho fatto alcun lavoro ultimamente. Mi era già capitato recentemente di non riuscire ad inserire terza e quarta; risolto sfiatando il congiuntore. Questa volta, però, premesso che si inseriva una sola marcia, quando ho fermato l’auto è rimasta bloccata (selettore in folle, ma marcia inserita). Ti ringrazio per il suggerimento che domani cercherò di attuare
79
Meccanica / Re:capacità bombola GPL
« Ultimo post da hal9000 il Aprile 04, 2024, 09:01:18 pm »
hai ragione: nel DSuper che avevo una volta non c'era il GPL e il riscaldamento d'inverno era migliore
80
Meccanica / Re:capacità bombola GPL
« Ultimo post da haiede il Aprile 04, 2024, 08:58:36 pm »
.....forse farà meno caldo in estate ma sicuramente più freddo in inverno.....la serpentina che riscalda l'evaporatore gas oppone sicuramente meno resistenza al passaggio liquido di quanta non ne opponga il radiatorino riscaldamento....ergo, con riscaldamento chiuso (la valvola riscaldamento è un aperto/chiuso, non una 3 via con by-pas) il flusso circolerà al massimo dentro il polmone....da aperto, tanto dentro al polmone ed un pò meno nel radiatorino......
Ora io non sono un esperto di impianti gas....e non saprei dire se in estate vada bene una elevata temperatura nel polmone gas....di certo, come era collegato in origine (da come descrivi) il polmone risentiva in estate della chiusura della valvola del riscaldamento abitacolo e quindi di un ridotto flusso in circolazione (mancanza di via aperta di ritorno verso la pompa che con il collegamento attuale descritto invece sarà sempre massimo) e conseguentemente una temperatura leggermente più bassa dello stesso.
Spesso ho visto un altro tipo di collegamento x alimentare il riscaldatore del polmone: prelevamento flusso dal tubo riscaldamento collettore aspirazione e ritorno insieme al tubo ritorno radiatore riscaldamento collegato alla curva metallica sotto al radiatore......ma io non sono un "gasista" e quindi prendere info con benefico di inventario..... [o:o:] [o:o:]

Parere personale
 [:hello]
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10