altezza ceppi in legno

  • 60 Risposte
  • 20027 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2010, 09:11:22 pm »
A me hanno insegnato a mettere i cavalletti sotto ai ferri quadri davanti ed ai "ganci di traino" posteriori. Le mie dormono così dai tempi di mio padre.

Anche io pensavo che così fosse sufficiente, non è così?

Erikke

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2010, 07:13:17 pm »
a quanto ne so dietro ci sono due punti per piazzare cavalletti o cric, sotto la portiera post. sul fondo, a circa 10-15cm verso il centro dell'auto, ci son due quadrati di lamiera fatti apposta

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #17 il: Novembre 15, 2010, 09:50:27 am »
A me hanno insegnato a mettere i cavalletti sotto ai ferri quadri davanti ed ai "ganci di traino" posteriori. Le mie dormono così dai tempi di mio padre.

non voglio fare il "saputello"... ma guardando come e' fatto il telaio:



se tu intendi, al posteriore, i due punti segnati con le frecce rosse a me non sembra una gran bella idea: anche tenendo conto che la Dea, dietro, e' abbastanza leggera (almeno rispetto al davanti) si vanno a sforzare le zone evidenziate in verde che non brillano certo per solidita'

per me, sempre guardando l'immagine, le zone "piu' forti" del telaio sono quelle in arancio e quindi, sempre IMHO, e' in corrispondenza di queste che e' meglio mettere i cavalletti...

Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2010, 11:42:15 pm »
non voglio fare il "saputello"... ma guardando come e' fatto il telaio:



se tu intendi, al posteriore, i due punti segnati con le frecce rosse a me non sembra una gran bella idea: anche tenendo conto che la Dea, dietro, e' abbastanza leggera (almeno rispetto al davanti) si vanno a sforzare le zone evidenziate in verde che non brillano certo per solidita'

per me, sempre guardando l'immagine, le zone "piu' forti" del telaio sono quelle in arancio e quindi, sempre IMHO, e' in corrispondenza di queste che e' meglio mettere i cavalletti...
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2010, 07:38:36 pm »
Straquoto Hal9000, é proprio nei 4 punti arancioni che metto i 4 ceppi, alti 20 cm ogni volta che la ritiro, da sempre. Se il pavimento é piano, si aprono e chiudono perfettamente le porte, quindi significa che il telaio così é "in quadro". [:cont]
DS: l'auto viva

Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2010, 12:23:55 am »
Anch io gli metto nei punti arancioni,però davanti la faccio appoggiare sugli incastri x il cric,subito dietro la ruota,che dite è meglio che li tenga un pò piu' verso l interno,propio sul telaio,appunto evidenziato in arancione

Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2010, 11:31:49 am »
E basta con cavalletti, ceppi, tutta roba grezza. Che ne dite di un bel materasso in lana, bello spesso???
Almeno non si graffia l'antirombo. [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]
DS: l'auto viva

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2010, 09:12:33 am »
Io non uso i ceppi ma 4 gomme rivestite montate 20 anni fa  [:ohoh]  [:fiu]


Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #23 il: Dicembre 14, 2010, 11:45:43 pm »
Io non uso i ceppi ma 4 gomme rivestite montate 20 anni fa  [:ohoh]  [:fiu]




Vuoi dire che smonti ogni volta tutte e quattro le ruote? [:ouch]
e spero almeno che le gomme ventennali le hai montate su quattro cerchi a parte.. ;D

 8)
RENE' COTTON

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #24 il: Dicembre 16, 2010, 10:55:58 pm »
Importante è che i ceppi siano belli secchi, poi un pò di benzina e un cerino e il gioco è fatto!
 >:D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #25 il: Dicembre 17, 2010, 08:48:32 am »
Importante è che i ceppi siano belli secchi, poi un pò di benzina e un cerino e il gioco è fatto!
 >:D

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #26 il: Dicembre 17, 2010, 09:03:27 am »
siete due briganti............. [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2014, 06:26:09 pm »
Sono passati un po' di anni e l'immagine cui faceva riferimento il nostro Hal9000 dev'essere rimasta dalle parti di Giove assieme alla Discovery...

Ho comprato al supermercato LIDL due coppie di cavalletti, più o meno gemelli di quelli che da anni uso per la CX e prima per le XM.

A quanto ho capito vanno messi sull'anteriore così:





Ma al posteriore?

Guardando sotto mi trovo in questa situazione:



Anche togliendo i fanalini di retromarcia (che tanto non funzionano) mi troverei con la macchina molto lontana dal cavalletto. E' normale?

Come ho scritto "sulle foto" i cavalletti anteriori, con l'auto tutta alta, vanno a metà altezza esattamente sotto i supporti anteriori (sembrano fatti apposta) ma di dietro anche alzandoli mi trovo sempre lontano dai ferri.  [(tryfly)]

Illuminatemi, anche perchè in garage devo ancora far attaccare la corrente  [(muro)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2014, 06:50:08 pm »
Ma certo che va bene così, poi l'auto quando scende "si siede" naturalmente sui supporti.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: altezza ceppi in legno
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2014, 07:07:38 pm »
Ma certo che va bene così, poi l'auto quando scende "si siede" naturalmente sui supporti.

Perfetto ! Allora sposto o tolgo le luci di retromarcia