Profili laterali in gomma

  • 9 Risposte
  • 1581 Visite
Profili laterali in gomma
« il: Gennaio 09, 2020, 07:09:46 pm »
ciao a tutti,
mi sto cimentando con i profili laterali che proteggono le fiancate, quelli con la gomma grigio chiaro incassata su guida cromata che montano di serie tutte le versioni Pallas.

I miei hanno alcune macchie scure e sto provando a pulirli per bene, aiutato da una buona dose di WD40 e spazzolino, ma non sono riuscito del tutto.
In particolare ci sono alcune macchie scure, che non son venute via neanche con un po di pasta abrasiva applicata con lo spazzolino.

Conoscete trucchi specifici? Ho visto i profili in gomma che si vendono al metro, sapete se si possono montare senza danneggiare la parte metallica che li accoglie?

Ho fatto ricerche sul forum ma non ho visto tread sull'argomento, magari non sono stato capace di recuperarli e mi scuso se esiste già l'argomento!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2020, 08:28:34 pm »
Si, si riesce a sostituire la sola gomma senza rovinare gli acciai. Magari con queste temperature meglio riscaldare prima le gomme, sia per toglierle che per montarle.
Ciao, Emanuele

Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2020, 11:01:21 pm »
Grazie Emanuele per il consiglio sullo scaldare la gomma, non ci avevo pensato!

Il profilo in gomma che ho trovato sul sito di Dirk Sassen si vende "un tanto al metro", mentre per comprare i profili completi ci vuole una fortuna:
Vedo che i profili degli sportelli posteriori hanno una porzione liscia, smussata per evitare che aprendoli ci sia sfregamento con quello della porta anteriore: come ottenere lo stesso effetto, se si compra solo la gomma al metro?
Scusate, ma mi sembra assurdo non propongano solo la parte gommata già tagliata a miura, che sarebbe poi quella che si rovina per prima.
Come sempre, grazie per gli utilissimi consigli!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2020, 06:58:52 am »
Con un taglierino affilato, basta copiare il vecchio profilo. Idem Per i parafanghi post.
Non serve arrivare in Germania. .....
Ciao, Emanuele

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2020, 07:24:22 am »
E spesso e volentieri comperi in germania prodotti creati da un italiano che rivende al pianeta..... ;D
pagandoli di piu', assurdo.... [A:mai]

D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2020, 10:59:54 am »
.........è che "l'italiano" che li fa non è facile da contattare: la sua pagina FB o il sito appare/scompare ciclicamente, trovare un catalogo o un listino è un'impresa disperata ed ogni cosa va contrattata via telefono (ammesso che lo si abbia e si ottenga risposta) la disponibilità non è certa e lo stock mantenuto costante.....tutto dipende dai cicli "lunari".........è ovvio che l'impegno e la gestione "krukka" delle parti in magazzino abbiano un costo che viene caricato sul cliente......(nessuna "marchetta ehh.........ma se ti serve e non puoi aspettare tempi indefiniti o sentirti rispondere "bohh, mahh, forse, vedremo quando... [:ohoh][:color] [:crazy]

Mi riferisco all'italico "produttore" non a vari altri italici distributori che rivendono.........(che peraltro non hanno ne avranno mai una gestione "tedesca" dell'approvigionamento, stoccaggio e vendita delle parti)

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2020, 03:24:58 pm »
Be io non mi riferivo ad uno in particolare o a chi citavi tu di cui io non so e non conosco
Il mio è discorso generale
Spesso alcuni ricambi sono prodotti in italia da ,persona-e, note e rintracciabilissime e commercializzate da essi anche all' estero  per i loro interessi con ricarichi evidenti del 50% in piu'

vedi es. il volante ultimo tipo...
credo prodotto o venduto non so bene,  da un italico ad un prezzo , preso all' estero +50%.....mmm[A:mai]

Quindi prima di lanciarsi in acquisti oltralpe sempre bene telefonare, verificare , perdere minuti o giorni, noi hobbisty li abbiamo i minuti, giusto?  per paragonare i prezzi e poi decidere

PS: la qualita' aimè è la stessa quindi......non è perchè la costa di piu' sara' meglio, no non è cosi'

Poi devo anche dire che personalmente mi è capitato in italia di vedere toccare verificare con mano prodotti citati in questo topik completamente non conformi all' originale ,diversi ,misure sbaglaite, osceni....prodotti in italia da un italiano.... ai tempi è...non ora

Peccato, ma se ne è gia' parlato in passato...

D   [:hello]

D   [:hello]

Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2020, 04:43:49 pm »
Grazie Dino per il tuo consiglio, apprezzatissimo! Hai per caso un riferimento?
Io vivo comunque in Spagna, ma passo ogni tanto dall'Italia e poichè non si tratta di un intervento "urgente" ma solo estetico, potrebbe essere una ottima opzione, soprattutto se invece dei 18 euro al metro se ne possono spendere 10 o meno!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2020, 05:25:15 pm »
Senti fapeba qui del forum....

D   [:hello]

Re:Profili laterali in gomma
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2020, 05:31:55 pm »
Senti fapeba qui del forum....

D   [:hello]

grazie!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972