Cambio olio

  • 150 Risposte
  • 10827 Visite
Re:Cambio olio
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2021, 06:40:24 pm »
uè!!! calma ragassuoli, non è successo niente sù, patty è nuova e gli è scappato un attimo il piede dalla frizione, tutto qui.
Un bel respiro e amici come prima....per "bisticciare" c'è la vita reale di tutti i giorni, non vi basta???  [;)]

Tranquillo, ci vogliamo bene 👍.
Ma vuoi mettere il sano gusto del "gne gne gne " ? 🥂
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Cambio olio
« Risposta #31 il: Giugno 11, 2021, 10:48:27 pm »
Giusto per rimanere in topic, e per placare gli animi..comè questa cosa ?...il  1911 non ha il filtro dell'olio ?...e la funzione di drenare morchie e quant'altro chi, o meglio cosa la assolve ?

Re:Cambio olio
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2021, 11:36:10 am »
Giusto per rimanere in topic, e per placare gli animi..comè questa cosa ?...il  1911 non ha il filtro dell'olio ?...e la funzione di drenare morchie e quant'altro chi, o meglio cosa la assolve ?

Allora...se ho capito bene, non c'è un filtro olio classico ma uno simile al filtro aria che non necessita di particolare perizia.
Sul placamento degli animi, mi scuso se posso esser sembrata in preda all'ira ma così non era affatto.
Io non conosco le auto, inizio sì e no  a conoscere le mie quindi....è un po' come se ad un uomo gli si parlasse delle diverse fasi del ciclo femminile.  Fosse il più grande play boy del mondo, non è detto sappia.
Voi riderete ma, appeba arrivata, la bianchina non partiva: sentii espertoni: mancava benzina.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2021, 08:20:15 pm »
tranquilla, non sei ne la prima nell'ultima, ci siamo accapigliati anche per molto meno  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Cambio olio
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2021, 08:34:42 pm »
Confermo ! [:D]

Re:Cambio olio
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2021, 08:53:58 pm »
tranquilla, non sei ne la prima nell'ultima, ci siamo accapigliati anche per molto meno  ;D

Oddio...se questo per voi è accappigliarsi....non avete mai visto 2 donne litigare ai saldi.
Per questo siete felici.
Comunque sono rientrata adesso da un lungo giro con Lidia. Mi sono fermata al mcdrive per un caffè. Scena surreale 😂

La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #36 il: Giugno 13, 2021, 12:48:14 am »
Gia' che queste 4 macchine girano ancora con l'olio che era gia' li, come hai fatto con altre macchine che avrai avuto tempo  fa?
Vedi, che cambiar solo l'olio e' una cosa abbastanza banale e forse faticherai a trovare una ditta / meccanico a aiutarti perche' il guadagno sarebbe irrisorio.
Chi ti conoscie ok, tanto gli porti altro lavoro, ma se questa e' la prima visita...boh? Ti spero bene.
Dorien

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #37 il: Giugno 13, 2021, 01:51:29 pm »
Oddio...se questo per voi è accappigliarsi....non avete mai visto 2 donne litigare ai saldi.
Per questo siete felici.
finchè siamo soli soletti sul forum si, ma poi sempre da voi bisogna ritornare  ;D

Comunque sono rientrata adesso da un lungo giro con Lidia. Mi sono fermata al mcdrive per un caffè. Scena surreale 😂
immagino [(su)] e cosi un pò ci godiamo la soddisfazione di fare sacrifici per tenerle in vita  [;)]
« Ultima modifica: Giugno 13, 2021, 02:02:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Cambio olio
« Risposta #38 il: Giugno 13, 2021, 06:50:02 pm »
Gia' che queste 4 macchine girano ancora con l'olio che era gia' li, come hai fatto con altre macchine che avrai avuto tempo  fa?
Vedi, che cambiar solo l'olio e' una cosa abbastanza banale e forse faticherai a trovare una ditta / meccanico a aiutarti perche' il guadagno sarebbe irrisorio.
Chi ti conoscie ok, tanto gli porti altro lavoro, ma se questa e' la prima visita...boh? Ti spero bene.

Allora....
Io ho comprato la mia prima auto nuova nel 99. Una micra. L'ho regalata nel 2020 con 107.000 km.
Una volta ricordo aver cambiato l'olio dal benzinaio tipo nel 2005.
Mi regalarono pure un trolley.
Non ho ricordi di altri cambi francamente.
Io lavoro da casa e uso l'auto veramente pochissimo.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #39 il: Giugno 14, 2021, 01:46:57 pm »
Una volta ricordo aver cambiato l'olio dal benzinaio tipo nel 2005.
Non ho ricordi di altri cambi francamente.

sicura di non aver mai visto scarabeo in giro per casa da piccolina???   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Cambio olio
« Risposta #40 il: Giugno 14, 2021, 01:53:27 pm »
sicura di non aver mai visto scarabeo in giro per casa da piccolina???   ;D

Giuro, ad oggi ho fatto solo quel cambio d'olio di cui vi ho detto.
Mai avuto problemi  🤷‍♀️
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #41 il: Giugno 14, 2021, 03:43:44 pm »
Ognuno ha le sue metodologie.....pero' si cerca di fare un cambio olio almeno ogni due anni. Su vetture  d'epoca i km sono pochi, pero' l'olio e' come il vino aperto che incomincia farsi aceto. Che non hai avuto problemi..beata te, ma con quel trattamento non durerebbero molto su viaggi in autostrada a velocita' sostenute. Le bronzine cederebbero a causa degli acidi che attaccano il metallo della bronzina.
Dorien

Re:Cambio olio
« Risposta #42 il: Giugno 14, 2021, 05:15:41 pm »
Ognuno ha le sue metodologie.....pero' si cerca di fare un cambio olio almeno ogni due anni. Su vetture  d'epoca i km sono pochi, pero' l'olio e' come il vino aperto che incomincia farsi aceto. Che non hai avuto problemi..beata te, ma con quel trattamento non durerebbero molto su viaggi in autostrada a velocita' sostenute. Le bronzine cederebbero a causa degli acidi che attaccano il metallo della bronzina.

Grazie. È un qualcosa che a me francamente non viene mai in mente di fare. Forse sbaglio ma mi aspetto mi dica il meccanico se è da cambiare visto che comunque le vecchie  ci passano almeno una volta all'anno, le vecchie ogni 2. Con Lidia mi è venuto il dubbio fosse ora poi il meccanico mi ha rassicurato che era controllato. Terrò in mente di mio di cambiarlo ogni 2 anni circa  a prescindere 👍
La realtà supera la fantasia.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cambio olio
« Risposta #43 il: Giugno 14, 2021, 06:36:30 pm »
Ognuno ha le sue metodologie.....pero' si cerca di fare un cambio olio almeno ogni due anni. Su vetture  d'epoca i km sono pochi, pero' l'olio e' come il vino aperto che incomincia farsi aceto. Che non hai avuto problemi..beata te, ma con quel trattamento non durerebbero molto su viaggi in autostrada a velocita' sostenute. Le bronzine cederebbero a causa degli acidi che attaccano il metallo della bronzina.

Queste sono le cazzate che si leggono solo sui forum !  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #44 il: Giugno 14, 2021, 07:14:38 pm »
Con trent'anni come Igegnere alla GM e poi all'Alfa Romeo qualche cosa ne so, specialmente sugli olii.
Dorien