HELP!!! Grosso guaio in vista...

  • 89 Risposte
  • 19000 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
HELP!!! Grosso guaio in vista...
« il: Giugno 05, 2010, 01:08:08 am »
Salve ragazzi,

appena rientrato da una serata di sfiga.... :'(  prendo la dea come al solito per farmi un'uscita, facciamo un 40-50km tutto ok...arrivo, parcheggio, mi fumo una sigaretta in compagnia di una birra, tempo circa 15-20min, torno in macchina e faccio manovra in retro....sento che c'è qualcosa che non va....poi all'improvviso un rumore, brutto di strisciamento...azz....mi fermo e finisco la manovra, prima e riparto..., poi mi accorgo che il km/h è morto...ma appena arrivo a nemmeno 30 all'ora ecco che torna quel rumore sempre più brutto....fortunatamente ho il garage a 500m, arrivo e la parcheggio dentro...lasciando scie di pipì verde a più non posso!!!
Una volta in garage, già con la morte di chi sa cosa si aspetta, butto l'occhio sotto e mega pisciata di lhm!!!!!!!!!!
Purtroppo in garage non ho la corrente elettrica e quindi munito di torce ho cercato di vedere qualcosa ma nisba. L'auto continuava a perdere copiosamente! stava svuotando il bidone in pratica ed anche nelle manovre per metterla in garage si avvertiva il rumore..., la perdita è praticamente all'altezza del carterino centrale sotto il cambio spostato un pò dalla parte del passeggero, guardando la macchina di fronte.
Il bello è che nel viaggietto di stasera tutto ok, ed anche le settimane scorse l'ho usata senza problemi, e addirittura poco prima di ripartire per portarla in garage, prima della sigaretta + birra, ho buttato come sempre un'occhiata sotto l'auto e non c'era una traccia d'olio, tutto è cominciato quando ho cominciato a fare manovra inserendo la retro...tutto in un colpo, rumore, perdita e Km....

Domani vedo se riesco a capirci qualcosa....

 [:help]
E' un problema di testa...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2010, 08:29:52 am »
Salve ragazzi,

appena rientrato da una serata di sfiga.... :'(  prendo la dea come al solito per farmi un'uscita, facciamo un 40-50km tutto ok...arrivo, parcheggio, mi fumo una sigaretta in compagnia di una birra, tempo circa 15-20min, torno in macchina e faccio manovra in retro....sento che c'è qualcosa che non va....poi all'improvviso un rumore, brutto di strisciamento...azz....mi fermo e finisco la manovra, prima e riparto..., poi mi accorgo che il km/h è morto...ma appena arrivo a nemmeno 30 all'ora ecco che torna quel rumore sempre più brutto....fortunatamente ho il garage a 500m, arrivo e la parcheggio dentro...lasciando scie di pipì verde a più non posso!!!
Una volta in garage, già con la morte di chi sa cosa si aspetta, butto l'occhio sotto e mega pisciata di lhm!!!!!!!!!!
Purtroppo in garage non ho la corrente elettrica e quindi munito di torce ho cercato di vedere qualcosa ma nisba. L'auto continuava a perdere copiosamente! stava svuotando il bidone in pratica ed anche nelle manovre per metterla in garage si avvertiva il rumore..., la perdita è praticamente all'altezza del carterino centrale sotto il cambio spostato un pò dalla parte del passeggero, guardando la macchina di fronte.
Il bello è che nel viaggietto di stasera tutto ok, ed anche le settimane scorse l'ho usata senza problemi, e addirittura poco prima di ripartire per portarla in garage, prima della sigaretta + birra, ho buttato come sempre un'occhiata sotto l'auto e non c'era una traccia d'olio, tutto è cominciato quando ho cominciato a fare manovra inserendo la retro...tutto in un colpo, rumore, perdita e Km....

Domani vedo se riesco a capirci qualcosa....

 [:help]


ciao nick, probabilmente è il tubetto del congiuntore, se perde copiosamente ed improvvisamente io credo che possa essere solo lui!
guarda in zona congiuntore!
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2010, 08:36:39 am »
- tubo di ritorno congiuntore
- tubo di uscita pompa HP
- sfera dei freni

Queste sono le tre cose "comuni" che rompendosi possono portare alla perdita di tutta la linfa verde.
Tanto rumore e caos, ma danno contenuto. L'unico problema è di solito il restare a piedi, ma nel tuo caso si è sincerata prima di portarti a casa. Che vuoi di più?

Dai che la risolvi in pochissimo...  [:hello]
Admin

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2010, 09:08:35 am »
Se è dalla parte del passeggero voto per il tubo pompa HP.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2010, 09:25:16 am »
Io tubo di ritorno, a questo punto di NON ritorno.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2010, 09:53:03 am »
Tubo uscita pompa

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2010, 09:53:08 am »
- tubo di ritorno congiuntore
- tubo di uscita pompa HP
- sfera dei freni

Queste sono le tre cose "comuni" che rompendosi possono portare alla perdita di tutta la linfa verde.
Tanto rumore e caos, ma danno contenuto. L'unico problema è di solito il restare a piedi, ma nel tuo caso si è sincerata prima di portarti a casa. Che vuoi di più?

Dai che la risolvi in pochissimo...  [:hello]
Admin






Anche io penso o tubo pompa HP o congiuntore, la sfera dei freni, almeno da quello che son riuscito a vedere ieri sera sembrava a posto.....
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2010, 09:54:40 am »
E quel rumoraccio che mi faceva durante la marcia?? assenza di lhm....non credo prechè appena arrivato, nonostante la perdita, ancora ce ne era...anche perchè il tratto era brevissimo....

 [:ohoh]
E' un problema di testa...

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2010, 10:31:50 am »
Il mio consiglio:Riempire il deposito di liquido rosso ,e' piu' denso e probabilmente non perde piu'.per massima sicurezza chiedi il consentimento dell'Admin prima. [:fiu]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2010, 12:14:12 pm »
Il mio consiglio:Riempire il deposito di liquido rosso ,e' piu' denso e probabilmente non perde piu'.per massima sicurezza chiedi il consentimento dell'Admin prima. [:fiu]






 [???] [???] [???]
E' un problema di testa...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2010, 02:59:35 pm »
Voto anch'io per il tubo di uscita dalla pompa HP (magari è solo il gommino/guarnizione) che con il tempo si è rovinato.
La scorsa settimana è successo anche a me di perdere  un fiume di LHM (guardando l'auto da davanti la perdita era più verso il lato guidatore che passeggiero) ed era dovuta al tubo di ritorno del congiuntore. Tanta paura ma niente di che.. [:hello]

Riccardo

ps se la Dea decide di perdere olio, lo può perdere anche dall'antenna ;D....
è unica anche per questo. Viva la Dea!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2010, 04:28:44 pm »
Mi spiace caro Nick!.....ma hai guardato oggi o no? ;D

Guarda, io per togliermi da questi imbarazzi uso sempre più spesso la 2CV.... :-\ ;D [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2010, 04:43:46 pm »
Mi spiace caro Nick!.....ma hai guardato oggi o no? ;D

Guarda, io per togliermi da questi imbarazzi uso sempre più spesso la 2CV.... :-\ ;D [:hello]




Ciao Croniussssssss

penso che al 90% sia il tubo di mandata della pompa HP...., adesso sto pensando di buttar dentro dell'lhm per toglierla dal garage e farla salire sul carroattrezzi....
Mi comprerò una 2CV......... ;D ;D

E' un problema di testa...

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2010, 06:11:20 pm »
Forza Nick la tua Dea tornera in massima forma come il biscione. [(ola1)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2010, 11:44:12 pm »
ciao Nick,

mi dispiace per quello che ti è accaduto, le vostre dee vi riservano spesso delle brutte sorprese..................... ;D

La tua è semi?

Se come ti auguro è andato il tubo di ritorno della pompa HP, mica hai bisogno di metterla sul carro attrezzi e portarla dal mecca, cambiarlo è un gioco.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.