marca colori

  • 2 Risposte
  • 1307 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
marca colori
« il: Aprile 03, 2007, 10:04:12 pm »
ciao a tutti, oggi mi frullava in testa un domanda che ora giro nel forum ha chi saprà qualcosa.
relativamente al codice colore della targhetta fissata nel vano motore, a parte il codice citroen che indicava il colore esempio ac 427  brun scarabee, le lettere successive per quello che sò indicavano il nome del fabbricante della vernice stessa.
la mia domanda è questa, quali èrano le marche produttrici di vernici che fornivano il prodotto ?
generalmente ho notato che le sigle sono essenzialmente queste :  DU, LE, AS.....
DU forse èra Du-pont chemical ? e le altre ?
attendo lumi... :)
ciao a tutti.....
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: marca colori
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2007, 10:26:21 pm »
ciao a tutti, oggi mi frullava in testa un domanda che ora giro nel forum ha chi saprà qualcosa.
relativamente al codice colore della targhetta fissata nel vano motore, a parte il codice citroen che indicava il colore esempio ac 427  brun scarabee, le lettere successive per quello che sò indicavano il nome del fabbricante della vernice stessa.
la mia domanda è questa, quali èrano le marche produttrici di vernici che fornivano il prodotto ?
generalmente ho notato che le sigle sono essenzialmente queste :  DU, LE, AS.....
DU forse èra Du-pont chemical ? e le altre ?
attendo lumi... :)
ciao a tutti.....

Uhm...Si, le lettere indicano il produttore della vernice. In attesa di interventi più precisi e più autorevoli ti riassumo quello che ho trovato ravanando su vecchi topics che ricordavo...

...
LE:LECHLER
ME:MERVILLE
AS:ASTRAL
CO:CORONA
...

DU = DU-PONT ? Non saprei ma potrebbe senz'altro essere....

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: marca colori
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 10:25:54 am »
nel vedere le varie marche, mi chiedevo una cosa...

ma la marca diversa, dipende dalla fabbrica dove è stata prodotta la vettura o è solo questione di momentanea fornitura derivante da svariati motivi??

Grazie   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599