"Convivere con una Dea" prende forma.

  • 238 Risposte
  • 21946 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #120 il: Aprile 14, 2020, 03:05:25 pm »
Arrivato


Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #121 il: Aprile 15, 2020, 01:20:50 pm »
Arrivato adesso.   [(su)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #122 il: Aprile 15, 2020, 01:49:21 pm »
Mi scuso per la latitanza, ma sono reduce da un piccolo intervento agli occhi che rende problematico anche il più elementare uso di telefono e pc, quindi pazientate se non rispondo in tempo reale.

Al libro ha collaborato Julius Goldman, un amico tedesco che parla uno splendido italiano e qualche giorno fa ho inviato una bozza anche a Thomas Albrech, per molti anni direttore della comunicazione di Citroën Germania.
Ieri sia Thomas che Julius (che non si conoscono e che non erano in CC nella corrispondenza) mi hanno detto che esiste già un libro in tedesco con lo stesso identico titolo: "Convivere con una Dea"!
E' stato scritto con lo stesso intento: spiegare agli utenti (in questo caso ai pragmatici tedeschi) perché bisogna aspettaare che si siano spente le lucine prima di partire e grossomodo come funziona la loro auto. Solo che l'originale (non potrei chiamarlo diversamente) è uscito... nel 1958!!!
Quindi, con ogn probabilità, l'edizione tedesca del nostro libro si chiamerà diversamente ;D

Oggi stiamo spedendo gli ordini fino al 2900 incluso. probabilmente riceverete un'email nel pomeriggio dallo spedizioniere con i codici di tracciabilità.

 [:hello]

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #123 il: Aprile 15, 2020, 02:08:41 pm »
Quindi, con ogn probabilità, l'edizione tedesca del nostro libro si chiamerà diversamente ;D

Beh, trovarne uno meno bruttarello di "Mit einer Göttin zusammenleben" non dovrebbe essere difficile, anche in tedesco  8)

[EDIT] Che poi, certo, ai tedeschi probabilmente non sembra per niente bruttarello. Ma tant'è. La sapete la storia della farfalla, no? Beh...
« Ultima modifica: Aprile 15, 2020, 02:11:42 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #124 il: Aprile 15, 2020, 06:48:14 pm »
Arrivato anche a me!
Carina e originale la veste editoriale, per quanto riguarda il contenuto mi farò sentire tra qualche giorno.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #125 il: Aprile 15, 2020, 07:36:09 pm »
È arrivato anche qui... solo che l'Ugandan Parcel Service (come al solito) non me l'ha consegnato.
Dicono "che ero assente". Io naturalmente ero in casa. Chissà come fanno. >:(
L'ultima consegna ci hanno messo quattro giorni. Vediamo questa.

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #126 il: Aprile 16, 2020, 01:24:23 am »
....
Quindi, con ogn probabilità, l'edizione tedesca del nostro libro si chiamerà diversamente ;D
...


Per sottolineare l'edizione "aggiornata" potrebbe bastare l'aggiunta di un bel "2.0"  ;D

 [:hello]
Marco

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #127 il: Aprile 16, 2020, 08:53:49 am »
Ho scoperto che la retromarcia e la prima non sono sincronizzate su nessuna DS.
Ecco perché dovevo aspettare a mettere la retro che calassero i giri del motore per non grattare!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #128 il: Aprile 16, 2020, 09:56:54 am »
La prima non è sincronizzata ??????

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #129 il: Aprile 16, 2020, 09:58:35 am »
La prima non è sincronizzata ??????

Lo è dal 1965, con l'introduzione del motore a 5 supporti di banco, ma... è come se non lo fosse, nel senso che il sincro è inefficace fino a che la differenza di giri non è sufficientemente bassa.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #130 il: Aprile 16, 2020, 10:02:49 am »
Ho scoperto che la retromarcia e la prima non sono sincronizzate su nessuna DS.
Ecco perché dovevo aspettare a mettere la retro che calassero i giri del motore per non grattare!

Sì sulle vecchie lo so.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #131 il: Aprile 16, 2020, 10:29:07 am »
Diciamo che per come è costruito il cambio è alquanto difficile selezionare sia la prima che la retro se il motorore è alto di giri: puntano in modo evidentissimo ed i giochi elastici dei leveraggi non aiutano.......
Non ultimo il potenziale danno che si arreca selezionando la prima quando la macchina ancora arretra magari cercando di partire in avanti causa pendenza.....il grosso dado che blocca l'albero del cambio (quello con calettato l'ingranaggio tacho) ed il suo compare cuscinetto ......... ringraziano e porgono l'altra guancia allo schiaffone! [:ouch] [:color]

Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 16, 2020, 12:42:23 pm da haiede »
Dodo

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #132 il: Aprile 16, 2020, 10:36:42 am »
In ogni caso la retro non è MAI sincronizzata.
Giusto?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #133 il: Aprile 16, 2020, 10:54:50 am »
In ogni caso la retro non è MAI sincronizzata.
Giusto?

Esatto.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #134 il: Aprile 16, 2020, 11:32:43 am »
Perbacco.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)