Eredità

  • 41 Risposte
  • 10012 Visite
Eredità
« il: Luglio 29, 2009, 06:03:46 pm »
Buongiorno a tutti,
sono un neofita del topic ma la DS è nella mia vita dal 1972 anno nel quale mio padre si presentò a prenderci al mare con la sua nuova avvenieristica auto.
Da allora, dopo un periodo di fulgore iniziale la DS è rimasta a lungo sola in garage (mio padre ne era da un lato geloso e dall'altro con l'avanzare degli anni ed il calo dell'attenzione.....)
A seguito della recente scomparsa di mio padre mi sembrava giusto restituire splendore alla macchina
che per tanti anni aveva accompagnato la nostra famiglia (una sorta di macchina dei ricordi).
Contattato il ns meccanico di fiducia che già aveva eseguito dei lavori sulla macchina. orrore!
L'auto non parte, sostituita la batteria, come sopra.
Carro attrezzi,officina. L'auto finalmente riparte ma......
La pompa dell'acqua non funziona ed il volante non gira!!
Ho terrore di chiamare in officina perchè temo un verdetto totalmente infausto, mi sembra si rompa un componente ogni 12 ore. Il mio meccanico sembra sul rassegnato andante (sarà complice la temperatura a Roma)
In questo momento di sconforto automobilistico mi affido volentieri ai consigli di chi vorrà darmene.
Grazie a tutti

L.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Eredità
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2009, 06:10:50 pm »

ciao e ben arrivato!

non c'è danno peggiore che lasciare la macchina ferma per anni... al suo risveglio inizia la moria dei componenti.

La macchina se è sempre stata di famiglia, sarà una grande soddisfazione rimetterla in strada anche se bisogna prevedere il portafogli a fisarmonica  [o:o:]

Ma che modello è?

 [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Eredità
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2009, 06:19:01 pm »
Ciao e benvenuto! A Roma c'è un Club DS piuttosto attivo: prendi contatto con loro, vedrai che non ti negheranno consigli e opinioni!

Le coordinate qui: http://nuke.riasc.it/IClubFederati/DSMonAmourClubRoma/tabid/62/Default.aspx

*

Offline C15KO

  • **
  • 99
Re: Eredità
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2009, 06:22:00 pm »
medesima situazione alla tua, la mia una ds 20 pallas 73, presa in eredità dal mio caro babbo, purtroppo venne a mancare quando stava ancora lavorando sull'auto, la presi mezza smontata e comincia il restauro... tra l'altro non sapendo dove sbatter la testa!
da circa un mesetto ho finito con i lavori....dopo circa 2 anni e mezzo.
oggi per me è una gioia immensa girarci su, con i ricordi che vanno a mille....
non ti scoraggiare e normale che dopo tanto tempo che è ferma l'auto dia problemi di vario genere...
ma con la giusta pazienza e passione la farai rivivere!!!!!


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Eredità
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2009, 07:00:27 pm »
Che belle le auto ereditate dai propri genetori, specialmente se comperate nuove da loro stessi.
Non abbandonatele mai!!!!!![:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

Re: Eredità
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2009, 07:40:03 pm »
E' una DS 20 pallas semiautomatica del 1970, interni in stoffa rossa!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Eredità
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2009, 09:49:39 pm »
E' una DS 20 pallas semiautomatica del 1970, interni in stoffa rossa!
ciao Luigi,

benvenuto anche da parte mia................

Non demordere, non abbiamo capito da quanto tempo sta ferma, è questo nn è un problema da poco.

1 Io nn mi fisserei sul servo che nn funziona, fra le altre fai sostituire il liquido idraulico, pulire il filtro che sta nel bidone e spurgare più volte l'impianto
   idraulico e ci giri un po, e ci fai sapere come va.
2 fai sostituire la pompa dell'acqua, e fai ricaricare l'impianto con acqua distillata, ma non hai finito dopo un po di chilometri dovrai ripetere
   l'operazione e poi ancora.

3 se con queste semplici operazioni riesci a tirarla fuori dall'officina, cosa che ti auguro con tutto il cuore, giraci un po vicino casa e vedi cosa succede, noi siamo sempre qui................


Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Eredità
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2009, 10:29:06 pm »
Che bello rimettere in strada le auto appartenute al proprio genitore... [:)]

Re: Eredità
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2009, 10:44:49 pm »
Purtroppo è rimasta ferma due anni, domani aspetto il responso dell'officina.
Ho molta paura che mi dicano "lascia perdere".
Inquel caso mi si creerebbe il problema di trovarne un'altra.
Vi ringrazio comunque tutti (non mi sento poi così solo ora)

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 190
Re: Eredità
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2009, 11:10:20 pm »
Ciao Luigi,
ben arrivato,assolutamente 2 anni di fermo non devono essere un motivo per scoraggiarti,le ultime 2 vetture che ho trovato erano ferme in capannoni da almeno 10 anni,certo non sono partite al primo colpo ma dopo alcuni interventi siamo riusciti a rimetterle in moto.
Di sicuro ti conviene far fare un preventivo di spesa per valutare cosa fare,certo è che,se comunque è tua intenzione averne una,opterei,anche per un discorso affettivo,a quella di tuo papa',quantomeno ne conosci la storia.
Se infine posso esserti di aiuto,se mi dai la tua email,ti giro una lista di ricambi che ho a disposizione per poter fare due conti,naturalmente senza alcun impegno.
ln bocca al lupo,Riccardo.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Eredità
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2009, 11:21:49 pm »
Ciao Luigi  sono Marco  e sono a Pescara.
Se ho ben capito sei a Roma.(dove di preciso)?
Potrei darti una mano ma ho bisogno di qualche dato e foto dell'auto.
Almeno prima che tu cada in bocca di qualche pescecane.
Se vuoi puoi anche contattarmi telefonicamente al 392-7379579.
Ciao

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Eredità
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2009, 11:24:24 pm »
 [:hello] meraviglioso poter guidare l'auto appartenuta al proprio genitore. Riparala ad ogni costo perchè andarci in giro con lei sarebbe come avere accanto il tuo Papà. Ascolta Fapeba oltre ad avere un po di ricambi è una persona onesta.....Auguri e cerca di godertela, alla fine se l'uto era un ottima base due anno non creano grosse difficoltà... [(abbraccio)] [(abbraccio)]



se vai in via della Magliana Vecchia al civico 70 troverai una piccola ma grande officina dove risorgono in vita tante citroeniche il proprietario è Giulio piccolo di età ma grande meccanico, non potrai sbagliare perchè quella strada è invasa di macchinine a noi care...
« Ultima modifica: Luglio 29, 2009, 11:27:38 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Eredità
« Risposta #12 il: Luglio 30, 2009, 12:30:00 am »
Caro farti problemi sul responso del mecca, ripartirà e dimenticherai immantinente questa fase. Piuttosto, a Roma siamo tanti, e se ti serve qualche indirizzo o telefono per mecca o consigli etc non farti problemi. Io mi sono trasferito da un mesetto a 35 km da Roma, ma la mia dea imperversa sulle strade di Roma appena posso...per esempio domani..anzi oggi, data l'ora. Se vuoi chiamami: 3280234938.
A presto incontrarci...anche per un citropesce di fine vacanze!
Ciao
fischer/claudio 

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Eredità
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2009, 08:55:52 am »
Benvenuto! Anch'io sono di Roma (quasi), se ti occorre una mano saro' ben lieto di aiutarti..
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Eredità
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2009, 09:01:52 am »
Pensavo fosse ferma da cinquant'anni ... Due anni, una bazzecola i fondo.

Non farti ingannare, non sai quante persone pagherebbero acquistare una dea da un unico proprietario.