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Area Generale - Citroën ID/D/DS => Sezione restauri => Topic aperto da: lampe - Novembre 26, 2019, 05:33:29 pm
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[dsupdown]
si parte nuovo restauro "Fer de Stir " [:clap]
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ecco le foto [:hello] [:hello]
(https://i.ibb.co/pbjB46L/IMG-20191126-181936.jpg) (https://ibb.co/jbkP39r)
(https://i.ibb.co/pQS0s1M/IMG-20191126-181943.jpg) (https://ibb.co/5kPMz1S)
(https://i.ibb.co/2FPsgck/IMG-20191126-181955.jpg) (https://ibb.co/RgPBzQD)
(https://i.ibb.co/vjpzRLR/IMG-20191126-182025.jpg) (https://ibb.co/G5yPNCN)
(https://i.ibb.co/JCc466r/IMG-20191126-182030.jpg) (https://ibb.co/XVWg00F)
(https://i.ibb.co/wR90Cs9/IMG-20191126-182037.jpg) (https://ibb.co/DtxVkpx)
(https://i.ibb.co/SNgjQ52/IMG-20191126-182055.jpg) (https://ibb.co/5T30YGd)
(https://i.ibb.co/qp6FxjB/IMG-20191126-182321.jpg) (https://ibb.co/6FQJNwY)
(https://i.ibb.co/JqbdcBy/IMG-20191126-182422.jpg) (https://ibb.co/nBV0wgn)
(https://i.ibb.co/89dXB6J/IMG-20191126-182703.jpg) (https://ibb.co/m4XSB6m)
(https://i.ibb.co/7Rg1CD7/IMG-20191126-182732.jpg) (https://ibb.co/2s8khrX)
(https://i.ibb.co/SNgjQ52/IMG-20191126-182055.jpg) (https://ibb.co/5T30YGd)
(https://i.ibb.co/196ppjL/IMG-20191126-182625.jpg) (https://ibb.co/fCvKKL2)
(https://i.ibb.co/kctXqYm/IMG-20191126-182157.jpg) (https://ibb.co/bdkXNpb)
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Abbastanza bella !! Interessante che la schematica per la posizione della leva del cambio e' su due posti....sara' per essere proprio sicuri :)
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Vero, sembra uno schema Ford anni 80 dal font dei caratteri!
Non male comunque!
Dentro mi sembra un po’ rustica, sono stati sostituti alcuni componenti negli anni (quadro strumenti,sportellino portaoggetti,nulla di grave),interni misto pallas ma come detto sono le ultime cose da sistemare!
Priorità a meccanica ed idraulica se sana, questo il mio parere!
[:hello]
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Priorità a meccanica ed idraulica se sana, questo il mio parere!
Se poi non è sana, a maggior ragione [;)]
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Vero, mi sono espresso male: intendevo sana di telaio e carrozza ;D !
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Come ricordavo, effettivamente non sembra male, i fondi sembrano belli, la carrozzeria anche.
I sedili sono gli originali della Dspecial, quindi li puoi mantenere.
Io toglierei tutti gli accessori pallas, sottoporta, copri longheroni, conchiglie delle maniglie interne delle porte e relativo rivestimento in pelle... vendendo gli avanzi magari recuperi qualcosina per fare altri lavori.
Gomme da cambiare subito perché le ricordo fuori misura e non passeresti la revisione.
Da pulire e lucidare il cruscotto che pare aver preso un bel po' di sole...
Poi andrebbe "spogliata" almeno dei parafanghi anteriori e posteriori e controllata a dovere, cuffie sospensioni, tubi vari...e in generale tutte le altre cose che vanno valutate con la macchina in funzione.
Buon lavoro e tienici aggiornati!
[:hello]
Fabio
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Buongiorno a tutti, il " Fer de Stir" giovedì mattina parte per Corsico, affido la mia amata a Diabolik, non strapazzarmela troppo.......... [:inch] [:inch] [:inch]
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Se continui a chiamarla " Fer de Stir", vado su e te la strapazzo io, te la ;D
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[:fiu] [:fiu] [:fiu] [:D] [:D] [:D]
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buongiorno,
altre foto di un puzzle idraulico....... [:fiu] [:fiu]
(https://i.ibb.co/qWR9W58/IMG-20191213-WA0025.jpg) (https://ibb.co/ZYhKYmr)
(https://i.ibb.co/nsPL0rz/IMG-20191209-WA0005.jpg) (https://ibb.co/C5PHtBh)
(https://i.ibb.co/FgXXWd7/IMG-20191209-WA0004.jpg) (https://ibb.co/18MMn42)
(https://i.ibb.co/DV9HMf1/IMG-20191209-WA0002.jpg) (https://ibb.co/LkxXgd0)
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Una DSpecial col cambio a 5 marce?
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allora è una Dsuper? o l'hanno cambiato?
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Ma non si era già detto abbondantemente di là (https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=18118.0) che è una DSpecial col 5 marce "eretico"?
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Difatti: https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=18118.msg374434#msg374434
Lampe? Dietro la lavagna dopo aver scritto 100 volte "E' UNA DSPECIAL"
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[:D] [:D] [:D] [:D] siete troppo forti..........ultime notizie da Corsico, può essere anche una Dluxe........ [(occhioni)] [(occhioni)]
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La DLuxe non avrebbe servosterzo...e pompa monopistone.
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La DLuxe non avrebbe servosterzo...e pompa monopistone.
Si,se fosse come uscita di fabbrica
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Una DLuxe avrebbe maniglie interne in plastica, dovrebbe essere priva di sbrinatore sul vetro posteriore, avere fari fissi (né direzionali né a comando dinamico) e con lampade "code" (ovvero senza centrali allo iodio), dovrebbe avere un congiuntore diverso, un diverso circuito idraulico, una valvola di priorità differente eccetera eccetera. Tante cose.
Poi, come si dice, tutto si può fare: c'è chi ha montato la pedaliera freni DS su una DSuper5, quindi l'unico limite è fantasia.
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Si,se fosse come uscita di fabbrica
Mi pare evidente...
Si cercano i dettagli di fabbrica che differenziano un modello dall'altro...
Come potremmo fare diversamente ?
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Tanto mi sa che prima di arrendersi al fatto che è una DSpecial prova con tutti i modelli possibili... e anche quelli non 8)
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Una DLuxe avrebbe maniglie interne in plastica, dovrebbe essere priva di sbrinatore sul vetro posteriore, avere fari fissi (né direzionali né a comando dinamico) e con lampade "code" (ovvero senza centrali allo iodio), dovrebbe avere un congiuntore diverso, un diverso circuito idraulico, una valvola di priorità differente eccetera eccetera. Tante cose.
Poi, come si dice, tutto si può fare: c'è chi ha montato la pedaliera freni DS su una DSuper5, quindi l'unico limite è fantasia.
Credo che la d luxe(che e' solo un modello italiano)debba avere le maniglie interne in metallo(o perlomeno tutte quelle che ho visto,tra cui una mia ex e 2 che sono attualmente in vendita on line),i fari fissi li hanno anche le dspecial italiane dello stesso anno (71),tipico invece delle d luxe rispetto agli altri modelli italiani e' il volante con diametro maggiore ,i braccioli porta più corti e credo gli interni in sky(ho visto solo una d special del 73 con interni sky neri ,ma non credo fosse nata cosi')
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Il volante è di diametro maggiore (e sempre nastrato) per tutte le D senza servo...Anche una DSpecial francese senza servo lo ha "grande".
Invece i bracciolini "cheap" (senza offesa) sono esclusivi DLuxe (o forse anche le DSpecial francesi?).
Mi pareva di aver letto sul De Serres che le DLuxe c'erano anche in Belgio...Sbaglio ?
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Credo che la d luxe(che e' solo un modello italiano)debba avere le maniglie interne in metallo(o perlomeno tutte quelle che ho visto,tra cui una mia ex e 2 che sono attualmente in vendita on line),i fari fissi li hanno anche le dspecial italiane dello stesso anno (71),tipico invece delle d luxe rispetto agli altri modelli italiani e' il volante con diametro maggiore ,i braccioli porta più corti e credo gli interni in sky(ho visto solo una d special del 73 con interni sky neri ,ma non credo fosse nata cosi')
La DLuxe italiana è semplicemente la DSpécial francese, senza possibilità di optional, le maniglie interne sono in plastica nel '69 (modello '70), poi in zama, sempre e solo per l'Italia. I fari girevoli arrivano sulle DSpécial italiane dal '72 mentre sterzo non assistito (quindi voltante grande) e lunotto posteriore "pulito" restano caratteristiche della Dluxe anche nell'anno in cui verrà commercializzata (solo in Italia).
Ma quello che cambia e che richiede lavoro per essere "trapiantato" è il circuito idraulico: sterzo (ovviamente), pompa AP, congiuntore, valvola di priorità e tubazioni specifiche pompa-congiuntore e assistenza sterzo.
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Ho avuto una d special francese del 71,interni in sky neri,braccioli corti, maniglie interne in plastica, cornetti frecce posteriori in plastica, idroguida e freno di stazionamento a pedale (in Italia appare nel 72 sulle dee a cambio manuale)
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Per fare a capirsi: le D italiane non hanno più le frecce in plastica dal 1961 e la DSpécial o DLuxe non fa eccezione.
I pannelli "poveri" in Italia c'erano sia su DSpécial che Dluxe, solo le DSuper avevano quelli imbottiti stile DS Confort.
Gli interni delle DLuxe erano in ski nero, le DSpécial erano in tessuto tipo DS Confort/DSuper, con il Targa (lo ski) come opzione (dal '71 e fino al '73).
Qui c'è un listino italiano del 3 gennaio '72 che toglie di mezzo qualche dubbio.
(https://i.ibb.co/PZJvRPn/3-gennaio-1972.jpg) (https://ibb.co/svcdhNG)
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Le d special italiane anni 70 e 71 hanno gli stessi pannelli porta con bracciolo in stoffa incorporato ,come le super e ds confort,dal 72 in poi hanno i pannelli con bracciolo in plastica lungo. I Pannelli poveri (con bracciolo corto),in Italia era solo sulle d luxe(o perlomeno su tutte quelle che ho visto io)
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Le d special italiane anni 70 e 71 hanno gli stessi pannelli porta con bracciolo in stoffa incorporato ,come le super e ds confort,dal 72 in poi hanno i pannelli con bracciolo in plastica lungo. I Pannelli poveri (con bracciolo corto),in Italia era solo sulle d luxe(o perlomeno su tutte quelle che ho visto io)
Ecco una DSpécial italiana bianca, con pannelli a bracciolo lungo e interni in ski. E' del '72.
(https://i.ibb.co/6Bx5ss8/DSpecial-italiana-Mel-sfocata.jpg) (https://ibb.co/fv57009)
Se non ricordo male, anche la DSpécial di Renzo di Roma (credo un '73) aveva gli interni in ski tabacco.
Mentre ricordo diverse DSpécial più vecchie ('70/'71) con pannelli col bracciolino. Ma vado a memoria e potrei sbagliarmi.
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Nel mio caso (DLuxe comprata nuova da mio padre nel febbraio '72) e commercializzata a fine '71 (come mi han scritto dal Conservatoire, specificandomi l'allestimento dalla fattura di acquisto di Citroen Italia): le maniglie interne sono metalliche, i braccioli interni sono in plastica nera e lunghi, niente orologio, termometro liquido raffreddam. e orologio, niente lunotto termico, niente comandi clima illuminati e niente illuminazione cassetto portaoggetti che comunque ha la chiave, l'interno é in sky nero, il freno a mano é a leva e non a pedale (la DLuxe rossa pubblicata su Ruoteclassiche di qualche mese fa lo ha a pedale), come opzionali era arrivata con le trombe a compressore in aggiunta alle due elettriche, il concessionario ha forse aggiunto i sovratappeti in moquette marrone e lasciato (o applicato sbagliata, non so, avevo quattro anni...) la scritta posteriore DSpecial che io anni dopo ho tolto mettendoci la sua DLuxe. Ora chiedo: ma dai numeri di telaio é così difficile evincere che modello era in origine? A me han dato anche il numero del motore corrispondente e torna. Scrivendo (e pagando), al Conservatoire dovrebbero essere in grado di comunicare questi dati. Infine, ma é un mio gusto personale e ognun della propria auto fa quello che vuole, fosse mia, chiarirei se é DLuxe, DSpecial o DSuper ed eliminerei tutti i pastrocchi cercando di riportarla come era in origine, anche a costo di eliminare cose messe con intento migliorativo.
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Il Conservatoire non è più in grado di fornire queste info, né gratis né a pagamento: l'archivio fatture non è più accessibile e non lo sarà in futuro. Almeno entro i prossimi quattro/cinque anni. Dal telaio non si distingue: alla fine la DSpécial italiana differiva da quella francese non per cose come motore o carrozzeria, ma solo per l'allestimento e in questi anni abbiamo visto che tutto era possibile. Pagando. Vedi la storia della DSpécial con clima, vetri in tinta, nera tipo "prefecture". Cose impossibili per il signor Qualcuno, ma possibili per le "Commande spéciale".
Per il caso di Lampe, credo che l'unica via sia guardare l'impianto idraulico: se una cosa è sicura è che in quegli anni le DSpécial in Italia avevano il servosterzo e le DLuxe no, quindi seguire i tubi e vedere che succede sotto al parasassi destro e che tipo di congiuntore c'è su.
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Ma quindi alla fine il Conservatoire per la Francia e altre entità (come il CDSC) per gli altri paesi non sono più in grado di fornire, seppure a pagamento, queste informazioni? Cioè, dato il numero di telaio non sapete dire, naturalmente a pagamento, di che modello si tratta e quando e come é uscito allestito e colorato dalla fabbrica?...
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Ma quindi alla fine il Conservatoire per la Francia e altre entità (come il CDSC) per gli altri paesi non sono più in grado di fornire, seppure a pagamento, queste informazioni? Cioè, dato il numero di telaio non sapete dire, naturalmente a pagamento, di che modello si tratta e quando e come é uscito allestito e colorato dalla fabbrica?...
Più precisamente, al momento, non abbiamo accesso all'archivio fatture che è quello che contiene colori e opzioni. Il resto (quanto serve dal lato omologazioni) c'è tutto.
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Peccato, io il Conservatoire l'ho interpellato nel 2012 per DLuxe e CX e sono stati molto disponibili a integrare i dati standard dei relativi certificati con altre informazioni utili tratte dalle fatture di vendita delle due auto. Tornando all'auto in questione, mi pare interessante cercare di identificare il modello e l'allestimento di fabbrica, per quanto possibile.
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Cristiano, la ragione della sospensione di questo servizio è presto detta: l'archivio dei documenti contabili di Citroën, precedentemente custodito ad Aulnay, è stato impacchettato e trasferito a Sochaux presso l'Aventure, dove è stato trasferito anche Guillaume, l'archivista che lo gestiva.
Ogni documento tecnico è stato rimesso nella posizione che occupava ad Aulnay (tabulati telaio, fiche filet rouge (omologazioni) e quant'altro), i documenti commerciali da cui era possibile desumere colore e accessori (e solo per le vetture costruite tra il '72 e l'84) sono in 18 pedane "euro standard", ciascuna con su 14-16 cartoni contenenti ciascuno una dozzina di faldoni. Attualmente questo materiale è in un capannone del centro d'archiviazione di Terre Blanche, andrà prima o poi ricatalogato e spostato dove sarà possibile curarne la digitalizzazione. Fatto ciò (e non ci vogliono proprio cinque minuti), i dati aggregati per tipologia, incluse le copie delle fatture, torneranno disponibili.
Sottolineo che tutti i servizi essenziali, ovvero il rilascio delle caratteristiche tecniche, i nulla-osta, i certificati d'origine e di datazione, tanto in Francia quanto in Italia, sono regolarmente operativi.
(https://i.ibb.co/D1TCYyX/archivio-fatture.jpg) (https://ibb.co/S6Gnc8T)
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Guillaume, esatto. Ricordo quel nome nella corrispondenza del 2012 con il Conservatoire. Mi scrissero comunque che le fatture esistevano anche prima e dopo (con dei buchi pero' tra il 1970 e 73), visto che poi trovarono quella della DLuxe del 27/12/1971 verso Citroen Italia (con data di produzione 24/12, intesa come uscita dalla fabbrica, immagino) e quella della CX di febbraio 1986 (con data di produzione mi pare 21 gennaio) verso una concessionaria vicino a Lione (con opzionali abs, clima e consegna rapida). Colore e accessori di entrambe le auto tornavano esattamente. Per XM non richiesi purtroppo nulla. Tornando all'auto in questione, avete poi scoperto che modello e'?
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Tutto questo (e molto di più) è lì, sulle pedane visibili nella foto che ho pubblicato.
In ogni caso, ti confermo che il servizio "copie fatture" era valido solo dal '72 (AM): le fatture precedenti erano state spazzate via da una delle tante piene della Senna a Javel.
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[:hello] [:hello]Buongiorno a tutti,
il Diaboliko ha finito ( per ora ) la parte meccanica, gira, frena, sgomma, è carburata,si alza che è un violino ma c'è un ma...internooo????
Rivestimento pannelli portiere si possono fare in sky nero come sedili?
Quella moquette nera va sostituita con il linoleum grigio chiaro?
Al posto di questa parte Pallas sotto le portiere cosa va?
(https://i.ibb.co/cNLyGKs/IMG-20191126-182030.jpg) (https://ibb.co/FBVhSkd)
Il celo del Dspecial è in plastica bianco, va incollato direttamente o prima và il celo in spugna ?
aiutooooo... [:inch] [:help] [:help].....grazie!
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Il cielo va incollato direttamente, gli scaloni vanno col linoleum per intero, così come si questa mia DSpecial. [:hello]
(https://i.ibb.co/QnTvjkq/IMG-20200212-162228.jpg) (https://ibb.co/FJy4qXf)
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Ma l'avete trovato uguale all'originale il cielo in plastica bianca da incollare direttamente sul sottotetto?
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No. C'è una riproduzione che gli assomiglia.
Ciao, Emanuele
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E dove si compra?
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Vè...
https://www.cipere.fr/fr/Citroen-DS-11CV-HY/DS/Karosserieinnenverkleidungen-Himmel-Hutablagen-Kofferraumverkleidungen/ANR38559/
D [(brrr)]
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Proprio questa mattina ho recuperato il mio, è stato come dare il bianco a tutte le scarpette per la prima comunione che si celebrano a partire da maggio a botte di 30/40 "picciriddi" 😁 [:hello]
(https://i.ibb.co/mN9D9fW/IMG-20200215-131221.jpg) (https://ibb.co/7knYnsm)
(https://i.ibb.co/gJDGQX5/IMG-20200215-131024.jpg) (https://ibb.co/tDbSnN7)
(https://i.ibb.co/y5bR31R/IMG-20200215-130524.jpg) (https://ibb.co/Mp3hX4h)
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grazie ragazzi, ora cerco dove comprare il linoleu grigio, va incollato giusto? [:fiu] [:fiu]
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grazie ragazzi, ora cerco dove comprare il linoleu grigio, va incollato giusto? [:fiu] [:fiu]
Il "linoleum" dev'essere quello più scuro, il chiaro va sui modelli fino al '68.
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Buongiorno a tutti,
dove posso trovare delle foto dettagliate del cielo completo , montanti a c, traversa in mezzo ai montanti e luci interne per il mio Dspecial......sta iniziando a rinascere Grazieeeee ! [:hello] [:hello]
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Ciao,te le mando io
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Buongiorno, è iniziata la "Depalassdisazzione" della belva...........grande carrozziere Noris Aristide !!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:clap] [:clap]
(https://i.ibb.co/1z7ZkBD/IMG-20200316-180234.jpg) (https://ibb.co/LNYS3BL)
(https://i.ibb.co/1TS9JzW/IMG-20200316-180239.jpg) (https://ibb.co/cQmNXYn)
(https://i.ibb.co/1GH1h6f/IMG-20200316-180257.jpg) (https://ibb.co/chz0MLc)
photo sites (https://it.imgbb.com/)
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[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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eccomi di nuovo,conoscete qualche azienda o privato che rifà le targhette applicate al telaio nel vano motore? [:hello] [:hello]
(https://i.ibb.co/sFfjzzy/IMG-20200126-103602.jpg) (https://ibb.co/xMkhddJ)
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Per fare cosa ?? Sono così belle le sue ripulite.... [:hello]
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Secondo me se le porti al negozietto di coppe e trofei... quando riapre...
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Per fare cosa ?? Sono così belle le sue ripulite.... [:hello]
peccato che non sono le mie.........le mie mancano, c'è solo una metà accartocciata. [:hello] [:hello]
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Non vorrei dire una cavolata ma mia pare di averle viste riprodotte "vergini" (abbastanza simili) a qualche mercatino....
Ma non ci scommetterei granché, potrei anche essermelo sognato.
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Franzose le ha, ma sono 16 dobloni di spedizione.
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Franzose le ha, ma sono 16 dobloni di spedizione.
i 16 euri non sono un problema, il problema è: chi è Franzose? [:hello] [:hello] [:help] [:help]
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i 16 euri non sono un problema, il problema è: chi è Franzose? [:hello] [:hello] [:help] [:help]
Ti direi lui....
https://www.franzose.de/en/Citroen-DS-11CV-HY/DS/
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Ti direi lui....
https://www.franzose.de/en/Citroen-DS-11CV-HY/DS/
grazie ora cerco altrimenti mando una mail di richiesta
gentilissimo
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Scusami, ho dato per scontato.
https://www.franzose.de/en/Citroen-DS-11CV-HY/Alle/Embleme/Page-2/
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eccomi di nuovo,conoscete qualche azienda o privato che rifà le targhette applicate al telaio nel vano motore? [:hello] [:hello]
(https://i.ibb.co/sFfjzzy/IMG-20200126-103602.jpg) (https://ibb.co/xMkhddJ)
Ma questa foto ritrae le tue targhette? Perché se si, non perdere tempo a comprare quelle riprodotte che si vede lontano un miglio che son sbagliate.
Delle due, meglio cercare quelle di un rottame e farle reincidere da uno bravo (quelle delle coppe e targhe sanno come fare).
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Grazie, cercherò anche quelle usate ma la vedo dura......... [:hello] [:hello]
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Per chiarezza e per chi non c'è passato, in caso di visita ispettiva della Motorizzazione, quella targhetta, originale o riprodotta che sia, non vale niente, quello è solo il riassunto. I numeri che vogliono vedere sono quelli punzonati. Quindi non pensare che, anche se datata al carbonio 40, sia sufficiente.
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Cosa c'è scritto esattamente?
Ciao, Emanuele
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Ciao a tutti,
i numeri del libretto corrispondono alla punzonatura sul telaio (sotto la guarnizione cofano) io come revisione, ricerca Aci e Targhe italiane sono in ordine, è solo che negli anni quando ci hanno messo le mani, la nera (nr.telaio) non c'è, l'altra rosa -fucsia tutta accartocciata l'ho buttata ma non si capiva nulla.
Visto che sto ripristinando tutto e riportarla com'era in origine ( Dspecial) mi sembrava giusto mettere anche questo.
[???] [???] [???] [???]
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Il fatto che ti manchi il numero di carrozzeria (o scocca) è un problema. O meglio: lo diventerà quando un domani ti servirà di fare ricerche sulla produzione della vettura: per essere dichiarata "matching", una DS necessità di tutti e tre i numerini: telaio, carrozzeria e motore. Se ne manca anche soltanto uno, Parigi manco ci risponde. Prova a recuperare il numero della targhetta rosa: ti sarà d'aiuto domani!
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Eh ma se non ce l'ha dove lo recupera ?
Curioso che a fronte del numero di telaio non si riesca ad avere il numero di chassis....
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Eh ma se non ce l'ha dove lo recupera ?
Curioso che a fronte del numero di telaio non si riesca ad avere il numero di chassis....
Dice di averla scartata perché accartocciata. Ora spero che scartata non significhi butta in the cess.
Il dato, ovviamente, esiste ma Parigi rifiuta di darlo (anche a noi!) per cercare di limitare il fenomeno dei cloni.
Giuro ci ho provato per un conoscente che l'ha persa su una cabrio. Addirittura c'erano delle foto, poco leggibili ma c'erano: ho mandato due o tre possibilità e gli ho chiesto "ditemi almeno se è una di queste".
Per sicurezza, l'ho "fatto chiedere" dal sommo capo qui in Italia ma la risposta è stata semplice e concisa: "NO".
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Col senno di poi ho fatto una cazzata, ma c'era attaccato un piccolo pezzo tipo la linguetta della coca cola anni 80. Ormai cazzata fatta, se ne troverò una usata la metterò altrimenti......fuck !!! [???] [???] [???]
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Meglio niente rispetto ad un numero sbagliato
L'altra, invece, falla incidere di nuovo che puoi trovare il saputello in Motorizzazione che ti fa storie perché manca.
Anche se è vero (sacrosanto) che conta solo la punzonatura.
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Ma se dovesse trovarle in vendita, quale sarebbe il prezzo giusto da pagare ?
E se, quindi fossero (o meglio, sono) di un'altra auto, si potrebbero avere problemi futuri ?.....tipo revisione ?
Lo chiedo perchè mi sa che mancano anche a me.... anche se con la revisione non ho avuto problemi.... ma hai visto mai...cambiassero le regole......
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Sono piastrine fissate con viti e in alcuni anni con chiodini, quindi per loro natura facilmente asportabili, ma quello che fà fede per la motorizzazione e quindi la legge sono il numero di telaio punzonato sul telaio.
La targhetta superiore riporta il modello, la serie e il numero di telaio, quella montata di traverso indica il tipo di chassis del modello e il numero sequenziale di produzione di tale tipo di chassis.
Montarle di un altra auto non ha nessun senso in quanto non riporterebbero i dati effettivi della tua, diciamo che non saresti fuorilegge ma chiaramente i numeri riportati nelle targhette non avrebbero nessuna attinenza con la tua.
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ok, ordinata la nera da " Franzose" se quando arriva è proprio orrenda non la monto.........se poi nel frattempo trovo altro , monterò il meglio.
grazie [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]
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Mi sembra di ricordare che la targhetta rosa nn è presente su tutte le ds,possibile?
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Mi pare che sulla fine della produzione non furono più applicate in metallo ma c'èra una sorta di etichetta "volante", e non sono state sempre rosa, viste verdi, argento ecc.....
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(https://i.ibb.co/Dk3PhSP/20190726-091855.jpg) (https://ibb.co/82FnqSn)
Ecco un esempio, targhetta relativa a ds 21 i.e. di primissima produzione, nella nera si legge il modello e la versione, DS FA vuol dire 21 i.e. semiautomatico poi il numero di telaio che è il solito punzonato e scritto nel libretto, 00FA0047 , in questo caso la vettura n. 47 in questa versione costruita, con il passaggio ad anno modello successivo ripartivano da 01FAxxxx poi 02FAxxxx ecc.
Nell'etichetta argento sono riportate 2 numerazioni, il primo numero 0057, identifica il modello dello chassis per il tipo di versione della ds, in questo caso 21 i.e. semi e sarà sempre uguale per per questa versione, il secondo indica il numero sequenziale di produzione dello chassis, in questo caso essendo una delle prime i.e. prodotte è estremamente vicino al numero di telaio stesso, si nota infatti che il telaio e 00FA0047 e lo chassis è il numero 000048.
Il numero dello chassis continuerà a crescere anno dopo anno di produzione e si discosterà sempre più da quello del telaio che ad ogni rinnovo stagionale cambierà le prime 2 cifre delle sigla 00FA ovvero diventerà 01FA, 02FA ecc. Ripartendo dalla seconda parte della numerazione da 0001 e via così...
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[(bravo)] vedo con piacere che quando vuoi ti applichi..... [:clap]
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Mi pare che sulla fine della produzione non furono più applicate in metallo ma c'èra una sorta di etichetta "volante", e non sono state sempre rosa, viste verdi, argento ecc.....
Si, le ultime break per esempio avevano la targhetta con il numero di scocca di cartoncino!
Dopo tanti anni sono sparite quasi tutte, difficile trovarle ancora attaccate.
Ciao, Emanuele
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[(bravo)] vedo con piacere che quando vuoi ti applichi..... [:clap]
Caro mambetto, le sò quasi tutte in tema DS.... ;D
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Si, le ultime break per esempio avevano la targhetta con il numero di scocca di cartoncino!
Dopo tanti anni sono sparite quasi tutte, difficile trovarle ancora attaccate.
Ciao, Emanuele
Esatto, questo ho visto anche io sulle vetture in fine di produzione... [:hello]
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Le targhette in carta riguardano solo gli ultimi modelli, quelli costruiti da settembre '74 e non tutti perché le placchette sono terminate progressivamente sulle varie linee di montaggio sia ad Aulnay che a Javel. Ho visto DSpécial, DS23IE bvh, Break e anche alcune DS20 prive della targhetta metallica.
Ma la musica non cambia: quel dato è importante e chi può lo salvi.
Basta trascriverlo e far replicare la targhetta in carta o comunque fotografare le proprie targhette prima che una vada persa.
La validità della targhetta cambia tra Paese e Paese: in Francia il telaio che fa fede sulle DS è quello sulla targhetta costruttore, in Italia è quello punzonato.
L'obbligo di punzonatura in Francia è arrivato solo nel '75, sino ad allora le auto venivano punzonate principalmente per l'export (o meglio, le DS venivano punzonate tutte, non le bicilindriche, in particolare le "utilitaire" come AK/Acadiane o gli stessi Type-H).
Ma poco conta: se domani volete sapere qualcosa della vostra auto, quei dati servono. Se li avete, tenetene di conto, chi non li ha è meglio che non metta una targhetta proveniente da un'altra auto.
Quando ho scritto di cercarne di usate e portarle da "quelli delle coppo", ho sottinteso che gli artigiani in questione possono spianarle ed inciderle di nuovo.
Se uno trova una targhetta del proprio modello, cambia solo il numero di telaio.
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Ma la musica non cambia: quel dato è importante e chi può lo salvi.
E' una cosa curiosa e ha veramente del diabolico...
Un dato che tu dici importante (per me non lo è assolutamente...è un numero di "magazzino" niente altro) viene messo su una targhettina di alluminio che, ovviamente, in 50 anni può essere andato a farsi fottere.
Importante per cosa ? Per avere i dati del conservatorio.....L'unico posto dove questa informazione è reperibile.Se uno nella vettura non ce l'ha cosa fa ? Un gatto che si mangia la coda....
Ti rendi conto che dietro a questa logica c'è qualcosa che non torna ?
O sono scemi ?
Cioè...Uno non ce l'ha, la vuole e la chiede: manda la punzonatura del telaio, il libretto, tutto.....E non gliela danno perché hanno paura dei cloni.
Ma cloni di che ???
Mah...
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Vuoi la logica? Eccola: i registri non sono in ordine per numero di telaio ma per numero di scocca.
Nessuno ha voglia di cercare avanti e indietro per pagine e pagine e quindi hanno stabilito la regola che senza numero di carrozzeria, numero di telaio e numero di motore, manco ti (ci) rispondono.
Se manca uno di questi numeri (o se ne mandi uno farlocco), la risposta è "l'auto non è matching numbers". Fine.
Essre "matching", sopra un certo valore ed in certi ambienti come (ad esempio) le aste, vuol dire molto.
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Ho accennato al caso di una vettura di una persona che conosco e che legge questo forum, anche se è uno di quelli che fa scrivere a terzi ;D
Era una cabriolet del '62, acquistata integra e completa. Durante il restauro ha perso una delle placchette e non c'è stato verso in cielo o in terra di farsi dire quel numero. Ho chiamato io, ha chiamato lui, abbiamo fatto chiamare dai Santi in Paradiso ma la risposta è stata un assoluto CICCIA: non l'avete? Non l'avete. Sebbene il numero di telaio fosse chiaramente quello di una cabriolet. No way.
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Si va bene....
Ma il matching number dipende dal fatto che tu abbia tutta la tua "roba" originale....La scocca originale, il motore originale ecc. ecc.
Non una targhettina di alluminio.....
Dai Maurizio ma che dici ?
Io ho una vettura unico proprietario, mai restaurata, mai riverniciata....Ho perso una cazzo di targhetta attaccata con lo sputo che non serve a un cazzo e non sono matching number ???
Suvvia....
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Gianluca, fai una cosina, scrivi a conservatoire@citroen.com e chiedigli se possono dirti se la tua DS23 senza patacca di carta è matching oppure no.
Prova poi mi dici.
E in ogni caso, annotarsi un numerino è cosa così difficile?
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Gianluca, fai una cosina, scrivi a conservatoire@citroen.com e chiedigli se possono dirti se la tua DS23 senza patacca di carta è matching oppure no.
Prova poi mi dici.
E in ogni caso, annotarsi un numerino è cosa così difficile?
Maurizio onestamente non so se lo fai per muovere la noia della quarantena o se lo fai per muovere un po' le acque o perché vuoi emulare quelli del forum RIASC e ti stai semplicemente rincretinendo (con affetto, si intende :) )...
Ma porca puttana ma se uno non ce l'ha cosa cazzo deve segnarsi ? Sta' cippa di minchia ???
E' un numerino stampigliato su una piastrina di metallo.....Quel numero non serve a niente, non serve alla motorizzazione, non serve per l'omologazione, non serve per circolare, non è riportato in alcun documento a corredo della macchina....E' solo lì...E al conservatorio. E serve solo al conservatorio.
Se uno ha una macchina che non ce l'ha l'unico che può darti il numero è il cnservatorio ma il conservatorio non te lo da perché fa le picche....
Dai Maurizio non posso crederci che tu pensi che questa sia una cosa logica...
Il matching numbers che intendo io e che conta per me (ma penso più o meno per tanta gente) dipende dai numeri che hai sul libretto .... Capire se un telaio è stato cambiato, se il motore è quello originale ecc. ecc.
Il valore che possa avere il match di una stupida targhettina con un foglio di magazzino di Citroen onestamente non saprei...Così come inizio a non sapere più a cosa mi serva un conservatorio che ha queste uscite così curiose...
Mah...
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Gianluca, forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo per punti:
1) è una regola
2) non l'ho inventata io
3) mi ci sono schiantato più volte
4) capisco chi l'ha messa e perché (vi invito a cercare nei registri senza un ordine esatto una voce tra circa 90.000 per ogni anno di produizione)
5) se non ti piace, non prendertela con me.
Se poi questa cosa ti fa incazzare, puoi sempre avviare una raccolta di firme contro PSA ;D
In ogni caso, anche se fino ad oggi non s'è verificato il caso, potrebbe essere un problema anche per le omologazioni: noi non possiamo rilasciare la fiche di una vettura priva di documenti (anche esteri) se non ci sono tutti i numerini per chiedere a Parigi i dati di produzione.
L'esempio classico è quello di una vettura allo stato di rottame, priva di targhe e libretto e che uno vuol ri-iscrivere al PRA. Non c'è verso: come possiamo sapere noi che quel telaio è stato effettivamente prodotto? I telai non sono consecutivi, come si potrebbe pensare, ma legati alla linea di produzione.
Il numero veniva assegnato durante la produzione e scritto sul parabrezza col pennarello a vernice, solo dopo veniva punzonato sulla scocca e sulla placchetta. A livello di produzione, il telaio non dice niente, il numero di scocca si.
(https://i.ibb.co/dtH15vw/137.jpg) (https://ibb.co/VxkrqGc)
(https://i.ibb.co/NT7tdBr/138.jpg) (https://ibb.co/qJx73QC)
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Non ricordo bene ma sul longhetone anteriore dx o sx non c'era una targhetta di metallo?
Quella numerazione è la stessa della targhetta rosa?
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Non ricordo bene ma sul longhetone anteriore dx o sx non c'era una targhetta di metallo?
Quella numerazione è la stessa della targhetta rosa?
No Dandy, quello è ancora un altro numero, mi è stato richiesto pochissime volte, per l'identificazione di vetture passate per la Carrossrie Chapron, come le "speciali" di Chapron e le Prestige. Credo sia l'identificazione dello chassis prima d'essere abbinato all'insieme superiore (parafiamma, montanti, baule).
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Non è che il vecchio proprietario (o qualcuno dei precedenti se li trovi) ha qualche foto del vano motore in cui si vede?
Che se recuperi il numero, poi davvero, qualsiasi negozio un minimo serio di coppe e trofei te la rifà uguale coi colori e tutto.
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Evito di continuare la discussione QUI per non inquinare il topic di "Lampe"...
Marini se hai voglia di continuarla, dividi il topic così ti risponderò...E ben volentieri
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Evito di continuare la discussione QUI per non inquinare il topic di "Lampe"...
Marini se hai voglia di continuarla, dividi il topic così ti risponderò...E ben volentieri
Stasera sono stanchino e la chiudo qui: domani apro un topic nuovo sull'identificazione delle ID, D e DS. Proseguiremo li.
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Segue qui: https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=18229.0
Lasciamo questo topic alla discussione sul restauro di Lampe.
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Buongiorno a tutti, mi sapreste dire qual'è il pannello giusto per la mia Dspecial 71'? [:inch] [:inch] [:inch] [:hello]
grazie
(https://i.ibb.co/M9VVFPN/IMG-20200406-082730.jpg) (https://ibb.co/XVsscFJ)
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A sinistra, a destra e' per le d special francesi,che hanno il cornetto frecce in plastica,come si vede nella foto
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Grazie [:hello] [:hello]
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[dsupdown] si sta procedendo......... [:hello] [:hello]
(https://i.ibb.co/9ZBzbMt/IMG-20200508-174423.jpg) (https://ibb.co/kmzk4d1)
(https://i.ibb.co/cvMH4Xx/IMG-20200508-174451.jpg) (https://ibb.co/LPbWVhv)
(https://i.ibb.co/kGP9mJm/IMG-20200508-174501.jpg) (https://ibb.co/0nzFsKs)
(https://i.ibb.co/4pfgpcR/IMG-20200508-174348.jpg) (https://ibb.co/sqPJqh9)
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Ma l' insonorizzante del cofano è grigio ?
In ogni caso , bella... [:clap]
D [:hello]
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si è grigio........è sbagliato? [???] [???]
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Sul marrone tendente al verde, ed un certo spessore
quello, secondo me, non ci azzecca niente o secondo me è
Ne avevo visti veramente di belli un paio di anni fa a citromobile in olanda da un rivenditore che non ricordo piu' il nome francese vicino a Grenoble se avete un idea di chi potrebbe essere...?
D [:hello]
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Difficile trovare belle rifabbricazione, o questo grigio o un feltro composito ma sempre grigio, nessuno dei due è come l' originale.
Fino a non molto tempo fa trovavo a metraggio il feltro verde da un cm., andava benone. Ma ora lo trovo solo troppo spesso....tipo 2CV per capirsi.
Ciao, Emanuele
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Ma è vero che deve avere caratteristiche particolari per evitare che prenda fuoco nel vano motore?
Avete una foto ravvicinata del feltro originale?
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Si è vero quello che usano le 2 CV è troppo verde e troppo spesso per la DS
Ma questo grigio propio , fa parte delle innumerevoli cose, difficile definirli ricambi, che vanno lasciati a chi li vende...... [:clap]
Ma ripeto visto fatto bene da un francese di Grenoble prezzo adeguato credo intorno ai 180 euro
il grigio in foto circa un quarto.... [o:o:]
D [:hello]
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Per 180 euro lascerei sullo scaffale anche quello originale.
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Io l'ho comprata un paio di anni fa o l'anno scorso da Marco Citro-qualcosa ed è fatto molto bene.
Quello che avevo prima si era sbriciolato.
Non ricordo però quanto fu la spesa.
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Io l'ho comprata un paio di anni fa o l'anno scorso da Marco Citro-qualcosa ed è fatto molto bene.
Quello che avevo prima si era sbriciolato.
Non ricordo però quanto fu la spesa.
Presumo sui 46 euro...
https://www.citroservices.com/it/id-e-ds/interni/rivestimenti/compartimenti/rivestimento-insonorizzante-cofano-motore-3-pezzi-id-ds-9-67-.1.9.384.gp.1202.uw
:)
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180 sono moltissimi e neppure originale ma se fatto bene è una di quelle cose che non togli per un pezzo e si nota abbastanza.... :)
ripeto non ricordo bene ne il venditore ne il prezzo esatto
I 46 euro li ricordavo ma ...... [A:mai]
D [:hello]
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Buonasera ragazzi, mi confermate che il colore dei cerchioni della Special 71' è AC140 grigio??
grazie mille [:hello] [:hello]
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Confermato AC 140 [:hello]
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Grazie mille.... [:inch] [:inch]
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buongiorno, mancano cerchi e gomme e ci siamooooo........ [:hello] [:hello]
(https://i.ibb.co/q979nv2/IMG-20200609-183155.jpg) (https://ibb.co/ZKGKJ0b)
(https://i.ibb.co/v18V8s1/IMG-20200609-183040.jpg) (https://ibb.co/Y2GPGD2)
(https://i.ibb.co/WpLzBtN/IMG-20200609-183026.jpg) (https://ibb.co/gFxWtVb)
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Hai messo l'erba come tappetino...? [ 0O]
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Gran gran bel lavoro di ripristino. Baule a parte :D
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Hai messo l'erba come tappetino...? [ 0O]
Si per ora, sono al verde....... [:D] [:D] [:hello] [:hello]
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Gran gran bel lavoro di ripristino. Baule a parte :D
Grazie....perchè baule a parte?? Adesivo non conforme....... mi ricorda la gioventù [:hello] [:hello]
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Era di Simon Templar?
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Grazie....perchè baule a parte?? Adesivo non conforme....... mi ricorda la gioventù [:hello] [:hello]
E' geloso....Lo vorrebbe anche lui e allora lo critica...Un po' come la "vecchia" di Bocca di Rosa, se hai presente la canzone...
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No, è che sembra un Caravaggio ritoccato da Pollock :D :D :D
Battute a parte, era per non darti troppa soddisfazione: immagino che il disegnino sia adesivo e facilmente rimovibile, dopo che tutte le forze dell'ordine della galassia t'avranno fermato e perquisito.
Sai, io con la DS negli anni '80 ci andavo in giro e... mi ricordo, si, mi ricordo.
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Era di Simon Templar?
E' l'adesivo della Baia Degli Angeli ( discoteca Gabicce Mare 1975) che era equiparato allo Studio 54 di New York, discoteca sicuramente alternativa.
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E' l'adesivo della Baia Degli Angeli ( discoteca Gabicce Mare 1975) che era equiparato allo Studio 54 di New York, discoteca sicuramente alternativa.
E' un adesivo molto bello, se ne hai un altro da vendere.... :)
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No, è che sembra un Caravaggio ritoccato da Pollock :D :D :D
Battute a parte, era per non darti troppa soddisfazione: immagino che il disegnino sia adesivo e facilmente rimovibile, dopo che tutte le forze dell'ordine della galassia t'avranno fermato e perquisito.
Sai, io con la DS negli anni '80 ci andavo in giro e... mi ricordo, si, mi ricordo.
ah ah ah ......si è rimovibile!!
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E' un adesivo molto bello, se ne hai un altro da vendere.... :)
mandami l'indirizzo che te lo spedisco.......ovviamentemente agratis!!! Noi che abbiamo fatto anni con l'allergia perenne agli occhi ed in macchina sempre quell'odore di origano misto Patchouli.......ah ah ah !!! [:hello] [:hello]
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non lo conoscevo, però è un bell'adesivo, a perer mio troppo grande ma bello.
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.ahhhh, nn lo conoscevate ehhhh ;D ;D ;D [:fiu]
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buongiorno,
ieri ho fatto il mio primo giro dopo il restauro.......BELLISSIMO !!!! Gasatissimo ritorno in carrozzeria e vedo olio per terra apro il cofano e....p....mavaf....che ti venisse un c.....!!! sorpresona! Avrei voluto incendiarla ma sono troppo innamorato. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
(https://i.ibb.co/YL0nXBY/IMG-20200616-WA0016.jpg) (https://ibb.co/pLhVQjG)
(https://i.ibb.co/NSD0TMx/IMG-20200617-145520.jpg) (https://ibb.co/Zm4Q20d)
fast image resizer download italiano (https://imgbb.com/)
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La scatola guida su tutte le DS e le ID provviste di assistenza e la sfera dei freni sulle DS sono due parti che soffrono i periodi di fermo.
Ti consiglierei di operare preventivamente il cambio del tubo in gomma di ritorno del congiuntore e la sfera dello stesso. Prendendola NUOVA, non rigenerata/ricaricata, che tanto con lo stress che ha quel componente durerebbe dalla sera alla mattina.
Per la scatola diffida dell'"artigianato" ;)
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ok grazie. [:hello] [:hello]
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Che bello! sono felice per te... [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
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Ti ho incrociato giusto martedì pomeriggio in zona San Tomè, ti ho riconosciuto dall adesivo!! [:crazy]
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buongiorno,
ieri ho fatto il mio primo giro dopo il restauro.......BELLISSIMO !!!! Gasatissimo ritorno in carrozzeria e vedo olio per terra apro il cofano e....p....mavaf....che ti venisse un c.....!!! sorpresona! Avrei voluto incendiarla ma sono troppo innamorato. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Tutto nella norma ;D
Abituati! [:hap]
Comunque ti faccio i miei complimenti, salvare una DS andando a recuperarla in Sardegna non è proprio una passeggiata...
[like]
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Grazie ragazzi, già ordinata l'idroguida nuova spero [:inch] settimana prossima di iniziare a BRUCIARE carburante..... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello] [:clap] [:clap]
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Ragazzacci buongiorno,
vi chiedo una cortesia; Qualcuno di voi a un ID19B 1971 perchè mi servirebbe la foto della placchetta dove ci sono stampigliati nr.di telaio ( quella nera nel vano motore) ho la targhetta vergine comprata da Franzose e vorrei vedere dove/come vanno stampigliati....Grazie [:inch] [:inch] [:hello] [:hello]
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(https://i.ibb.co/vLV30Cm/20200702-172659.jpg) (https://ibb.co/44K8hwM)
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(https://i.ibb.co/vLV30Cm/20200702-172659.jpg) (https://ibb.co/44K8hwM)
GRANDE Pietro.......Grazie [:hello] [:hello] [:hello]
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Fase di cambio totale impianto elettrico, trovate abitazioni abusive nel mio cruscotto, no a condono.........!!!! [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [ 0O]
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(https://i.ibb.co/kDbSdSB/1610541321345.jpg) (https://ibb.co/xg9747L)
(https://i.ibb.co/XJxB0kd/1610541340679.jpg) (https://ibb.co/ggZ1qFX)
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Deve aver rosicchiato il filo sbagliato il bastardo !!!!! Beccato!!! [ 0O]
(https://i.ibb.co/T070kB5/1610549520043.jpg) (https://ibb.co/bvCvPgn)
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[:(!]il mio terrore..abitando in campagna,e una lotta continua,molto pericolosi,sopratutto x gli incendi.
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Aspetta di trovare sotto il cruscotto le ossa del gatto trasportate con cura li dai topi è hai ancor più chiaro il quadro della situazione. [(brrr)]
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Aspetta di trovare sotto il cruscotto le ossa del gatto trasportate con cura li dai topi è hai ancor più chiaro il quadro della situazione. [(brrr)]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [ 0O]
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Buongiorno a tutti, mi sapreste consigliare una colla adatta per il cielo del mio id? Il materiale da incollare è vinilico, bisognerebbe incollarlo direttamente ma alcuni consigliano(https://shop.citroenclassics.co.uk/id-type-headlining-set---4-pieces-2680-p.asp) per una migliore aderenza di mettere sotto una leggere spugna....... Grazie. [(caffegiornale)] [(caffegiornale)]
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Per la colla devi necessariamente usare una colla per alte temperature, vai presso i rivenditori per materiale per tapezzieri e la trovi sicuramente, la marca è cosa relativamente importante, ad esempio la Bostic non significa necessariamente che sia migliore perché la formula è ormai usata da tutti i produttori. Devi spruzzarla su entrambi i supporti, se il tetto è montato spruzzarla potrebbe riuscirei complicato quindi puoi usare il pennello. Le due superfici vanno unite quando la colla al tatto non appiccica più immediatamente. Questo non deve preoccuparti perché quando li unisci e premi si fonde nuovamente e le due parti saranno unite alla perfezione. Se li unisci dove c'è colla in eccesso o ancora appiccicosa e viscosa l'adesione non avverrà e per forza di gravità si staccheranno...
Non mettere la gomma piuma che è la causa di tutti i distacchi dei cieli pallas ad esempio. [:hello]
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Per la colla devi necessariamente usare una colla per alte temperature, vai presso i rivenditori per materiale per tapezzieri e la trovi sicuramente, la marca è cosa relativamente importante, ad esempio la Bostic non significa necessariamente che sia migliore perché la formula è ormai usata da tutti i produttori. Devi spruzzarla su entrambi i supporti, se il tetto è montato spruzzarla potrebbe riuscirei complicato quindi puoi usare il pennello. Le due superfici vanno unite quando la colla al tatto non appiccica più immediatamente. Questo non deve preoccuparti perché quando li unisci e premi si fonde nuovamente e le due parti saranno unite alla perfezione. Se li unisci dove c'è colla in eccesso o ancora appiccicosa e viscosa l'adesione non avverrà e per forza di gravità si staccheranno...
Non mettere la gomma piuma che è la causa di tutti i distacchi dei cieli pallas ad esempio. [:hello]
Grazie mille Cronio, gentilissimo!!! [:clap] [:clap] [:hello]
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Aspetta di trovare sotto il cruscotto le ossa del gatto trasportate con cura li dai topi è hai ancor più chiaro il quadro della situazione. [(brrr)]
ehi, Grigio!
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Porc...a ecchecaz... finiranno prima o poi .......bastardi!!!! [ 0O]
(https://i.ibb.co/9qxX4xN/IMG-20210201-WA0006.jpg) (https://ibb.co/y8zTkzX)
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(https://i.ibb.co/xss7V5Q/DSCN4067.jpg) (https://ibb.co/599RqcV)
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Più che una DS è un cimitero per animali ;D
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(https://i.ibb.co/xss7V5Q/DSCN4067.jpg) (https://ibb.co/599RqcV)
Miiii la serpe ha fatto la muta! ;D [:hello]
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Porc...a ecchecaz... finiranno prima o poi .......bastardi!!!! [ 0O]
(https://i.ibb.co/9qxX4xN/IMG-20210201-WA0006.jpg) (https://ibb.co/y8zTkzX)
Minkia Lampe ma c'hai le mummie proprio, devi avere un microclima molto particolare.. [:D] [:hello]
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Minkia Lampe ma c'hai le mummie proprio, devi avere un microclima molto particolare.. [:D] [:hello]
[(eheh_doingdoing)] No No, qua a Bergamo c'è umidità, sono stati importati da Sassari la si che c'è un bel clima per la mummificazione!! [ 0O]
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Aggiornamento, manca solo il rivestimento interno superiore, cielo, laterali e ci siamo........ [ 0O] [:hello] [:hello]
(https://i.ibb.co/rdQsfNW/1614776401843.jpg) (https://ibb.co/Z2fm17Z)
(https://i.ibb.co/PGcvGSc/1614776401858.jpg) (https://ibb.co/TM4xMC4)
(https://i.ibb.co/Jdwpv90/1614776430863.jpg) (https://ibb.co/FWLY5FN)
(https://i.ibb.co/TH6CVrh/1614776430873.jpg) (https://ibb.co/wKVv9Y6)
(https://i.ibb.co/DLbysHQ/1614776488342.jpg) (https://ibb.co/t3htkTD)
(https://i.ibb.co/sHDZM7S/1614776468792.jpg) (https://ibb.co/hfnSt05)
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[(su)]
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[:clap]
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Ed ecco ci al traguardo finale.........era Novembre 2019 quando ho iniziato il restauro della mia fantastica Dspècial , ho speso una montagna di soldi per farla tornare alle origini ( Depallas-sasasazizione) ma i soldi vanno e vengono e la felicità che provo quando la guardo e la guido non ha eguali !!!!
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli. [ 0O] [:hello] [:clap]
(https://i.ibb.co/Gp0TzCg/1617085144041.jpg) (https://ibb.co/8s0c1PF)
(https://i.ibb.co/qR8QdsR/1617085144058.jpg) (https://ibb.co/Q6VwfN6)
(https://i.ibb.co/MpkLyjQ/1617085097205.jpg) (https://ibb.co/cthdKpV)
(https://i.ibb.co/BVmbJdt/1617085097193.jpg) (https://ibb.co/N6X5qQs)
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Bravo, ottimo lavoro !!!
[:clap]
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compliments!!! [:clap] [:clap] [:clap]
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Lavoro di ripristino fatto ottimamente. Questo vuol dire prendersi cura dell'originalità della propria vettura.
Ora non ti resta che allungarla un po' e farla Break :D :D D:
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Lavoro di ripristino fatto ottimamente. Questo vuol dire prendersi cura dell'originalità della propria vettura.
Ora non ti resta che allungarla un po' e farla Break :D :D D:
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] Assolutamente NO !!!! Dopo tutto quello che ho speso per portala all'origine....amo la mia Dspècial da "proletari" [ 0O] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]!!!
Grazie Maurizio.
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Ragazzi/e buonasera, è giunta l'ora di comprare i tappetini interni e togliere l'erba, ho rischiato più volte di fumarmela ma mi sono sempre fermato..... ;D ;D Mi sapete dire che tipo comprare?
Colore?
Con sotto la spugna?
Senza?
Di gomma ?
grazie mille [ 0O]