Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Grazie di cuore a tutti per i vostri contributi, davvero preziosi.
Non sapevo il particolare del tetto e sicuramente lo farò dello stesso colore della carrozzeria. Un solo dubbio in merito: il tetto in vinile era un'optional disponibile anche nel 1973 oppure no? Se lo fosse come lo valutereste voi rispetto al mio modello ad esempio abbinato al Beige Tholonet?
Grazie ancora del vostro tempo!
Buon fine settimana
2
Vendo accessori o ricambi / Re:cruscotto monofaro
« Ultimo post da turbinosa il Oggi alle 09:30:37 am »
se qualcuno è interessato che vuole dare questa da verniciare e tenere la sua originale montata sull'auto, così da poterla sostituire con calma una volta pronta mi mandi una email a rivoloky@libero.it perchè non sempre controllo il forum ;-) saluti
3
Impianto elettrico / Re:luci stop
« Ultimo post da IDcronio il Oggi alle 08:23:05 am »
Proprio ieri mi sono imbattuto in questo problema con uno dei due gruppi posteriori, entrambi quasi nuovi, cromature perfette e ossido quasi zero, sarebbe stato assurdo buttare via una delle due dove le linguette delle masse erano saltate via, una superstite ma sempre con rivetto troppo striminzito nella bordatura, rivetti tra l'altro che sono in ottone quindi non soggetti a corrosione come quelli in alluminio o in ferro. La massa era "garantita" da un piccolo filo che avvolgeva due lampadine prendendola da un unica lamella fin quando non è saltata anche quella. L'altro gruppo invece perfetto, almeno per ora...
Ho laminato una strisciata di ottone tanto da renderla elastica, cosa che si può fate anche con un martellino e ho ritagliato e forato per poi fissare tutto con tre vitine, ora tutto funziona. [:hello]

4
Manifestazioni e raduni / Re:OUVERTURE DI PRIMAMERA 05 E 06 APRLILE 2025
« Ultimo post da MAMBO il Oggi alle 06:59:16 am »
Peccato alla prossima.... [:hello] [:hello] [:hello] [:kiss]
5
Curiosità dal mondo DS / Re:Avvistamenti
« Ultimo post da elfodeiboschi il Oggi alle 01:03:44 am »
Ciao ragazzi: era qualcuno di voi a Trieste? (Portatarga di Piacenza) AM 1969

6
Impianto elettrico / Re:luci stop
« Ultimo post da ruotesgonfie il Ieri alle 11:22:04 pm »
Dovrebbe essere la stessa massa delle luci di posizione,le quali funzionano.
Se non erro.... [(occhioni)]
Capita che si spezzi la linguetta della massa nel portalampada.
Io proverei semplicemente a scambiare il positivo della posizione che funziona con quello dello stop che non funziona. Così almeno sei sicuro che l'apparato lampadina, portalampada e relativi cavi siano ok.
 [:hello]
Fabio
7
Questioni di carattere generale / Re:20 anni qui dentro
« Ultimo post da fischer il Ieri alle 12:58:02 pm »
Caspita come corre il tempo.
Era da troppo che stavo senza leggervi. Ogni tanto sento il bisogno di staccare, ma mi rendo conto che non posso fare finta che il forum non esista, anzi.
La Delfina mi suggerisce spesso di rientrare in punta di piedi, ma io preferisco andare al box, accenderla e poi scivolare via per asfalti e nuvole, data la nota dote igroscopica della dea....
Ieri leggo su facebook che Vito Mecca ci ha lasciati, e poi prima ancora Steu e poi non vado oltre....e mi sono accorto che la DS non ci rende immortali. E ogni ora delle nostre esistenze è un dono irripetibile.
Allora oggi ripiombo sulla terra e mo arrendo al tempo, ma non alla voglia di viverlo per quanto mi è possibile!
I km, i litri di LHM, I treni di gomme e le caffettiere sostituite sono una calendarizzazione dell'essere dea attivi.
Mi registrai nel settembre del 2003 e ne sono felice.
Buona dea a tutti voi, anche quelli che per un motivo o per un altro non ce l'hanno più, averla avuta o avercela è una modalità di vita che ci rende speciali, super e talvolta pallas!
8
« Ultimo post da deestino il Ieri alle 08:42:55 am »
Amici miei buonasera, devo rinunciare con grandissimo dispiacere a questo che sono sicuro sarà un magnifico raduno e sopratutto alla vostra compagnia. Idem per i miei amici, anche loro travolti da rotture di ogni tipo. Un caloroso abbraccio a tutti voi e a Mambo bello!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
Eh, bello scherzo dai...   [V] mannaggia   [:kiss]

[:hello]
9
« Ultimo post da hal9000 il Ieri alle 01:05:40 am »
ma nooo
10
« Ultimo post da IDcronio il Marzo 26, 2025, 07:47:39 pm »
Amici miei buonasera, devo rinunciare con grandissimo dispiacere a questo che sono sicuro sarà un magnifico raduno e sopratutto alla vostra compagnia. Idem per i miei amici, anche loro travolti da rotture di ogni tipo. Un caloroso abbraccio a tutti voi e a Mambo bello!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
Pagine: [1] 2 3 ... 10