UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS

  • 85 Risposte
  • 15300 Visite
*

Offline sissi

  • *
  • 20
UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« il: Settembre 21, 2011, 08:19:14 am »
 [(compl)] Ciao ragazzi sono nuova del forum e molto imbranata.Provengo dal forum 2 cv come potete immaginare ho una 2 cv e una xm ma ora il problema e' questo: sono di Roma e vicino dove abito ho scoperto una DS STATION WAGON abbandonata da anni.Il proprietario vuole venderla si fa per dire e chiede 500 euro.La poverina e' ridotta veramente male come potete immaginare credo che abbia anche i fondi andati che faccio? mi fa una gran pena anche nel suo marciume ha una grande dignita' mi guarda come a implorarmi di salvarla . Ragazzi e' possibile una rianimazione,qualcuno di Roma puo' darmi una mano? GRAZIE A TUTTI un'imbranata [???] [???]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2011, 08:32:55 am »
ciao  sissi , mi  sembra  che  per  cominciare hai  scelto  di  andare  sul  difficile ,,,  mooolto   difficile .

io  ti  consiglierei  di  passare  la  mano  ,  magari  cerca  una  berlina  da  sistemare  a  poco a  poco.

  ciao    [:hello] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2011, 09:04:43 am »
Condivido il consiglio di dinods  ;D
poi magari tu hai le mani d'oro e allora la cosa cambia.  [:clap]

A presto

D   [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2011, 09:21:45 am »
Benvenuta su questi lidi!
Il primo approccio alla DS lo devi fare coi piedi di piombo per evitare di odiare questa meravigliosa creatura a causa di spese infinite e difficoltà di ogni genere. Mi permetto di ricordarti che la DS non è station wagon bensì break oppure familiale o anche commerciale. Devi guardare come ha le panche dietro. Comunque sono ancora più rognose delle berline da aggiustare e siccome sono meno numerose la reperibilità dei ricambi è più complessa. Io sono relativamente di Roma e ho un amico che ne possiede due. Se ti va di vedere come son fatte da vicino e come dovrebbe essere quando sono in buona salute basta che fai un fischio.
fischer

*

Offline sissi

  • *
  • 20
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2011, 09:52:07 am »
Fisher grazie ecco sto facendo un fischio perdona l'ignoranza per aver detto station wagon chiedo perdono [:inch] [:inch] grazie a presto [:hello] [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2011, 10:30:01 am »
ciao Sissi. Io sono dell'opinione che questi lavori vadano sempre affrontati con le proprie mani... specialmente dalle nostre parti, dove meccanici e carrozzieri in gamba sulle nostre balenone sono pochi.
E bada, non conta saper fare chissà cosa... ciò che conta davvero è avere voglia di sporcarsi le mani per ridare vita ad una DS.
Certo che per prima cosa tocca vederla... a leggere sembrerebbe un caso disperato, ma bisogna vederla...
Se vuoi possiamo andarci insieme: sono in provincia di Viterbo.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 10:36:05 am da Squonk! »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2011, 11:28:26 am »
ciao Sissi,

intanto ben arrivata, poi come ti hanno detto sopra eviterei di iniziare con il restauro di una BREAK.
Come anticipato da Fischer sono auto con diverse rogne di telaio e ricambi difficili da reperire, per renderti un attimo conto guarda il sottoelencato link:

https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11728.msg179832#msg179832

ciao

ADO


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2011, 12:35:41 pm »
[(compl)] Ciao ragazzi sono nuova del forum e molto imbranata.Provengo dal forum 2 cv come potete immaginare ho una 2 cv e una xm ma ora il problema e' questo: sono di Roma e vicino dove abito ho scoperto una DS STATION WAGON abbandonata da anni.Il proprietario vuole venderla si fa per dire e chiede 500 euro.La poverina e' ridotta veramente male come potete immaginare credo che abbia anche i fondi andati che faccio? mi fa una gran pena anche nel suo marciume ha una grande dignita' mi guarda come a implorarmi di salvarla . Ragazzi e' possibile una rianimazione,qualcuno di Roma puo' darmi una mano? GRAZIE A TUTTI un'imbranata [???] [???]

Ciao Sissi, sono anch'io "quasi" di Roma...segui il consiglio degli altri!

Una domandina, per caso è azzurra?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline sissi

  • *
  • 20
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2011, 12:40:55 pm »
si l'azzuro del dyane ce l'hai presente? perche' la conosci? ciao [:hello] [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2011, 12:43:58 pm »
si l'azzuro del dyane ce l'hai presente? perche' la conosci? ciao [:hello] [:hello]

Se è quella comparsa su Subito.it qualche tempo fa....LASSA PERDE!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline sissi

  • *
  • 20
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2011, 12:48:19 pm »
Purtroppo l'annuncio di subito non l'ho visto rimarra' un dilemma: e' lei o non e' lei?  [???] [???]  [:hello]ciao Fabio grazie

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2011, 02:22:02 pm »
 
   questa non sembra male...


    http://www.subito.it/auto/citroen-ds-break-aria-cond-brescia-30543163.htm



   

   
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline sissi

  • *
  • 20
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2011, 03:01:26 pm »
MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAA ma io non so neanche come sono fatti 14.000 euro non li ho mai visti tutti insieme  [:crazy] [:crazy] GRAZIE

Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2011, 03:21:10 pm »
Ciao Sissi la cosa piu importante e' se hai il posto dove tenerla.Se si , vista la cifra esigua di 500 euro ,io la prenderei, male che vada la puoi sempre usare per pezzi di ricambio.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: UN CONSIGLIO DA VOI CHE VE NE INTENDETE RIGUARDO DS
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2011, 03:29:58 pm »
MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAA ma io non so neanche come sono fatti 14.000 euro non li ho mai visti tutti insieme  [:crazy] [:crazy] GRAZIE

  se prendi un catorcio, per sistemarlo spenderai sicuramente di piu' di quella cifra... :)

 
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico