Nei giorni scorsi ho montato le cinghie corrette, non dentate. Per beccare le misure giuste ne ho dovute provare diverse.
Credo che il motore a 3 supporti necessiti di cinghie diverse rispetto a quello a 5 supporti.
Infatti le cinghie per la pompa hp che monto sulle ID sono risultate lunghissime.
Ieri ho finalmente rimesso in moto la DS e (dopo diverse ore perse a sistemare un tubo del correttore anteriore che non ne voleva sapere di avvitarsi correttamente) sono riuscito a mettere in pressione l'impianto e a togliere i cavalletti.
Ho spurgato i freni anteriori ed il regolatore centrifugo.
I freni sono ok. Devo ancora spurgare quelli posteriori.
Il cambio invece non è ancora a posto. A parte che gratta quando innesta la prima e la retro (prima non grattavano). Le altre marce invece entrano benissimo.
Il minimo accelerato non va, premo il freno e la macchina tende a spegnersi.
Ora devo studiare bene come si regola, a meno che qualcuno di voi non abbia voglia di spiegarmelo
Tra l'altro, anche il minimo "normale" è basso ma non ho capito da quale vite si regola su questo carburatore...
Fabio