Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
2
Una grandissima perdita, sia come uomo che come Citroenista.

R.I.P.
3
Questioni di carattere generale / Re:Rinnovi IDéeSse 2022
« Ultimo post da dandy il Oggi alle 01:24:40 pm »
Rinnovato con bonifico “Socio Classic”
Socio 202/96
 [:hello]
4
Sentite condoglianze alla famiglia.
Rimane il ricordo di una bella persona con cui era sempre un piacere scambiare due parole.
R.I.P
5
Credo sia importante ricordare meglio chi fosse Sergio, quanto ha fatto e quanto ha contribuito non solo alla vita della nostra Associazione ma alla vita sociale, politica e culturale di questo Paese. Vi riporto le parole pubblicate ieri dalla stampa locale (Piananotizie).

SESTO FIORENTINO – Sergio Gianclaudio Cerreti è morto stamani a 84 anni. Sestese, figlio del senatore Giulio Cerreti, architetto e scrittore, profondo conoscitore di storia locale, ha scritto numerosi libri su Sesto Fiorentino che, solo per un soffio non è stata la sua città natale. Cerreti, infatti, era nato a Parigi il 16 luglio 1937 (anche se in famiglia per strani meccanismi il compleanno veniva festeggiato il 17 luglio, raccontano i parenti).

Cerreti ha vissuto in Francia, Belgio, Danimarca, Unione Sovietica. Architetto, laureato a Roma nel 1966, è stato dirigente del comune di Fiesole e alla Regione Toscana, operando per oltre trent’anni nel campo della progettazione, della pianificazione territoriale e della tutela dei centri storici.

Oltre a racconti sparsi ha pubblicato Dietro il piazzale (1992); Il tramway di Sesto (2003); Gli anni della Storia (2005); I detti delle nostre nonne (2008), Amico vino (2010); Il Cigno, opera prima (2010); Cooperativa di consumo Casa del Popolo Sesto Fiorentino 1944-1972 (2011). Con Edizioni Medicea Firenze è apparso Frammenti sestesi (2012). L’ultima pubblicazione con Gianni Batistoni dal titolo “La Ginori per Sesto e Sesto per la Ginori”.

Per tutti era Sergio , ma non per la famiglia che continuerà a chiamarlo Gianclaudio: Sergio (o meglio Serge alla francese) era il nome che usava il padre Giulio Cerreti quando era fuoriuscito in Francia per motivi politici, ma la famiglia ha sempre preferito il nome “Jean Claude” Gianclaudio, appunto.

Il suo amore per Parigi, la Francia e per Sesto Fiorentino sono sempre stati intensi. Legato a Sesto dove ha svolto attività culturale e di recupero delle storie locali, tra le molte attività, è stato anche presidente del Quartiere 4. Mentre il legame con la Francia è continuato negli anni. Alla fine degli anni Ottanta divenne, infatti, presidente del Club della Citroen DS...
6
Carissimi amici e soci, ieri mattina ci ha lasciato Sergio Cerreti, presidente del nostro Club dal 1989 fino al 2018.
Del Club fu uno dei fondatori, presente al primissimo incontro a Marina di Pisa nel giugno del 1989 che diede origine al sodalizio, nonché firmatario dell’atto costitutivo.
Persona amatissima da tutto il popolo citroënista e diessista, sempre fiorentinamente schietto, corretto e preciso, ha svolto il suo ruolo con tanto impegno e fiducia in chi lo ha affiancato.
Con la sua ID19p (Confort) del 1963 comprata dal padre e sempre rimasta in famiglia ha partecipato a tantissimi eventi del Club e tutti lo ricorderemo con un affetto ed una gratitudine infiniti.
Alla famiglia le nostre più sincere condoglianze.
La storia dell’IDéeSse Club perde il suo protagonista.
Ciao Sergio, o meglio "Luminoso Presidente" come scherzosamente ti chiamavamo.


Firenze, Villa Villoresi, 2005 Ouverture di Primavera

Saltino di Vallombrosa, 2004

Parigi, 2003, Conservatoire Citroën

Parigi, 2008, promozione dell'ICCCR di Roma a Rétromobile foto by Guido Wilhelm

Firenze, 2000 (credo), la ID di Sergio in Piazza della Signoria in occasione dell'ACIcent.

e doveva esserci pure il monobullone!!!
7
Questioni di carattere generale / Re:Rinnovi IDéeSse 2022
« Ultimo post da hal9000 il Oggi alle 11:14:10 am »
.....
 e in questo momento è un po' come avervi accanto con me
.....

 
8
Questioni di carattere generale / Re:Rinnovi IDéeSse 2022
« Ultimo post da IlaPaci il Oggi alle 10:54:26 am »
Grazie ragazzi  [:kiss] continuate a lasciare le vostre segnalazioni, sono fondamentali per far funzionare tutto e in questo momento è un po' come avervi accanto con me: l'ufficio di segreteria più collettivo e figo ce l'abbiamo noi dell'IDéeSse!!!  [(ola1)]

Allora la pagina paypal e rinnovi sul sito adesso dovrebbe riportare le date giuste, in ogni caso il rinnovo è valido 2022!!!

La posta cartacea è partita settimana scorsa quindi più o meno dovrebbe essere arrivata a tutti, per gli @mail ho lasciato file ed elenco e-mail a chi si occupa di inviarle e dovrebbero essere partite, controllo e vi faccio sapere, se ci sono stati problemi o cosa e in caso installo il programmino anche nel mio pc e rispedisco da qui.

9
Questioni di carattere generale / Re:Rinnovi IDéeSse 2022
« Ultimo post da hal9000 il Oggi alle 08:53:26 am »
Iscrizione socio Classic effettuata stamane, inviata ricevuta alla mail.  [:cont]
 [:hello]


10
Curiosità dal mondo DS / Re:Video DS
« Ultimo post da Emanuele il Ieri alle 10:31:07 am »
Bellissimo filmato.
Gara molto dura, partiti in 90, arrivati sette otto.
Ho visto immagini inedite delle DS da gara.
Primo e secondo per due DS19.
La vettura vincitrice era mal ridotta dopo la botta in Jugoslavia, fatto raccontato da Bianchi nel suo libro "Mes rallies".
Incredibile il cavallo carro attrezzi!
Ciao, Emanuele
Pagine: [1] 2 3 ... 10