cielo ID B 1968 " Dspecial"

  • 12 Risposte
  • 3551 Visite
*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
cielo ID B 1968 " Dspecial"
« il: Novembre 19, 2020, 01:18:00 pm »
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo con alcune domande, siete un fonte inesauribile quindi:
- alcune foto del mio cielo "ex Pallas" deve ritornare Dspecial








Devo ripristinarlo originale, questo dovrebbe essere il materiale che mi serve





ora le domande sono:
il pvc và incollato direttamente alla carrozzeria o tra carrozzeria e pvc va uno strato di spugna? [(caffegiornale)]
al montante vanno montate anche le maniglie in sky nero o la DSpecial non le monta?? [(caffegiornale)]
le luci interne le ho già trovate.

grazie. [ 0O]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2020, 02:15:42 pm »
Lo ski è incollato direttamente sul tetto in plastica. Devi pulirlo bene, perché altrimenti si noterà quel che c'è sotto.
La DSpécial (come tutte le ID e le DS Confort) non ha maniglie sul montante: al posto delle maniglie ci vanno le due plafoniere che adesso hai sulla cornice del tetto (altro particolare Pallas). Devi togliere anche i filetti cromati del girotetto e quelli dei montanti anteriori. Buon lavoro e complimenti per riportare alle condizioni giuste la tua Spécial!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2020, 02:16:30 pm »
Ma.... 1968 nel titolo del topic è un refuso, vero?

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2020, 02:31:05 pm »
Sono fuso io, 68' è il mio anno di nascita..........ecchec...o!!! ID19B   immatricolata nel 1971   [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2020, 02:33:37 pm »
Lo ski è incollato direttamente sul tetto in plastica. Devi pulirlo bene, perché altrimenti si noterà quel che c'è sotto.
La DSpécial (come tutte le ID e le DS Confort) non ha maniglie sul montante: al posto delle maniglie ci vanno le due plafoniere che adesso hai sulla cornice del tetto (altro particolare Pallas). Devi togliere anche i filetti cromati del girotetto e quelli dei montanti anteriori. Buon lavoro e complimenti per riportare alle condizioni giuste la tua Spécial!

Cosa intendi per filetti cromati e quelli dei montanti anteriori??? [(nonso)] [(nonso)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2020, 05:06:49 pm »
Nella foto dove si vede il parabrezza, sul montante anteriore destro, si vede il profilo cromato Pallas che poi prosegue ai lati del tetto, passando sotto l'aletta parasole (giusta, per altro). Quei profili vanno ranzati via :)

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2020, 06:10:49 pm »
Nella foto dove si vede il parabrezza, sul montante anteriore destro, si vede il profilo cromato Pallas che poi prosegue ai lati del tetto, passando sotto l'aletta parasole (giusta, per altro). Quei profili vanno ranzati via :)

Grazie.......Chiarissimo.......taack!!  [ 0O]

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:cielo ID19 1971 " Dspecial"
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2020, 04:56:05 pm »
Eccomi di nuovo, tolta tutta la parte cromata ma il supporto aletta para sole è cromato presumo che non sia il suo originale.
C'è qualcuno di voi che ha o sa dove comprare  il suo supporto originale? [(caffegiornale)]

Grazie [ 0O]






*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2020, 05:09:56 pm »
Lo trovi normalmente attaccato alle alette. Qui hanno montato le alette giuste (Spécial/comfort) sul supporto delle Pallas. Gran lavoro...

Comunque si trovano abbastanza facilmente, anche a prezzi più bassi di questi:

https://www.ebay.it/itm/Coppia-alette-parasole-Citroen-DS/184507840652?hash=item2af586388c:g:ojkAAOSwpnlfmHkx


*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2020, 08:51:19 pm »
Lo trovi normalmente attaccato alle alette. Qui hanno montato le alette giuste (Spécial/comfort) sul supporto delle Pallas. Gran lavoro...

Comunque si trovano abbastanza facilmente, anche a prezzi più bassi di questi:

https://www.ebay.it/itm/Coppia-alette-parasole-Citroen-DS/184507840652?hash=item2af586388c:g:ojkAAOSwpnlfmHkx

Grazie ma forse non ho capito la tua risposta:
- il supporto cromato Pallas va sostituito con quale altro supporto??? Mi servirebbe quello originale/giusto per la "Fantastica"
Grazie.

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2020, 08:55:07 pm »
Ho capito  ho capito, chiaro ora lo visto è piccolissimo, pensavo fosse come l'altro (Pallas ) ma non cromato.

Grazie [ 0O]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2020, 04:17:24 pm »
Si, il supporto giusto è quello piccolino che prende le tre viti sulla cornice del tetto. Non cromato, ma zincato.

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:cielo ID B 1968 " Dspecial"
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2020, 05:02:38 pm »
Si, il supporto giusto è quello piccolino che prende le tre viti sulla cornice del tetto. Non cromato, ma zincato.

Grazie mille  [ 0O]