Cuscinetto alternatore

  • 5 Risposte
  • 1914 Visite
Cuscinetto alternatore
« il: Maggio 12, 2014, 12:10:17 pm »
Ciao a tutti. Sulla mia DLUXE si é bloccato l' alternatore non improvvisamente perché era da qualche tempo che faceva dei rumori strani. Ad un certo punto il rumore si è fatto più intenso e la cinghia ha cominciato a fumare. Ho chiesto al mio elettrauto che mi ha detto che si tratta del cuscinetto ma che non è detto che si possa cambiare facilmente. Si trovano i cuscinetti ? Mi sapete dire quale è la procedura per lo smontaggio dell' alternatore ? Devo stare attento a qualcosa in particolare ? Grazie per l' aiuto

*

ciofanni

Re: Cuscinetto alternatore
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2014, 12:26:19 pm »
Ciao , che alternatore e'  DUCELLIER o PARIS RHONE????   [:hello]

Re: Cuscinetto alternatore
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2014, 12:44:23 pm »
Ducellier

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Cuscinetto alternatore
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2014, 01:52:21 pm »
Ducellier

E' una monata.
Tira via l'alternatore dal motore.
L'alternatore si scompone tranquillamente (3 dadi mi sembra) e i cuscinetti vengono via senza troppe eresie. L'ultima volta non ho dovuto usare nemmeno gli estrattori per cuscinetti (e mai successo dover usar la pressa)
Visto che hai tutto in mano fai controllare l'indotto, magari si è creato un minimo di scalino.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Cuscinetto alternatore
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2014, 09:24:33 pm »
Confermo! L'ho fatto anche io con le mie mani...  ;D ;D I cuscinetti li ho trovati dal rivenditore Bosch
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Cuscinetto alternatore
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2014, 02:37:03 pm »

Ho chiesto al mio elettrauto che mi ha detto che si tratta del cuscinetto, ma che non è detto che si possa cambiare facilmente......

sicuro che faccia l'elettrauto  [???]   o te l'ha detto soltanto per toglierti dalle scatole  [???]  [(martell)]

..........fossi in te  [(fifone1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.