La storia è lunga....

  • 109 Risposte
  • 24424 Visite
Re: La storia è lunga....
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2009, 09:16:40 am »
Grazie Gaspare, specie per il telaio.........
l'ultima fotina sulle sue condizioni e passiamo al risanamento....  [(occhioni)]


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La storia è lunga....
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2009, 09:18:57 am »
.........e complimenti anche per il telaio verniciato di nero...... ;D
:-X :-X :-X :-X :-X :-X

p.s. ti ho inviato un P.M.
 [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: La storia è lunga....
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2009, 09:25:25 am »
secondo me, il morbillo contratto dal tetto nn è la prova provata che sia stata tutto quel tempo alle intemperie, un amico che l'ha appena riverniciato c'è l'ha pure con il morbillo, e sono pure convinto che se il fondo porte avesse avuto i fori di scolo liberi e puliti, le stesse nn sarebbero arrivate quello stadio.........

ciao ragazzi la mia am69, in ottimo stato e quasi uni proprietario era affetta da leggero morbillo al tetto, dopo i lavori dell'anno scorso , dove ho portato al grezzo il tetto , passate alcune settimane ecco ripresentarsi il fenomeno morbillo....... perchè non approfondiamo questa problematica sviscerando le nostre esperienze e cercando di giungere ad una soluzione definitiva al problema che assilla qualcuna delle nostre dee?  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: La storia è lunga....
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2009, 09:27:46 am »
..a me hanno detto che trattasi di applicazione di fondo o primer errata, bisogna usare prodotti specifici per la vetroresina.... sarà vero???

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La storia è lunga....
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2009, 09:32:18 am »
ciao ragazzi la mia am69, in ottimo stato e quasi uni proprietario era affetta da leggero morbillo al tetto, dopo i lavori dell'anno scorso , dove ho portato al grezzo il tetto , passate alcune settimane ecco ripresentarsi il fenomeno morbillo....... perchè non approfondiamo questa problematica sviscerando le nostre esperienze e cercando di giungere ad una soluzione definitiva al problema che assilla qualcuna delle nostre dee?  [:hello]

ciao Ciccio,

mi dispiace per la tessera che ti si è ripresentata, il mio carrozza dopo aver visto quella del mio Amico, nn l'aveva verniciato lui, asserisce che nn era stato isolato a dovere ...................visto che tu mi dici di averlo portato a zero, domani approfondiremo...........
Ma il tuo morbillo è esteso ed omogeneo?

A questo punto sarebbe corretto, forse, aprire un apposito topo e nn approfittare di quello di "Totuccio".................
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]



Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: La storia è lunga....
« Risposta #35 il: Novembre 29, 2009, 09:37:13 am »
...be comunque....tra un morbillo e l'altro....posto fotine del risanamento.....
la carrozza è stata portata " a lamiera", mano di primer, carteggiatura, stucco ove occorre, carteggiatura, altra mano di primer..... e così via... almeno così mi ha detto il carrozziere ed in effetti a qualche passaggio ero pure presente....




...la riveniciatura come capirete dalla foto del mio profilo...è già stata completata, ora mi stanno rifacendo i cerchi... sabbiatura, antiruggine, fondo, cart e vern..... magari le altre foto le metto dopo.....
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 09:46:17 am da DomandoScusa »

Re: La storia è lunga....
« Risposta #36 il: Novembre 29, 2009, 10:09:39 am »
Complimenti................maaaa........costo dell'operazione? non per farmi i fattacci tuoi, ma giusto per capire un paragone con i carrozzieri da stè parti...............

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La storia è lunga....
« Risposta #37 il: Novembre 29, 2009, 10:15:31 am »
gaspare ti ho inviato un P.M.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: La storia è lunga....
« Risposta #38 il: Novembre 29, 2009, 10:27:52 am »
Ragazzi è uscito il sole, ...."DONNA PREPARATI, che ti porto a fare una passeggiata........in DS......."buona domenica a tutti, da Merano a Punta Raisi............viva la Dea, viva la..........quella, viva la vita....................ve vojo ben a tuti, malati sani di Diessite, e non!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La storia è lunga....
« Risposta #39 il: Novembre 29, 2009, 10:30:44 am »
Ragazzi è uscito il sole, ...."DONNA PREPARATI, che ti porto a fare una passeggiata........in DS......."buona domenica a tutti, da Merano a Punta Raisi............viva la Dea, viva la..........quella, viva la vita....................ve vojo ben a tuti, malati sani di Diessite, e non!!!


anchio scappo si va in "BAMBOLA".................... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La storia è lunga....
« Risposta #40 il: Novembre 29, 2009, 10:51:34 am »
Ragazzi è uscito il sole ...

Forse dalle tue parti, in Lombardia piove. Ieri c'era il sole, sai com'é due giorni di fila con il bel tempo ...  :-\

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La storia è lunga....
« Risposta #41 il: Novembre 29, 2009, 08:23:32 pm »
Questa è la porta più danneggiata... anche le altre si "difendono"...comunque tutte rigorosamente riparate. ahhh il mio carrozziere si è tenuta la mia "piccola" per più di un anno. vabbè su questo discorso tralascio altrimenti mi girano le  [8] [8]


Giovanni pensa come saranno girate a lui [:fiu] ;D....complimenti davvero per il lavoro che stai facendo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....verra stupenda!!!

Per il tetto (e rispondo anche a ciccio) l'amico di cui parla ado sono io e ho anche aperto un topo apposta qualche tempo fa.

Bene, sembra proprio trattarsi di fondo, nel senso che il fondo da usare deve essere specifico per quel tipo di materiale, considerato che la chimica ha delle regole precise e le maìterie plastiche non sono proprio immuni ai reagenti (bastava rifletterci per tempo [:(!] [:(!])...oro mi appresto a rifarlo e per questo metterò a punto una tecnica per non smontarlo e per far si che la nuova vernice si stenda fin sotto alla guarnizione.

Altra cosa: credo che il fondo originale fosse costituito da quella specie di guscio di uovo sottilissimo ma molto duro che ho intravisto rimuovere a quel....... [o:o:]..simpaticone che lo ha riverniciato. [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: La storia è lunga....
« Risposta #42 il: Novembre 29, 2009, 11:32:41 pm »
allora essendo vetroresina a questo punto avrebbe bisogno di essere portato a zero e verniciato a gelcoat, e poi il colore a finire  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: La storia è lunga....
« Risposta #43 il: Novembre 30, 2009, 10:33:10 am »
lo so che sei Giovanni,

sono sveglio già da qualche tempo................. ;D


fattene una ragione.....anche la mia è una DS (leggi la targhetta!!) che vuol dire :"DELIZIOSAMENTE SOBRIA"!!
La tua è l'equivalente della mia ma......con un sacco di baggianate tipo TAMARRO aggiunte per soddisfare l'EGO di chi, purtroppo per lui,  non riesce a capire l'essenza delle cose ma guarda solo l'apparenza esteriore.....!!
Caro Totuccio, finalmente ho visto che ti sei deciso ad aprire una nuova attività, più consona alle tue facoltà....una bella trattoria con vista mare a mondello!
..ah...dimenticavo...ho visto un bel lumetto stile 800 che starebbe benissimo nella tua ds PALLASTAMARR !!!!!
www.minkiachesonobelleledsaltrochepallas.it
 
ESAURITOTUCC




ma è la mia trattoria....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La storia è lunga....
« Risposta #44 il: Novembre 30, 2009, 11:45:14 am »
allora essendo vetroresina a questo punto avrebbe bisogno di essere portato a zero e verniciato a gelcoat, e poi il colore a finire  [:hello]

Onestamente non metterei la mano sul fuoco che si tratti di vetroresina, ho sentito parlare di materie plastiche ma certezze nn ne ho....[(nonso)]

Però si, credo che questo sia il metodo da adottare. [:hello] [:hello]