Fari orientabili in Italia

  • 92 Risposte
  • 17026 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #60 il: Ottobre 05, 2016, 03:41:43 pm »
Gianni quelle che non li hanno in epoca dove potevano averli può dipendere dal modello.
All'inizio solo le Pallas e le cabrio li avevano di serie, anche per le DS confort erano in opzione.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #61 il: Ottobre 05, 2016, 03:45:42 pm »
Non so se sono O.T. o meno ma mi chiedo quali auto al giorno d'oggi abbiano i fari orientabili.
Sicuramente la Toyota Avensis penultima serie ce li ha....e poi?  [???]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #62 il: Ottobre 05, 2016, 04:03:31 pm »
La mia C5 del 2006, così come tutte le C5 che hanno i fari bi-xeno.
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #63 il: Ottobre 05, 2016, 04:04:02 pm »
I fari adattivi sono oramai abbastanza in uso. Ma il loro funzionamento è ovviamente elettrico/elettronico,
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #64 il: Ottobre 05, 2016, 04:11:08 pm »
I fari adattivi sono oramai abbastanza in uso. Ma il loro funzionamento è ovviamente elettrico/elettronico,

E dalle pochissime che ho visto, ma potrei dire una minchionata, non "sterzano" come sulle nostre adorate, non so nemmeno se arrivano al cm!!!
 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #65 il: Ottobre 05, 2016, 04:20:08 pm »
Temo sia un caso. Anche quella di Ilaria è belga: telaio 7272721
Ovvero quattordici auto dopo l'ultima ufficiale del luglio '69, quindi certamente un ottobre '69.
Ed ha i fari fissi, come tutte quelle di prima importazione italiana fino all'agosto del '69.
Le prime omologate in Italia coi fari girevoli furono le 21IE di luglio '69, una ce l'ha oggi Marzio Ghizzani.

Anche la DS20 Pallas semi AM69 (cruscotto a onda tutto nero) di Gianfranco57 ha i fari fissi.
Abbiamo sempre pensato che nel restauro fossero andati persi tutti i pezzi. Da quel che leggo è giusto che sia così...

Quindi se non ho capito male, in origine, sulle 68 il meccanismo fari girevoli c'era ma era bloccato. Sulle 69 il meccanismo non c'è proprio.

Corretto?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #66 il: Ottobre 05, 2016, 04:29:01 pm »
Anche la DS20 Pallas semi AM69 (cruscotto a onda tutto nero) di Gianfranco57 ha i fari fissi.
Abbiamo sempre pensato che nel restauro fossero andati persi tutti i pezzi. Da quel che leggo è giusto che sia così...

Quindi se non ho capito male, in origine, sulle 68 il meccanismo fari girevoli c'era ma era bloccato. Sulle 69 il meccanismo non c'è proprio.

Corretto?

Se sono bloccati significa che non c'è il meccanismo, anche nel '68. Così parlo il Cardinale  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #67 il: Ottobre 05, 2016, 05:07:08 pm »
Ma quella di Gianfranco 57 non e' di prima immatricolazione francese? Confermo che sulle 68 -69 il meccanismo fari  girevoli non c'e', cosi' come non c'e' il meccanismo dei fari basculanti

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #68 il: Ottobre 05, 2016, 06:07:49 pm »
Ma quella di Gianfranco 57 non e' di prima immatricolazione francese?

Non lo so. La targa è relativamente nuova, sarà del 2000 (AH xxx XX)

*

ciofanni

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #69 il: Ottobre 05, 2016, 06:36:52 pm »
Gianni quelle che non li hanno in epoca dove potevano averli può dipendere dal modello.
All'inizio solo le Pallas e le cabrio li avevano di serie, anche per le DS confort erano in opzione.
...no..mi sono spiegato amle un'altra volta Gianluchino caro.... devo fare un corso al CEPU...
Dicevo che se vengono aggiunte opzioni nel corso della vita della macchina, magari per una voglia del proprietario, che pero' rispettano ricambi dell'epoca, e' una cosa fuori norma o no???
Esempio pratico nella mia dove sono stati fatti montare farigirevoli e vetri azzurrati ma sempre nei primi anni di uso della macchina??? (e specifico che in origine essendo una 1968 non aveva di serie ne l'uno ne l'altro)

Prima ho detto una baggianata riguardo al mese di costruzione (SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE 69): le A.M. 70 hanno il cruscotto a tre strumenti....PARDON....

E chiarisco: anno modello 1968 e anno 1969 fari bloccati...in Italia... [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #70 il: Ottobre 05, 2016, 06:42:25 pm »
Ma quella di Gianfranco 57 non e' di prima immatricolazione francese? Confermo che sulle 68 -69 il meccanismo fari  girevoli non c'e', cosi' come non c'e' il meccanismo dei fari basculanti

No, aspetta: sono cose diverse: il meccanismo dei basculanti c'è anche in Italia, certamente su DS21 (Pallas e Confort) dal settembre '65 in poi.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #71 il: Ottobre 05, 2016, 07:09:33 pm »
La mia C5 del 2006, così come tutte le C5 che hanno i fari bi-xeno.
Parlo di fari "girevoli" ovviamente.
Quelli del,a tua C5 saranno probabilmente adattativi che é altra cosa.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #72 il: Ottobre 05, 2016, 09:09:44 pm »
No, aspetta: sono cose diverse: il meccanismo dei basculanti c'è anche in Italia, certamente su DS21 (Pallas e Confort) dal settembre '65 in poi.
sulle id sicuramente non c'e',  devo vedere sulla 20 pallas semi di un amico, ma cosi' a memoria mi sa che non c'e'
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 09:12:00 pm da Pietro Diabolik »

Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #73 il: Ottobre 05, 2016, 09:28:50 pm »
Confermo, sulla idsuper no fari basculanti

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Fari orientabili in Italia
« Risposta #74 il: Ottobre 06, 2016, 12:54:44 am »
sulle id sicuramente non c'e',  devo vedere sulla 20 pallas semi di un amico, ma cosi' a memoria mi sa che non c'e'
Sulla mia 20 Pallas '73 c'é
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]