Revisione Pompa alta pressione.

  • 56 Risposte
  • 15040 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Revisione Pompa alta pressione.
« il: Febbraio 18, 2010, 12:00:52 am »
La mia Euriale mi ha condotto oggi presso uno sfascio per salvare una pompa ad alta pressione che gridava aiuto da un lurido scaffale.

Il mangiafuoco alla cassa mi chiede con sguardo truce 150 euro :o.....io con voce tremante ma con "la voce della mia coscenza" che mi guida bisbiglio: 50 sono più che sufficenti [:fiu]

Salvato il piccolo pinocchio dalla gabbia di mangiafuoco non mi resta che rimetterla a nuovo in modo che possa nuovamente muovere quel burattino senza fili che è la DéeSse [:clap] [:clap] [:clap]

Prossimamente su questi schermi ;D



Pane e LHM ;D [:clap]


Ps. sicuramente qualcuno obbietterà che 50 euro sono tanti, ma vi assicuro che da queste parti per cose del genere c'è chi pretenderebbe come contropartita una figlia femmina [o:o:]... ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2010, 12:28:28 am »
Ho trovato solo questo topic sull'argomentow ;D... [:hello]
https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7063.0

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2010, 06:55:36 am »
ciao cronio, ne ho una anche io che ne dici facciamo un corso "scuola radio elettra" tutti e due a distanza? ;D
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2010, 08:31:53 am »
Io ci ho provato tempo fa.......non è per niente facile!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2010, 08:47:04 am »
Ave Cronio,
Come vedrai, quando stapperai il carter verde (che costituisce anche il corpo esterno della pompa) e lo stapperai letteralmente, dato che e` infilato a pressione… potrai ammirare il vero cuore pulsante dell' impianto… Il corpo d'acciaio montato su albero sghembo della pompa idrostatica.
Al suo interno i pistoncini con mollettine e piattelli… Ecco le parti principalmente destinate all' usura…
Sono praticamente eterne se immerse nell' olio, drammaticamente destinate ad una fine prematura per non dire istantanea) se l' afflusso d' olio non e` regolare (ecco perche` tenere pulito il filtro LHM e riempire la pompa dopo averla smontata…).
Le tolleranze di funzionamento sono molto ridotte ed ogni segno, per quanto minimale sulle superfici in moto relativo, e` indizio di sicuro malfunzionamento.
Il corpo d' acciaio presenta delle sezioni davvero minime ed anche molto variate (da troppo a troppo poco spessore in poco spazio) pertanto potrebbe avere sviluppato crepe e cricche. In questo caso, si recita il De Profundis e amen… Oddio, se hai un bravo tornitore, puoi anche provare a rifarlo, senza avere idea delle tolleranze di lavorazione, e` un filo difficile ottenere un risultato degno di menzione… di minzione e` piu` probabile.
Questo tanto per gradire e consentirti un esame visuale delle parti, per capire se prendere la poverella e cestinarla (oh, puoi sempre farla revisionare… da chi ha macchine e conoscenza ;D).
Tutte le parti (essendo per LHM) si lavano con benzina. Gli Oringhi si cambiano, neh?!
P.S. : Mi dimenticavo i cuscinetti, anche loro si cambiano… ;D
At salud...
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 08:48:35 am da FabioC »
Servus

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2010, 09:20:56 am »
Scusate una cosa......a me l'auto si alza in nemmeno 30 secondi quindi presuppongo che tutto funzioni bene pero' sento la pompa che carica ogni 7 secondi circa....vuol dire qualcosa o è tutto ok?
 [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2010, 09:37:52 am »
Scusate una cosa......a me l'auto si alza in nemmeno 30 secondi quindi presuppongo che tutto funzioni bene pero' sento la pompa che carica ogni 7 secondi circa....vuol dire qualcosa o è tutto ok?
 [:hello]

Quello che senti è il congiuntore.... mi sa che devi cambiare la sfera... ;D ;D
STEFANO

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2010, 09:41:46 am »
Quello che senti è il congiuntore.... mi sa che devi cambiare la sfera... ;D ;D

pArdonami......grazie  ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2010, 10:16:43 am »
Quello che senti è il congiuntore.... mi sa che devi cambiare la sfera... ;D ;D

Rocco ha una botta di culo per una volta! ;D

Per Rocco: [:kiss] [:hello]

........  di minzione e` piu` probabile.

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]....è proprio li il "piacere" [:clap] [:clap]

Ho letto la versione Mericana della procedura ma attendo lumi da un'uomo che la scenza citronica sui polpastrelli ;D

Comunque vorrei prima provarla, è sempre stata piena di LHM e quando giro la puleggia è silenziosissima e aspira bene [:p]

Vorrei provarla sulla vettura di Alessandro che malgrado ieri abbiamo cambiato il gommino sul PIPE di mandata gocciola ancora.

A tal proposito vorrei chiedervi se il dado passante va stretto fino a quando spingendo sulla svasatura o rigonfiamento del tubicino lo stesso non incontra la parete dell'alloggio, perchè per via del fatto che non ho voluto stressare la guarnizione il tubicino ha un po di gioco e viene spinto di un paio di millimetri quando la pompa va in pressione.

Mi sono capito? ;D

Grazie! [:hello]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2010, 10:19:48 am »
ciao cronio, ne ho una anche io che ne dici facciamo un corso "scuola radio elettra" tutti e due a distanza? ;D

Con piacere Cicciuzzo ;D....ma per fare le cose per bene non bastano gli allievi volenterosi e intraprendenti, serve.... O PROFESSORE!! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #10 il: Febbraio 18, 2010, 10:30:27 am »
Rocco ha una botta di culo per una volta! ;D

Per Rocco: [:kiss] [:hello]

Capisco che ADO tu ha detto tutto  ;D

non lo bistrattare perchè è un caro amico. [:hello]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #11 il: Febbraio 18, 2010, 11:50:32 am »
Rocco ha una botta di culo per una volta! ;D

Per Rocco: [:kiss] [:hello]

Capisco che ADO tu ha detto tutto  ;D

non lo bistrattare perchè è un caro amico. [:hello]


 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D ;D ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2010, 11:56:12 am »

 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D ;D ;D

se Marvin si accorge che ridi sono cavoli tuoi...................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2010, 12:02:18 pm »
..... riempire la pompa dopo averla smontata...

Oh cazzarola !  [???] Adesso me lo dite ?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2010, 12:14:01 pm »
il grande Pietro Diabolik ti darà sicuramente delle dritte interesanti!
lui è il MAGO delle POMPE! [:inch]
Qualche citroën.....