Meccanico per Dee su Milano

  • 182 Risposte
  • 46759 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #165 il: Marzo 11, 2012, 10:11:08 pm »
Bellissima la R8 gordini.........andava guidata in punta di piedi e sentendola con il "fondoschiena" ............. finchè non sbagliavi....perchè se sbagliavi il "fondoschiena" si riempiva in in attimo [:D] [:D] [:D] [(occhioni)]

 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #166 il: Marzo 14, 2012, 11:07:06 am »
Ciao a tutti,
sono diversi anni che leggo il forum e non ho mai scritto, un pò per timidezza e un pò perchè mi piace più leggere.
Sono d'accordo un pò con tutti, anche sui pro e sui contro del discorso (lo trovo un campo minato), ma rimane il fatto che io personalmente ho spesso tanti soldi e ho dovuto necessariamente essere "Rapinato" varie volte prima di capire a chi affidarmi (come si dice, ho dovuto a mie spese fare esperienza) quindi ritengo che in un forum devono essere espressi dei "consigli" su a chi rivolgersi (mi sembra il minimo).
Senza volere insegnare niente a nessuno (non me lo posso permettere), consiglierei chi gestisce il forum di prendere in considerazione l'idea di mettere dei Feedback (tipo e-bay) su un elenco di meccanici divisi per zona.
Il feedback è a mio avviso un'arma molto importante perchè se è vero che qualche utente può trovarsi male con un meccanico/professionista è altrettanto vero che altri potrebbero trovarsi bene, quindi la differenza di queste impressioni (a volte anche soggettive...) genera il giudizio finale. Allo stesso tempo il feedback permette al meccanico/professionista in questione di poter dire la sua oppinione (se lo vuole) su quello che può essere un feedback negativo ricevuto.
Inoltre aggiungo anche altri punti che gradirei dal forum, mi piacerebbe che oltre al meccanico venissero elencati da chi lo ritiene, anche i carrozzai (non sò se avete notato, che sono rimasti in pochi quelli che sono in grado di riparare/addrizzare/lattonare invece di sostituire...), gli elettrauto, i ricambisti, i cromatori, gli zincatori, i lucidatori, ecc... ecc...
A mio avviso è giusto che chi merita e ha tanti feedback positivi sia pubblicizzato positivamente (e viceversa), questo fà si che anche chi lavora debba prestare attenzione alla qualità e al prezzo (nell'interesse di chi vende e di chi compra).
La mia è soltanto un'idea da condividere.
Di nuovo, ciao a tutti


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #167 il: Marzo 14, 2012, 11:41:52 am »
Ciao Paolo, il feedback è uno strumento valido quando colui che offre un servizio o vende un bene ha tutto l'interesse a che questo "giudizio" venga esposto in vetrina, in questo caso il forum.
Il tutto regolamentato da paletti di vario genere, capisci bene che la cosa è a dir poco complicata.
Il topic in oggetto, sul quale scriviamo tutti argomentando le nostre ragioni, ha di fatto un perchè e basterebbe che chi ha avuto delle positive esperienze (leggasi: feedback) in zona Milano ne parlasse in queste pagine.

 [:hello]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #168 il: Marzo 14, 2012, 11:55:21 am »
ciao itti72
sono assolutamente d'accordo con te. Del resto se su EBAY funziona bene, non vedo perchè non dovrebbe funzionare bene anche sul nostro forum. Ho paura però che non ci sia la "volontà politica" di perseguire questa strada.

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #169 il: Marzo 14, 2012, 12:45:41 pm »
ciao itti72,
promettici che non sarai più timido e che interverrai + spesso in questo forum :-).
Di fatto l'idea che proponi non è sbagliata, il limite è che nei vari siti internet dove è presente questo sistema di valutazione, gli attori valutati, accettano  di esserlo.
In genere o è il proprietario del sito che inserisce un sistema di polling per mettere online la valutazione dei clienti (e quindi la propria performance) o pure  chi usufruisce di siti terzi, (tipo albergo che pubblica su booking), che al momento del contratto con la società stessa, da l'ok per la pubbblicazione sul sito  della valutazione da parte dei clienti che hanno pernottato da lui.Riesce difficile pensare che tutto questo si possa fare a insaputa degli artigiani che verrebbero valutati in questa sede senza esserne al corrente.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #170 il: Marzo 14, 2012, 12:52:50 pm »
Ciao Paolo, il feedback è uno strumento valido quando colui che offre un servizio o vende un bene ha tutto l'interesse a che questo "giudizio" venga esposto in vetrina, in questo caso il forum.
Il tutto regolamentato da paletti di vario genere, capisci bene che la cosa è a dir poco complicata.
Il topic in oggetto, sul quale scriviamo tutti argomentando le nostre ragioni, ha di fatto un perchè e basterebbe che chi ha avuto delle positive esperienze (leggasi: feedback) in zona Milano ne parlasse in queste pagine.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Maurizio,
credo personalmente che il feedback sia uno strumento che (volendo...) andrebbe applicato in qualsiasi contesto... dal muratore, all'idraulico... e perchè no, in un forum. A mio avviso non è necessario che sia colui che vende che vuole pubblicità, magari sono io che gliela voglio fare perchè se la merita e perchè voglio rendere partecipi dei compagni di "sventura" sulla mia esperienza positiva/negativa.
Concordo con te che il sistema di Feedback di ebay sia complesso e sicuramente costoso, ma è il concetto che volevo applicare (il voto ad una transazione).
Il topic in oggetto è chiaro, è che spesso è difficile mantenere nei binari una discussione (perchè siamo tutte persone diverse) e questo genera pagine e pagine...
Ti ringrazio comunque dell'attenzione, era solo un'idea.
Ciao Paolo

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #171 il: Marzo 14, 2012, 01:18:01 pm »
e se avessi bisogno di un meccanico per una 2cv a chi mi posso rivolgere sulla piazza di milano?
Massimo

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #172 il: Marzo 14, 2012, 03:34:48 pm »
e se avessi bisogno di un meccanico per una 2cv a chi mi posso rivolgere sulla piazza di milano?

Credo che questo sia il luogo più qualificato dove trovare soluzione alla tua domanda  [(su)]

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?PHPSESSID=8d11304afeeed8682d76491d753c8d46&board=30.0
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #173 il: Marzo 14, 2012, 07:39:50 pm »
e se avessi bisogno di un meccanico per una 2cv a chi mi posso rivolgere sulla piazza di milano?

dipende da cosa devi fare  [:fiu]

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #174 il: Marzo 15, 2012, 12:02:43 pm »
dipende da cosa devi fare  [:fiu]
ho un problema di questo tipo a velocita' costante e al minimo gira tutto come deve quando invese e non sempre accelero da basso bassissimo numero di giro ha dei mancamanti con relativo scoppietto e fumata bianca dallo scarico.
premetto ho appena cambiato candele carburatore e ho l'accensione elettronica
Credo che questo sia il luogo più qualificato dove trovare soluzione alla tua domanda  [(su)]

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?PHPSESSID=8d11304afeeed8682d76491d753c8d46&board=30.0
vorrei evitare in quanto il meccanico guarda il forum
Massimo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #175 il: Marzo 15, 2012, 12:24:38 pm »
http://www.atelier2cv.it/wp/

Direi che di meglio non ci sia.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #176 il: Marzo 15, 2012, 01:21:19 pm »
ho un problema di questo tipo a velocita' costante e al minimo gira tutto come deve quando invese e non sempre accelero da basso bassissimo numero di giro ha dei mancamanti con relativo scoppietto e fumata bianca dallo scarico.
premetto ho appena cambiato candele carburatore e ho l'accensione elettronica vorrei evitare in quanto il meccanico guarda il forum

o la bobina che sta per partire o le valvole da registrare........cmq al massimo sentiamoci via mp ciao

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #177 il: Marzo 15, 2012, 09:18:20 pm »
 [?]
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #178 il: Marzo 16, 2012, 12:18:15 pm »
Ragazzi siamo off-forum.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #179 il: Marzo 17, 2012, 12:42:11 am »
Ciao a tutti,
sono diversi anni che leggo il forum e non ho mai scritto, un pò per timidezza e un pò perchè mi piace più leggere.
Sono d'accordo un pò con tutti, anche sui pro e sui contro del discorso (lo trovo un campo minato), ma rimane il fatto che io personalmente ho spesso tanti soldi e ho dovuto necessariamente essere "Rapinato" varie volte prima di capire a chi affidarmi (come si dice, ho dovuto a mie spese fare esperienza) quindi ritengo che in un forum devono essere espressi dei "consigli" su a chi rivolgersi (mi sembra il minimo).
Senza volere insegnare niente a nessuno (non me lo posso permettere), consiglierei chi gestisce il forum di prendere in considerazione l'idea di mettere dei Feedback (tipo e-bay) su un elenco di meccanici divisi per zona..................................................................................


ciao itti  [:hello]
beato te che hai spesSo tanti soldi!!!!!!!!!!!   ;D

a parte gli scherzi, anch'io avevo un idea molto simile alla tua o almeno lo scopo finale era quello  [;)]
comunque io personalmente mi fido ciecamente di Martini e quindi......aspetto.........e spero!!! [(su)]


...........;D


Andy, il fatto è che un elenco privo di commenti non servirebbe a niente: vi comparirebbero tutte le officine, le buone e le cattive che magari si "farebbero consigliare" dall'amico-cliente forumista che non è capace di riconoscere un'avvoltoio quando ne vede uno.

Intendiamoci, l'idea di un catalogo ragionato dei professionisti che operano su queste auto mi piace, ma un forum non è lo strumento adatto.

Ci vorrebbe qualcosa di nettamente più organizzato, un progetto in questo senso è da tempo nel cassetto , ne discuterò volentieri col Consiglio Direttivo che verrà eletto il prossimo 10 marzo, magari ci sarà qualcuno in grado di gestirlo.

Non è da scartare neppure l'idea di una pubblicazione come l'Aiuto-Aiuto del Club 2CV, anzi: è un'alternativa interessante.

[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 17, 2012, 12:46:57 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.