Gancio traino

  • 24 Risposte
  • 6923 Visite
*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Gancio traino
« il: Luglio 11, 2002, 03:34:08 pm »
Le nostre dee sono state molte volte provviste di gancio traino. Poichè mi piacerebbe installarne uno sulla mia break (dovrei trainare un carrello portamoto) vorrei sapere se c'è qualche meccanico che li installa, se ne vengono ancora prodotti e se creano problemi di sorta. Tra l'altro avendo un altro break con gancio mi è stato riferito che sarebbe possibile passarlo da un'automobile all'altra portando i libretti di circolazione alla motorizzazione. Il gancio traino è marca Ellebi. Ho consultato il produttore ma mi è stato riferito che la documentazione per tali ganci traino è stata smarrita, cioè non sarebbe possibile effettuare questo cambio. Sapete qualcosa? Inoltre osservando delle foto francesi ho potuto notare che i break francesi avevano il gancio molto piu' basso il che non costringeva a tagliare il paraurti posteriore.

Salutoni.

Pulex.

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Gancio traino
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2002, 10:37:31 pm »
quote:

i break francesi avevano il gancio molto piu' basso il che non costringeva a tagliare il paraurti posteriore.



La mia berlina ha il gancio traino,c'era già quando l'ho acquistata e purtroppo non ne so niente,posso dirti solo che è di un tipo vecchio,non si può togliere la parte sporgente come in quelli moderni, a meno di togliere tutto e non è stato tagliato il paraurti.

Vince

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Gancio traino
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2002, 02:30:10 pm »
Sui ganci so molto poco, a parte che fanno parte delle malvagità burocratiche del nostro paese. So per certo che quelli francesi non sono omologabili in Italia, ma so anche di aver visto recentemente un break italiano dotato di gancio senza tagli di sorta.
Temo però che si rinunci ad abbattere la parte inferiore del portellone... non puoi trainare con la berlina?
ciao


*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Gancio traino
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2002, 12:02:47 pm »
Beh, non ho il gancio traino neppure sulla berlina..... a dire la verità ne avrei uno smontato ma senza documenti non posso montarlo......

Ciao

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Gancio traino
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2020, 09:26:13 am »
Risposta tardiva......


*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Gancio traino
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2020, 03:10:49 pm »
Però dovrebbe essere stata approvata una sorta di mini-semplificazione sul montaggio del gancio...
una dea è per sempre - Mauro

Re:Gancio traino
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2020, 12:38:12 am »
Salve.
Sono possessore di due Break, tutte e due con gancio,una 23 Italiana con paraurti tagliato originale ed una importata dalla Francia con paraurti integro e gancio effettivamente un pò bassino.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Gancio traino
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2020, 03:43:39 pm »
Il gancio francese non è omologato in Italia, in caso di sinistro (o in revisione) possono farti storie. Smontalo che è meglio.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Gancio traino
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2020, 04:13:41 pm »
Grande Europa !!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Gancio traino
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2020, 05:24:59 pm »
Grande Europa !!!!


Fortunato te che vivi in Svizzera :)
Fossi in te, non ne uscirei più: vai a vedere che un giorno ti beccano e ti rottamano!

Re:Gancio traino
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2020, 11:15:31 pm »
Salve.
Sono possessore di due Break, tutte e due con gancio,una 23 Italiana con paraurti tagliato originale ed una importata dalla Francia con paraurti integro e gancio effettivamente un pò bassino.
Puoi gentilmente inserire una foto del paraurti tagliato? [:inch]
Sulla mia quando apro il bauletto arriva fino a metà corsa, poi  tocca il gancio traino
Non sono ancora convinto di tagliare il paraurti ,volevo vederne uno tagliato  [:hello]



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Gancio traino
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2020, 12:10:34 am »
 >:D  meglio che nn lo vedi................ [(fifone1)]

Re:Gancio traino
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2020, 10:24:54 am »
Il gancio francese non è omologato in Italia, in caso di sinistro (o in revisione) possono farti storie. Smontalo che è meglio.

Ma sono tutti e due omologati a libretto quindi perché dovrei toglierli?non credo essere fuorilegge [:fiu]

Re:Gancio traino
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2020, 10:26:28 am »
Puoi gentilmente inserire una foto del paraurti tagliato? [:inch]
Sulla mia quando apro il bauletto arriva fino a metà corsa, poi  tocca il gancio traino
Non sono ancora convinto di tagliare il paraurti ,volevo vederne uno tagliato  [:hello]

Chiedo scusa ma non ho la più pallida idea di come caricare le foto.Se mi dai il numero di tel mando via w.a.  [:hello]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Gancio traino
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2020, 07:30:12 pm »
Questo è il mio, si intravede coperto dal paraurti...


una dea è per sempre - Mauro

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.166 secondi con 20 interrogazioni al database.