Cambio olio

  • 150 Risposte
  • 10870 Visite
Cambio olio
« il: Giugno 10, 2021, 04:37:37 pm »
Ave , popolo.
Allora...acqua c'è, olio pure ma credo sia del mesozoico.

Per solo cambiare l'olio, posso andare da un meccanico vulgaris?

Grazie.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2021, 05:14:52 pm »
Si...pero' poi andare a cercare uno che sia "vulgaris",  potrebbe essere difficile ;D
Dorien

Re:Cambio olio
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2021, 05:20:53 pm »
Si...pero' poi andare a cercare uno che sia "vulgaris",  potrebbe essere difficile ;D

Stando ai porconi che tirano ed ai calendari usati, la ricerca è facilina direi.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2021, 07:05:21 pm »
oddio,stare tranquilla mica tanto,se non ci capisce o peggio se ne frega chissà che olio ti mette   [(fifone1)]
io ad esempio ho il mio meccanico di fiducia e guai chi me lo tocca  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Cambio olio
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2021, 07:18:34 pm »
Per quel che ricordo, la sostituzione del filtro olio non è vulgaris...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2021, 07:22:05 pm »
Fondamentalmente per colpa di un vostro iscritto, il cui nome con numero scriverò nei peggiori autogrill...
......scusa patty ma, non hai più contatti col misterioso iscritto "dell'autogrill"   [(uhmuhm)] 


                  ;D
« Ultima modifica: Giugno 10, 2021, 07:29:01 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Cambio olio
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2021, 07:41:41 pm »
no, vai da uno che ne sa: come ha accennato Breakfast la sostituzione dell'olio va necessariamente accompagnata alla sostituzione della cartuccia filtro, e li ci sono un paio guarnizioni O-ring, e altro, che sono da posizionare bene e quella grande è sempre da dilatare per farla andare in sede... un lavoro che fa tirare un sacco di madonne, e se magari un mecca non conosce già la procedura e le parti può pensare che non vada bene e/o decida di non metterlo senza dirti niente




e poi l'olio, rigorosamnete minerale o semi-sintetico,mai solo sintetico, gradazioneW20-50

io uso da anni il Motul Classic, sia sul vecchio motore che era spompo e mal messo, sia da quando nel 2007 l'ho rifatto...

ma qui si apre un mondo perche ognuno giurerà che l'olio migliore è quello che sta usando  ;D [o:o:]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2021, 07:50:58 pm da hal9000 »

Re:Cambio olio
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2021, 08:45:33 pm »

ma qui si apre un mondo perche ognuno giurerà che l'olio migliore è quello che sta usando  ;D [o:o:]

Si ma poi arriva puntuale Scarabeo a dire che non serve cambiare l'olio  ;D, che è una cosa da ricchi  >:D

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2021, 10:07:46 pm »
Visto che la domanda era solo per l'olio, avrei pensato che chi ti cambia l'olio sulle altre 3 macchine d'epoca che hai, arrivera' a farlo sulla Citroen.
Cambiare il filtro e tutta un'altra cosa >:D
Dorien

Re:Cambio olio
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2021, 11:12:43 pm »
Scusate se mi intrometto  [:hello]
Pattyzia, la tua Dea non ha il filtro olio perché ha il motore 1911 cc. e se puoi fai mettere olio 20/50 minerale.
Ciao

Re:Cambio olio
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2021, 12:23:54 am »
Per quel che ricordo, la sostituzione del filtro olio non è vulgaris...

E quindi?
Vorrei chiarire una cosa: anche se chiedo cose che sicuramente per voi sono scontate o che vedete come scherzi, io sono serissima quando vi chiedo una cosa.
L'ironia salverà il mondo ma, se vi è possibile, datemi anche risposte concrete 👍
La realtà supera la fantasia.

Re:Cambio olio
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2021, 12:32:52 am »
......scusa patty ma, non hai più contatti col misterioso iscritto "dell'autogrill"   [(uhmuhm)] 


                  ;D

Purtroppo per lui sì, povero caro. Lo stresso quasi ogni giorno con questioni filosofiche.
L'ultima, per dire, verteva sui vangeli apocrifi ed i Merovingi.
Pora stella de omo: si è guadagnato il paradiso.
Peccato sia ateo.
La realtà supera la fantasia.

Re:Cambio olio
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2021, 01:02:11 am »
Visto che la domanda era solo per l'olio, avrei pensato che chi ti cambia l'olio sulle altre 3 macchine d'epoca che hai, arrivera' a farlo sulla Citroen.
Cambiare il filtro e tutta un'altra cosa >:D

Io ho da poco le vecchie: ad oggi mai cambiato l'olio 🤷‍♀️
La realtà supera la fantasia.

Re:Cambio olio
« Risposta #13 il: Giugno 11, 2021, 01:09:43 am »
Scusate se mi intrometto  [:hello]
Pattyzia, la tua Dea non ha il filtro olio perché ha il motore 1911 cc. e se puoi fai mettere olio 20/50 minerale.
Ciao
È una id19. Un meccanico non specializzato può dunque cambiarlo senza far danni?
Ho chiesto al meccanico specializzato che l'ha seguita in qualcosina ma non mi ha risposto.
Magari se la sarà pure presa...boh. La porterei volentieri da lui ma purtroppo sta a 50 km e, francamente, se posso far dietro casa, meglio. Tutto qui.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #14 il: Giugno 11, 2021, 01:33:30 am »
Ok gia' che hai 4 macchine perche' incominci con la Citroen? Prova con un'altra a trovare il tizio disposto a fare  un lavoro abbastanza semplice "dietro casa".
Attenta che  sulle altre 3 il motore e' posteriore...ci'e' gente che che non lo sa...........

Dorien