segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......

  • 409 Risposte
  • 83791 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« il: Novembre 10, 2007, 03:35:57 pm »
 [(bevuta)], solo uno stato di ebbrezza (di primo mattino???) mi poteva far cominciare l'opera, ho cominciato dai sediolini, sono passato ai rivestimenti del tetto, poi alle viti del tetto, poi.............. ...... [:inch] [:inch] [:inch], sono rimaste solo le portiere, tra un pò vi posto le foto, poi mi farebbe piacere avere i vs commenti ???, secondo me la situazione è buona
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2007, 05:48:00 pm »
 [:clap] ecco il link  http://s226.photobucket.com/albums/dd76/franz1963/ds%2007/   8), aspetto dei vostri consigli,suggerimenti e valutazioni.
 [:inch] [:inch] [:inch]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

famoso10

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2007, 06:54:35 pm »
gli interni sono belli, i lamierati pure, per il giro tetto davanti lo sistemi senza tanti prolemi, il resto sembra sano, se non arrivi alla lamiera pura e pulita del convertitore prima, fondo, vernice e torna come nuova con poco impegno

certo che ogni ds fa storia a parte, la mia era ( non lo è più) marcia in certi punti dove le altre sono sane e viceversa

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2007, 06:55:11 pm »
Accipicchia, bel modello la tua Dea, mi piace anche molto l'abbinamento di colori, adoro il gris nancrè con gli interni rossi!
Complimenti per i tuoi lavori in corso, buon divertimento... [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
Pdò

*

Offline Alby84

  • **
  • 119
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2007, 07:05:34 pm »
Veramente del modello,pallas '69,se non sbaglio [:love].Come dice pdokkio molto elegante l'abbinamento dei colori!complimenti davvero,buon lavoro :)

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2007, 07:21:20 pm »
gli interni sono belli, i lamierati pure, per il giro tetto davanti lo sistemi senza tanti prolemi, il resto sembra sano, se non arrivi alla lamiera pura e pulita del convertitore prima, fondo, vernice e torna come nuova con poco impegno

certo che ogni ds fa storia a parte, la mia era ( non lo è più) marcia in certi punti dove le altre sono sane e viceversa
il problema è che non ho mai visto un tetto integro, ??? ???, quindi non ho i riferimenti per la ricostruzione, ho visto che sassen ha il ricambio, c'è qualcuno che può postarmi delle foto di un giro tetto, in modo da avere dei riferimenti? [:inch]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2007, 07:23:10 pm »
devo anche inviare un grande grazie al mio caro amico gennaro (gennyds) per avermi confortato ed aiutato ad avviare questa avventura [:clap]............ che spero finisca beni....ssimo [:D]
« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 07:26:15 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2007, 07:25:20 pm »
Veramente del modello,pallas '69,se non sbaglio [:love].Come dice pdokkio molto elegante l'abbinamento dei colori!complimenti davvero,buon lavoro :)
si è un 69, gris nacrè, con tetto in tinta, interni e vettura sono conservati, è la prima volta dopo quasi 40 anni che qualcuno ci mette le mani
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2007, 07:27:58 pm »
Accipicchia, bel modello la tua Dea, mi piace anche molto l'abbinamento di colori, adoro il gris nancrè con gli interni rossi!
Complimenti per i tuoi lavori in corso, buon divertimento... [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
spero che tutto ,prosegua come lo smontaggio, abbiamo usato lo svitol solo 2 volte, non c'era ruggine se non nella zona anteriore dove alloggia la guarnuzione del parabrezza
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2007, 07:28:26 pm »
Ciao

bella,sono d'accordissimo con Famoso smonta ogni cosa all'interno e leva il bitume nero (fiaccola a gas tipo lampada) e raschietti di varie misure è come la mia quindi vai tranquillo la maschera è d'obbligo quante ore..... [:kiss] - ti ringrazio per le foto degli interni ora 2 domande: il  tessuto, dark rot da ordinare?  visto che  si parlava di contachilometri come mai questo porta 180 e quello che ho   200? ???


               Grazie

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2007, 07:28:50 pm »
Bella macchina!
Gli interni rossi mi fanno impazzire!!!  [:love]
Buon lavoro! [:clap]

 [:hello]


Creato da My Cool

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2007, 07:39:22 pm »
Ciao

bella,sono d'accordissimo con Famoso smonta ogni cosa all'interno e leva il bitume nero (fiaccola a gas tipo lampada) e raschietti di varie misure è come la mia quindi vai tranquillo la maschera è d'obbligo quante ore..... [:kiss] - ti ringrazio per le foto degli interni ora 2 domande: il  tessuto, dark rot da ordinare?  visto che  si parlava di contachilometri come mai questo porta 180 e quello che ho   200? ???


               Grazie
scusami, ma non ho capito molto mi spieghi un pò meglio quello che hai scritto?? [:cont], perchè mi dici di levare il bitume nero, (ti riferisci a quello sul pavimento  o ad altro??)
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2007, 07:49:56 pm »
Ciao

proprio quello, quanto il  sotto almeno nella mia aveva bisogno di essere rinfrescato, come nella parte anteriore dove poggi i piedi e sotto il pedale del freno,mi auguro di sbagliare....le domande sono per i saggi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2007, 07:59:19 pm »
Bellissimo modello, vettura in condizioni più che buone!  [:clap]
Molto simile a quella di cui Martini & Ila hanno appena terminato il restauro, guarda il topic:

https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6720.0

Senz'altro puoi contattarli in ogni fase del lavoro se hai bisogno di ragguagli!
Admin  [:hello]

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2007, 08:06:08 pm »
Ciao Admin

per il colore del tessuto hai lumi? ho tre tipi di campioni di rosso confrontandoli due sono chiari,l'unico che secondo me va bene è il tipo Dark rot, (così lo chiama Sassen)

                       
                                  Grazie Alessandro