lunotto posteriore in vendita da sassen

  • 31 Risposte
  • 8174 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
lunotto posteriore in vendita da sassen
« il: Novembre 25, 2009, 02:54:02 pm »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2009, 04:49:43 pm »
Ti riferisci  al prezzo?
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2009, 06:18:25 pm »
io dalle foto vedo quello del break

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2009, 06:22:34 pm »
orpo, te ga rason! è della break.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2009, 10:17:33 am »
vabbè, esiste anche quello per le berline:

http://www.ds-sassen.de/parts/img/424c.jpg

a sto punto la domanda: lo cambiereste per il solo gusto di far andare lo sbrinatore?

e lo cambiereste con un trasparente o, a parità di prezzo, con un azzurrato?

http://www.ds-sassen.de/parts/img/424d.jpg
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2009, 10:36:38 am »
Scusami ma forse son "tosto" io . Perchè dovrei cambiare un lunotto? Se quello che ho è apposto? Lo sbrinatore non funziona? E che mi frega. Mi tengo il mio lunotto  originale.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2009, 11:05:37 am »
vorrei anche dettagli sulle applicazioni dell'azzurrato: era un optional o era presente solo su alcuni modelli?

la domanda è posta nella sezione restauri per capire se considerate restaurata una vettura che mantenga il lunotto originale (ammesso sia questa originalità verificabile) oppure una vettura col lunotto nuovo e funzionante. nel caso specifico anche capire se un lunotto azzurrato ha un effetto benefico sul calore interno e se è particolare che veniva fornito abbinato a tutti i vetri azzurrati o singolarmente.

denghiù
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2009, 11:22:38 am »
vorrei anche dettagli sulle applicazioni dell'azzurrato: era un optional o era presente solo su alcuni modelli?

la domanda è posta nella sezione restauri per capire se considerate restaurata una vettura che mantenga il lunotto originale (ammesso sia questa originalità verificabile) oppure una vettura col lunotto nuovo e funzionante. nel caso specifico anche capire se un lunotto azzurrato ha un effetto benefico sul calore interno e se è particolare che veniva fornito abbinato a tutti i vetri azzurrati o singolarmente.

denghiù
per il solo sbrinatore,, nn lo cambierei mai, cambierei il parabrezza per una questione di sicurezza, nel senso che si vede meglio in assenza dei graffi accumulatisi in 40 anni.

Sicuramente andava abbinato a tutti i vetri, ha infine un lieve effette benefico ai fini del calore, per la dotazione credo fossero previsti in opzione soltanto per le pallas.....

adoramus

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2009, 02:10:01 pm »
se la mia avesse in origine lo sbrinatore (ma non ce l'ha!) lo cambierei sinceramente

un conto è usare l'auto la domenica solo con il sole splendente

un altro è usarla tutti i giorni, e allora voglio vedervi con sto tempaccio umido e freddo, quando siete su che non si vede una mink*a dallo specchietto....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2009, 03:27:28 pm »
Non ci vedi niente lo stesso perché la dea si appanna velocemente ed inesorabilmente su tutte le superfici vetrate. Per ovviare ci sono degli spray antiappannanti e lasci qualche decina di secondi il finestrino ant abbassato e ci rivedi per qualche minuto e solo se sei al massimo in due persone all'anteriore....se viaggi in quattro o peggio cinque rinuncia alla visibilità posteriore comunque(sia per lo specchietto basso che per l'appannamento)! Davanti invece se hai il radiatorino a posto e la ventola che gira riesci a spannare in pochi secondi fino a metà finestrino ant in maniera da vedere lo  spacchietto esterno. Sto descrivendo il comportamento di una dea col cruscotto dell'ultima generazione.
fischer

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2009, 03:58:35 pm »

   anche io lascerei quello che c'e' su....tanto non cambia un granche' anche se va lo sbrinatore :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2009, 08:41:41 pm »
per il solo sbrinatore,, nn lo cambierei mai, cambierei il parabrezza per una questione di sicurezza, nel senso che si vede meglio in assenza dei graffi accumulatisi in 40 anni.

adoramus

 [:clap] [:clap]

faccio una domanda a tutti, tanti anni fa lessi su un articolo di 4ruote che si vendeva una polvere di pomice e con un piattello da carrozziere (o simile) per la pasta si potevano togliere i graffi come per la carrozzeria.... nessuno ricorda ?  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2009, 09:18:41 pm »
faccio una domanda a tutti, tanti anni fa lessi su un articolo di 4ruote che si vendeva una polvere di pomice e con un piattello da carrozziere (o simile) per la pasta si potevano togliere i graffi come per la carrozzeria.... nessuno ricorda ?  [:hello]
E' in vendita da ALP DIFFUSION un kit che promette questi risultati .
Saluti Gennaro.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2009, 11:07:11 am »
faccio una domanda a tutti, tanti anni fa lessi su un articolo di 4ruote che si vendeva una polvere di pomice e con un piattello da carrozziere (o simile) per la pasta si potevano togliere i graffi come per la carrozzeria.... nessuno ricorda ?  [:hello]

I graffi che sono sui vetri difficilmente li togli. E quasi tutte le nostre beneamate li hanno. Specialmente sul parabrezza anteriore.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: lunotto posteriore in vendita da sassen
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2009, 06:04:04 pm »
ossido di (mi pare)bario o stronzio (non è una parolaccia).
si agiva con untaqppo di sughero da damigiane inumidito e con tanta,troppa pazienza.
si dovrebbe ancora trovare dai vetrai che molano i cristalli spessi.....
io un lunotto normale e tutti i vetri ,parabrezza bello ecc.li ho e li vendreri pure....il problema è l'imballaggio e il costo di spedizione.