Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL

  • 36 Risposte
  • 6267 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL
« Risposta #30 il: Febbraio 05, 2021, 10:04:29 am »
.....Ovvio "Sfissessero".... se mandi "nonna" 90enne con i suoi acciacchi a ballare la tecno in discoteca con le zeppe da 90, il rossetto fucsia ed il body di pelle lamè.....anche no!
 [:hap] [:crazy] [:ouch] [:ohoh] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL
« Risposta #31 il: Febbraio 05, 2021, 10:07:44 am »

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL
« Risposta #32 il: Febbraio 05, 2021, 02:52:52 pm »
Riguardo le puntine mi e' capitato di aver avuto GROSSE grane con i condensatori e con un condensatore bacato il motore non parte. Li ho trovati bacati nuovi di zecca sulle mie Moto Guzzi.
Questa ditta http://www.distributordoctor.com/distributor_condensers.htm lavora su tutti i sistemi Lucas ma ho comprato condensatori per la Delco che vanno bene con le nostre Citroen e mi son trovato bene.
Dorien

Re:Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL
« Risposta #33 il: Febbraio 05, 2021, 05:32:04 pm »
Se ho avuto problemi con le puntine si è trattato comunque di roba nuova riprodotta. Non a caso il buon Haiede, che fece resuscitare la mia prima Dea, decise di lasciare montate le sue puntine vecchie (e non è da lui  ;D). Tra l'altro sulla IDsuper lo spinterogeno è montato dietro al motore, lato catena di distribuzione, e non è così immediato fare la manutenzione.
Spesso quindi il problema non è lo spinterogeno meccanico ma l'accoppiata puntine/condensatore odierni.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL
« Risposta #34 il: Febbraio 05, 2021, 10:22:16 pm »
Se ho avuto problemi con le puntine si è trattato comunque di roba nuova riprodotta. Non a caso il buon Haiede, che fece resuscitare la mia prima Dea, decise di lasciare montate le sue puntine vecchie (e non è da lui  ;D). Tra l'altro sulla IDsuper lo spinterogeno è montato dietro al motore, lato catena di distribuzione, e non è così immediato fare la manutenzione.
Spesso quindi il problema non è lo spinterogeno meccanico ma l'accoppiata puntine/condensatore odierni.


ehh.....passato qualche annetto ormai eh.....come sta la "grigiona"?...
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL
« Risposta #35 il: Febbraio 05, 2021, 11:11:29 pm »
Grazie Capitano per la foto, pensa che neanche sapevo che le vendeva CitroMarco,  e un sentito grazie anche a Dorien  [:D]... mi tranquillizza che non sono tutte per me, ma allo stesso tempo mi inquieta perchè non ho capito che Francuzzo mi ha inviato un messaggio criptato... che ce l'abbia con me ? [:D]

Re:Regolazione Puntine a cassetta per spinterogeno S.E.V. MARCHAL
« Risposta #36 il: Febbraio 06, 2021, 12:07:49 am »

ehh.....passato qualche annetto ormai eh.....come sta la "grigiona"?...
 [:hello]

Eh si...sono volati via ben 6 anni abbondanti...sta bene lei, in buona forma. Dopo tutti i lavori fatti all'inizio e nei primi due anni di utilizzo poi non ha più dato problemi. Non ricordo neanche l'ultima volta che le ho fatto qualche manutenzione.  [:fiu]
Sgrat sgrat :)
 [:hello]