La mia 23 Blue Delta

  • 100 Risposte
  • 29376 Visite
*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #75 il: Marzo 27, 2021, 12:56:50 pm »
Eccomi! Come si usa dire, a volte ritornano.
Dopo alcuni anni in cui la mia vita ha preso direzioni diverse (lavori all’estero, ecc.) e la DS è rimasta nell’oblio, grazie all’aiuto del nostro Marco admin, che ha saputo indirizzarmi sulla retta via, finalmente è tornata nel mio garage.
Per chi non avesse voglia di rileggere il thread, dico solo che volevo farmela da solo, l’avevo anche smontata, poi come dicevo la vita va come vuole ed è andata così, va bene lo stesso.
Ve la faccio breve, voglio solo ringraziare pubblicamente Massimo Viganò che ha rimontato il puzzle e completato l’opera per quanto attiene la carrozzeria, e Fabrizio Consonni (il bell'uomo seduto dietro nella foto) del CDSC che ha sistemato la meccanica, rimontato il motore e supportato non poco nel momento del bisogno (pure Ilaria, eh, potrebbe aprire un’officina).
E anche il signor Cesare di Valenza che ha completato, diciamo, l’opera nei dettagli. Un professionista.
Nella vita non è sempre così scontato incontrare persone serie che dicono una cosa e la fanno anche. Dovrebbe essere, ma non lo è.
Grazie e ci si vede per strada!

https://www.lemiecitroends.it/restauro50.html

Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #76 il: Marzo 27, 2021, 02:09:03 pm »
Grande Ugo !!! [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #77 il: Aprile 07, 2021, 08:54:29 pm »
Gran bella avventura! Certo le vicissitudini della vita ci mettono lo zampino sempre, ma alla fine hai una splendida DS  [:love] e poi hai citato giusto giusto il gotha del mondo DS  [(su)]

 [:hello]
Marco

Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #78 il: Aprile 07, 2021, 09:23:21 pm »
Gran bel pezzo di macchina!  [like]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #79 il: Aprile 07, 2021, 10:14:18 pm »
Gran bel pezzo!  [:clap]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #80 il: Aprile 15, 2021, 06:24:25 am »
Grazie ragazzi, sono proprio contento. Oltre alla carrozzeria è stato completamente aperto e revisionato il motore. Rifatta la testata e sostituite solo le fasce elastiche perché il motore alla fine ha meno di 70mila chilometri. Mai avuto una DS così. Una nuvola.
Certo alla fine mi è rimasto un rene solo ma ce lo facciamo bastare.



E che minchia stai facendo? Direte voi.
Be’, chi mi conosce sa che apprezzo le cose fatte bene, e allora sistemo i particolari. Niente di che, sono sciocchezze, ma certe cose vanno di un colore e altre di un altro. Qualche guarnizione qua e la. Qualche fascetta, qualche vite, qualche ritocchino. Piano piano, fa parte del divertimento.





Quiz per i più attenti. Trova gli errori :)
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #81 il: Aprile 15, 2021, 07:45:57 am »
Il braccio dovrebbe essere nero ?

Lo dico perché anche nella mia è verde, ma credo debba essere nero.

La tua DS è spettacolare Ugo !!!  [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #82 il: Aprile 15, 2021, 11:01:06 am »
Manca il “tappo” in gomma nera che copre il buco nella lamiera dove sporge (quando sterzi) il braccetto dello sterzo
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #83 il: Aprile 15, 2021, 11:11:49 am »
Ho trovato subito 2 difetti abbastanza gravi.
Da te non me l'aspettavo !

1) ti mancano tutte le ruote
2) hai visto che dietro ti mancano 2 parafanghi ?

Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #84 il: Aprile 15, 2021, 02:02:59 pm »
Eccomi! Come si usa dire, a volte ritornano.
Dopo alcuni anni in cui la mia vita ha preso direzioni diverse (lavori all’estero, ecc.) e la DS è rimasta nell’oblio, grazie all’aiuto del nostro Marco admin, che ha saputo indirizzarmi sulla retta via, finalmente è tornata nel mio garage.
Per chi non avesse voglia di rileggere il thread, dico solo che volevo farmela da solo, l’avevo anche smontata, poi come dicevo la vita va come vuole ed è andata così, va bene lo stesso.
Ve la faccio breve, voglio solo ringraziare pubblicamente Massimo Viganò che ha rimontato il puzzle e completato l’opera per quanto attiene la carrozzeria, e Fabrizio Consonni (il bell'uomo seduto dietro nella foto) del CDSC che ha sistemato la meccanica, rimontato il motore e supportato non poco nel momento del bisogno (pure Ilaria, eh, potrebbe aprire un’officina).
E anche il signor Cesare di Valenza che ha completato, diciamo, l’opera nei dettagli. Un professionista.
Nella vita non è sempre così scontato incontrare persone serie che dicono una cosa e la fanno anche. Dovrebbe essere, ma non lo è.
Grazie e ci si vede per strada!

https://www.lemiecitroends.it/restauro50.html



Bene.
Io mi son scritta tutti i nomi citati, non si sa mai   [:)]
La realtà supera la fantasia.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #85 il: Aprile 15, 2021, 06:29:03 pm »

Quiz per i più attenti. Trova gli errori :)

Ciao Ugo, la paratia anteriore sul vascone andrebbe grigio chiaro e non nera, la staffa parafango/paraurti in marrone e non zincata, comunque ti lascio il link al sito del Citromuseum dove c'è fotografata in modo dettagliato una 23 con solo 19mila km ed è un ottimo punto di riferimento per i vari particolari.

https://www.citromuseum.com/visite/visiteds/ds-23-pallas-1973-19-151-km/

Con la Duracell tutto ok??  [:fiu]
 [:hello]

Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #86 il: Aprile 15, 2021, 06:46:48 pm »
....è un ottimo punto di riferimento per i vari particolari.

https://www.citromuseum.com/visite/visiteds/ds-23-pallas-1973-19-151-km/

 

Queste immagini sono fantastiche!!!!   [(su)]

 [:hello]
Marco

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #87 il: Aprile 16, 2021, 09:24:42 am »
Ciao Ugo, la paratia anteriore sul vascone andrebbe grigio chiaro e non nera, la staffa parafango/paraurti in marrone e non zincata, comunque ti lascio il link al sito del Citromuseum dove c'è fotografata in modo dettagliato una 23 con solo 19mila km ed è un ottimo punto di riferimento per i vari particolari.

https://www.citromuseum.com/visite/visiteds/ds-23-pallas-1973-19-151-km/

Con la Duracell tutto ok??  [:fiu]
 [:hello]

Sì sì grazie, conoscevo. Quelle immagini sono molto istruttive però purtroppo mancano alcuni dettagli. Sarebbero state belle anche prese più ravvicinate, da intera, magari con una risoluzione maggiore. Comunque sono utilissime, ci mancherebbe.
Certo che sto genio in Citroen che si è inventato tutte ste cagate marroni doveva avere veramente dormito male quel giorno… non so, litigato con la moglie? Dissenteria?
La Duracell sta benone. 130000 km e non sentirli (sgrat sgrat).
Un abbraccio e speriamo di vederci presto.
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #88 il: Aprile 16, 2021, 09:27:28 am »
Quiz per i più attenti. Trova gli errori :)

And the winner is… Dandy!!

Ammazza quanto siete scarsi. Vi ho lasciati soli per un po’ e vi siete ammorbiditi, eh? Solo citropizze, eh? Bravi, bravi.
Si scherza dai.

@Franco ciao! Speriamo di trovarci una volta in tempi ragionevoli ché un po’ mi mancate, anche se siete brutti forte, tu il più brutto di tutti. E io ti voglio imitare mi sono fatto il codino.

Comunque gli errorini sono quelli che ha detto Dandy. Il il pannello anteriore (quello che chiude la vasca, sotto il paraurti) dovrebbe essere grigio ac140, non nero (per adesso rimangono neri però, non ho voglia di smontare i parafanghi. Più avanti vedremo).
La staffa a L che fissa l’estremità del paraurti deve essere marrone, non zincata.
Anche la parte metallica sopra i paraspruzzi posteriori dovrebbe essere marrone e non grigia.

@Mario55 La guarnizione in gomma per passaggio bracci sterzo l’ho tolta io per pulirla. Erano spruzzate di blu delta e le ho fatte tornare nere (ho anche ripristinato le staffe). Ci sarebbero anche da cambiare le guarnizioni tra parafango e telaio, se notate nella foto fanno abbastanza cacare (alcune non ci sono proprio) ma, come dicevo prima, non ho voglia di smontare i parafanghi.

@Gianluchino hai ragione, i bracci dovrebbero essere neri, non ci vuole niente a farli neri ma li lascio così. Diciamo che come mio solito gioco un po’ un garage e mi sono sistemato qualche dettaglio, ma non sono così puntiglioso. Mi piace rispettare l’originalità, senza diventar matto.
Per esempio nel vano motore ci sarebbe ancora qualcosetta da far diventare marrone invece che nero, oppure il bidone che sarebbe da zincare invece è verde. Ma va bene così per adesso.

Tiè, agevolo. Mi sono verniciato quattro cazzate e qualche lavoretto e verniciatine e sistemamenti nel vano motore che in foto non si vedono. Lucidature varie, cromature.







Ce ne sono ancora di minchiatine da sistemare eh, ma il divertimento sta anche in quello.
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re:La mia 23 Blue Delta
« Risposta #89 il: Aprile 16, 2021, 01:36:25 pm »
Ciao Ugo, la paratia anteriore sul vascone andrebbe grigio chiaro e non nera


Questa non la sapevo...pensavo dovesse essere in tinta come la carrozzeria.
Parliamo di questa paratia bianca, giusto?


Ac140 quindi vale per tutte le ID/DS?
Grazie
Fabio
 [:hello]