DSpécial 1973

  • 262 Risposte
  • 61529 Visite
Re: DSpécial 1973
« Risposta #255 il: Luglio 24, 2010, 08:46:28 pm »
Ma non è che hai dovuto semplicemente riempire il tubo che va alla pompa HP ?

Certo ma all'inizio non funzionava... la pompa non riusciva più a caricare il liquido che ci mettevo dentro; a forza di aspettare accesa si dev'essere riempita d'aria e a quel punto bona notte. Su consiglio di Maurizio ho provato a mettere aria nel bidone per spingere su un po' lhm fino alla pompa ma ancora niente. Alla fine ho svuotato 2 litri dal bidone e li ho rimessi dal beverone. Quando ha iniziato a pescare abbondantemente ho spento il motore e rimontato il tutto. L'impianto è andato in pressione, l'aria è andata via dalla vite di spurgo e la macchina si è alzata. E' stato un po' lungo ma alla fine tutto ok. Il filtro era un pochino sporco. Comunque adesso a forza di togliere il liquido e di aggiungerne di nuovo, lo sporco che c'era è andato via... ne ho approfittato per filtrare un bel po' di LHM e togliere delle impurità.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: DSpécial 1973
« Risposta #256 il: Luglio 24, 2010, 10:02:38 pm »
Comunque dimenticavo di aggiungere che ci sono state anche due modifiche positive oggi: ho aggiunto l'adesivo "Citroen préfère Total" che mancava e ho cambiato la freccia anteriore sinistra che era rotta. APPROPOOSITO di frecce anteriori... se le mettessi arancioni? Sono molto indeciso. A dire il vero vorrei mettere anche i fari gialli...  [(spetteg)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #257 il: Luglio 24, 2010, 10:19:43 pm »
PER I FARI GIALLI, siiiiiiiiiiiiii.

Li ho montati subito dopo la Puglia, certo fanno metà luce che quelli bianchi, ma fanno molto retrò..............

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DSpécial 1973
« Risposta #258 il: Luglio 24, 2010, 10:22:12 pm »
PER I FARI GIALLI, siiiiiiiiiiiiii.
Ho parecchie lampadine gialle per la 2cv6... immagino che siano diverse però...? [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #259 il: Luglio 24, 2010, 10:27:05 pm »
purtroppo credo di si.......... [o:o:]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DSpécial 1973
« Risposta #260 il: Agosto 12, 2010, 02:33:49 pm »
Oggi ho sostituito la lampada dell'indicatore di direzione posteriore destro, bruciata. Piccolo lavoretto, ma almeno per una volta sono riuscito da solo a non fare danni  [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DSpécial 1973
« Risposta #261 il: Agosto 12, 2010, 02:35:18 pm »
Oggi ho sostituito la lampada dell'indicatore di direzione posteriore destro, bruciata. Piccolo lavoretto, ma almeno per una volta sono riuscito da solo a non fare danni  [:inch] [:inch]
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DSpécial 1973
« Risposta #262 il: Agosto 14, 2010, 08:24:02 pm »
Oggi ho sostituito la lampada dell'indicatore di direzione posteriore destro, bruciata. Piccolo lavoretto, ma almeno per una volta sono riuscito da solo a non fare danni  [:inch] [:inch]
Il primo lavoro che feci da solo alla CX fu, mi pare, la sostituzione della lampadina di un fendinebbia. Due vitine da svitare. Ci misi un pomeriggio e lasciai accanto alla macchina una pozza di sudore, ma sono cose che non dimentichi. Come il primo pannolino che cambi a un figlio.