Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313775 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #675 il: Febbraio 24, 2013, 06:34:24 pm »
Vi saprò ridire, sia per il nulla osta sia per la qualitá!
 [:hello] [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #676 il: Febbraio 26, 2013, 05:52:41 pm »
Un'altra domanda sui cerchi:
Viene consigliata la verniciatura a polveri, bene, ma sarebbe la vecchia vernice al nitro?
Perchè il mio carrozziere quando gli ho chiesto le vernici a polveri mi ha detto:" Ecchevvordì?"
Strano.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #677 il: Febbraio 26, 2013, 08:42:21 pm »
Un'altra domanda sui cerchi:
Viene consigliata la verniciatura a polveri, bene, ma sarebbe la vecchia vernice al nitro?
Perchè il mio carrozziere quando gli ho chiesto le vernici a polveri mi ha detto:" Ecchevvordì?"
Strano.

No....è vernice epossidica particolare fatta di polvere pigmentata che viene attratta elettrostaticamente dal pezzo da verniciare collegato ad un potenziale elettrico (una catena a ganci in tensione continua): poi i pezzi vanno in forno dove prima la vernice si scioglie e poi polimerizza lasciando un "film" paricolarmente spesso che è molto duro e resistente all'abbrasione.................il tutto è ottimo su cerchi sabbiati e ripuliti altrimenti si scheggia e non aderisce.
Devi rivolgerti ad un verniciatore industriale non al carrozziere.
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #678 il: Febbraio 26, 2013, 09:24:47 pm »
No....è vernice epossidica particolare fatta di polvere pigmentata che viene attratta elettrostaticamente dal pezzo da verniciare collegato ad un potenziale elettrico (una catena a ganci in tensione continua): poi i pezzi vanno in forno dove prima la vernice si scioglie e poi polimerizza lasciando un "film" paricolarmente spesso che è molto duro e resistente all'abbrasione.................il tutto è ottimo su cerchi sabbiati e ripuliti altrimenti si scheggia e non aderisce.
Devi rivolgerti ad un verniciatore industriale non al carrozziere.
 [:hello]
Grazie Haiede.
Porcoddena!
E dove lo trovo a Roma?
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #679 il: Febbraio 27, 2013, 08:36:35 am »
Grazie Haiede.
Porcoddena!
E dove lo trovo a Roma?
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
pureil mio mi ha dato del pazzo!!

Se vuoi accettare un consiglio, falli verniciare al tuo carrozza con una buona vernice, e poi giù di trasparente ( di buona marca), nn dico che è come se fatti a polvere, ma il risultato è ottimo sia nella consistenza che nel tempo!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #680 il: Febbraio 27, 2013, 08:38:17 am »
Sulla qualità non sono d'accordo, la definirei tutt'al più equivalente...
Il prezzo è un altro discorso.



ci risiamo, tu cosa ne sai se nn le hai avute mai sotto quel cesso di macchina che hai?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #681 il: Febbraio 27, 2013, 08:52:59 am »
ci risiamo, tu cosa ne sai se nn le hai avute mai sotto quel cesso di macchina che hai?

Ma la finiamo di chiamarla cesso di macchina? Sta diventando un'abitudine per troppe persone, di recente.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #682 il: Febbraio 27, 2013, 08:56:20 am »
Ma la finiamo di chiamarla cesso di macchina? Sta diventando un'abitudine per troppe persone, di recente.

 :P :P :P
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #683 il: Febbraio 27, 2013, 11:04:21 am »
No....è vernice epossidica particolare fatta di polvere pigmentata che viene attratta elettrostaticamente dal pezzo da verniciare collegato ad un potenziale elettrico (una catena a ganci in tensione continua): poi i pezzi vanno in forno dove prima la vernice si scioglie e poi polimerizza lasciando un "film" paricolarmente spesso che è molto duro e resistente all'abbrasione.................il tutto è ottimo su cerchi sabbiati e ripuliti altrimenti si scheggia e non aderisce.
Devi rivolgerti ad un verniciatore industriale non al carrozziere.
 [:hello]

Trovato!
Neanche troppo lontano da casa mia.
Verniciatura di fondo più verniciatura a polvere applicata manualmente tramite elettrodeposizione, con doppia cottura in forno 35 neuri a cerchio.
Ci si può stare?
il carrozziere me ne chiedeva 20 per una vernice normale.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #684 il: Febbraio 27, 2013, 02:34:20 pm »
Trovato!
Neanche troppo lontano da casa mia.
Verniciatura di fondo più verniciatura a polvere applicata manualmente tramite elettrodeposizione, con doppia cottura in forno 35 neuri a cerchio.
Ci si può stare?
il carrozziere me ne chiedeva 20 per una vernice normale.

Direi che il prezzo piùo medno e quello............okkio all'AC che spesso è difficile da avere con la vernice a polvere............
 [:hello]
Dodo

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #685 il: Febbraio 27, 2013, 05:42:51 pm »
Ma la finiamo di chiamarla cesso di macchina? Sta diventando un'abitudine per troppe persone, di recente.

Non ti crucciare Matteo, pensa a me, regolarmente additato come un salume, e neanche fra i più pregiati...
 
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #686 il: Febbraio 27, 2013, 06:52:11 pm »
Non ti crucciare Matteo, pensa a me, regolarmente additato come un salume, e neanche fra i più pregiati...
 

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]      [(birra)]
RENE' COTTON

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #687 il: Febbraio 27, 2013, 10:04:33 pm »
Non ti crucciare Matteo, pensa a me, regolarmente additato come un salume, e neanche fra i più pregiati...
 
                  Sempre meglio che pregiato "CULATELLO"        ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #688 il: Febbraio 27, 2013, 10:05:14 pm »
Ma la finiamo di chiamarla cesso di macchina? Sta diventando un'abitudine per troppe persone, di recente.

Mi sembra ottimo come processo di "fine ciclo" inteso come riciclo per una DS, di che ti lamenti?  [:hap]

Non ti crucciare Matteo, pensa a me, regolarmente additato come un salume, e neanche fra i più pregiati...
 


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #689 il: Febbraio 28, 2013, 12:24:03 am »
                  Sempre meglio che pregiato "CULATELLO"        ;D [:hello]
C'è anche di peggio!
Mi viene in mente il famoso salume norcino: il Coglione di Mulo
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]