Caffelattiere

  • 226 Risposte
  • 54416 Visite
*

ciofanni

Re: Caffelattiere
« Risposta #30 il: Luglio 21, 2010, 08:33:51 am »
Ciao a tutti...intervengongo solo per confermare la serieta' di FABEPA, nella storia dei ricambi fallati...e non solo!!!! (GRAZIE RICCARDO)

Un dubbio sul discorso caffettiere: a parte il rigonfiamento capitato a quelle di

*

ciofanni

Re: Caffelattiere
« Risposta #31 il: Luglio 21, 2010, 08:35:35 am »
...scusate... di WILLIAM, e' possibile che crepe e anomalie del genre siano dovute anche al fermo prolungato delle nostre DEE, visto che una volta erano usate tutti i gionri come prime auto??????

 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Caffelattiere
« Risposta #32 il: Luglio 21, 2010, 09:09:38 am »
Ma Fabio72 i soldi  li hai mai chiesti indietro? [:inch]
Il nome poi è saltato fuori da solo [:D] meno male
Certo che intrappendere una tale opera è senzaltro una cosa degna di lode [:clap]
non capisco pero' perchè una volta fatte il fornitore non le prova prima sulla sua di DS per qualche mese e poi
solo poi, messe in commercio. Forse perchè a volte la fretta di far rientrare le spese a il sopravvento.... [B)]

 [:hello]

Non è sicuramente possibile, per avere un riscontro bisogna attendere mesi o anni. Le mie caffettiere - sabato ha incominciato a perdere la post. destra - durano tra i 3 e i 4 anni, cosa faccio io fabbricante, ne acquisto uno stock e poi aspetto 4 anni per venderle ?

Anche le auto nuove vengono vendute senza indicazioni di durata, possono durare 8 anni, 10 anni, 12 anni, 15 anni, a parità di auto ovviamente. E tutto questo ad un costo decisamente superiore a quello di una caffettiera.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Caffelattiere
« Risposta #33 il: Luglio 21, 2010, 09:13:17 am »
3 o 4 anni, considerato che le nostre DS sono spesso ferme accucciate e quella è la posizione peggiore per le cuffie, è una durata accettabile.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2010, 09:22:28 am »
3 o 4 anni, considerato che le nostre DS sono spesso ferme accucciate e quella è la posizione peggiore per le cuffie, è una durata accettabile.

3 o 4 anni, consideranto che le nostre DS sono spesso ferme accucciate  e quella è la posizione peggiore per le cuffie, è una durata INACCETTABILE.
Con i materiali e la tecnologia di oggi, cioè di 50 anni in più sulle spalle, questi ricambi dovrebbero essere eterni. Non durare un decimo degli originali.
Non so voi ma io  non mi diverto a cambiar le cuffie...
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Caffelattiere
« Risposta #35 il: Luglio 21, 2010, 09:26:41 am »
Fede, non lo so, non sono un chimico però mi pare una sottile striscia di gomma soggetta a sollecitazioni, non è un pneumatico in cui hai strati di diverso materiale che irrobustiscono il tutto, è una sottile striscia di gomma.

Poi, ribadisco non sono un chimico esperto in gomme e non lo so ... [(nonso)]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #36 il: Luglio 21, 2010, 10:27:37 am »
nel caso specifico di William non ha aspettato 4 anni o piu' ma mi sembra di capire forse un anno al massimo.
Ma anche si dovessero aspettare  4 anni sicuramente  per me SI il produttore  deve ,a sue spese, testarle prima di metterle in commercio, tanto piu' in un caso come questo dove sono state sperimentate mescole di gomma nuova. [^]

Condivido  FeDeesse.
La mia idea resta sempre quella: consumismo e speculazione e basta  :'(


 [:hello]



*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #37 il: Luglio 21, 2010, 10:29:29 am »
Un plauso sincero a Fapeba che dimostra una correttezza ed una precisione assolutamente encomiabili.

Ieri sera ho chiamato Marc'Admin per discutere della faccenda e mi ha fatto osservare una cosa importantissima che riguarda queste benedette cuffie: la differente lunghezza tra i vari produttori che richiede l'attenzione di chi le monta nel fissarle nel punto giusto, pena -appunto- lo strappo della cuffia stessa.

Infine, anch'io ho sulla ID le cuffie di Fapeba, se non sbaglio dal 2005 o 2006. Sono ancora perfette.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Caffelattiere
« Risposta #38 il: Luglio 21, 2010, 10:41:14 am »
Le cuffie sulla DSpecial le ho cambiate nel dicembre del 2004.
Sono 6 anni e le avevo prese da Riccardo a Utrecht.
Sono perfette.
Sarà che ho studiato 2 ore la giusta posizione di montaggio e che la Dea riposa SEMPRE appoggiata su dei trippiedi nel box, ma le cuffie sono perfette e belle morbide.
Certo che la tecnologia di oggi ha fatto passi da gigante e che si potrebbero costruire cuffie eterne... ma con che costo? Magari usando un polimero siliconico rinforzato con fibre di kevlar e carbonio si potrebbe fare una cuffia pressochè eterna ma costerebbe 180 euro l'una.
A mio avviso basta un minimo di accortezza e le cuffie rifatte oggi vanno più che bene!
Buon cuffiame a tutti!
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Caffelattiere
« Risposta #39 il: Luglio 21, 2010, 10:41:47 am »
nel caso specifico di William non ha aspettato 4 anni o piu' ma mi sembra di capire forse un anno al massimo.
Ma anche si dovessero aspettare  4 anni sicuramente  per me SI il produttore  deve ,a sue spese, testarle prima di metterle in commercio.

Non sono un produttore ma se lo fosse mi converrebbe togliere le caffettiere dal catalogo, se le rifacciano i diessisti ... Stiamo parlando di oggetti del costo di 15 eu, non dimentichiamolo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Caffelattiere
« Risposta #40 il: Luglio 21, 2010, 10:55:36 am »
Che Riccardo sia una persona squisita non lo si scopre oggi.
Poi però ha ragione anche Fede.
Ho avuto la mia Break per 13 anni, non usandola tutti i giorni, ma usandola come auto d'epoca, come quelle che ho oggi,
e non ho mai sostituito una sola caffettiera.
Probabilmente è vero che la gomma usata oggi, almeno da qualche produttore sia di infima qualità.
Se vent'anni fa duravano almeno 15 anni è davvero intollerabile che oggi ne durino 4 !

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Caffelattiere
« Risposta #41 il: Luglio 21, 2010, 11:00:05 am »
Personalmente sarei disposto sicuramente a pagarle di piu' dei soliti 15 euro, se magari durassero qualche tempo in piu'....almeno risparmio il lavoro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Caffelattiere
« Risposta #42 il: Luglio 21, 2010, 12:01:19 pm »
Che Riccardo sia una persona squisita non lo si scopre oggi.
Poi però ha ragione anche Fede.
Ho avuto la mia Break per 13 anni, non usandola tutti i giorni, ma usandola come auto d'epoca, come quelle che ho oggi,
e non ho mai sostituito una sola caffettiera.
Probabilmente è vero che la gomma usata oggi, almeno da qualche produttore sia di infima qualità.
Se vent'anni fa duravano almeno 15 anni è davvero intollerabile che oggi ne durino 4 !

...Giura che le tenevi sui cavallotti, come MOTOMSS..... perche' in quella maniera e' chiaro che si salvaguardano....Io parlei piu' di un discorso di resistenza alla trazione, e non di resistenza chimica a LHM o LHS....(rigonfiamenti a aparte)...
Per il montaggio non sono molto d'accordo...ci sono delle posizioni obbligate....se mai uno puo' incorrere nell'errore di lasciare alzato la parte tagliente delle LIGAREX... [:hello]


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #43 il: Luglio 21, 2010, 12:20:33 pm »
...Giura che le tenevi sui cavallotti, come MOTOMSS..... perche' in quella maniera e' chiaro che si salvaguardano....Io parlei piu' di un discorso di resistenza alla trazione, e non di resistenza chimica a LHM o LHS....(rigonfiamenti a aparte)...
Per il montaggio non sono molto d'accordo...ci sono delle posizioni obbligate....se mai uno puo' incorrere nell'errore di lasciare alzato la parte tagliente delle LIGAREX... [:hello]



La parte che va sul cilindro è obbligata, chiaro, ma il collarino che va sulla tige no: puoi montarla più avanti o più indietro, a seconda della lunghezza della cuffia che -mi dicono- varia da prodotto a prodotto. Claro che se la monti troppo tirata, prima o poi cede.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Caffelattiere
« Risposta #44 il: Luglio 21, 2010, 01:10:54 pm »
 [:hello] è vero che con l'attuale tecnologia si potrebbero costruire cuffie quasi eterne, ma volete mettere il piacere e la passione che ci mettiamo nel fare questi piccoli lavori di manutenzione sulle nostre amate?
Posso essere criticabile per questo, ma bisogna mettere in conto anche queste operazioni su auto che hanno 40 e passa anni!
Inoltre non scordiamoci del prezzo non eccessivo del ricambio.

P.S. Io, ultimamente le ho cambiate a due alla volta ad intervalli di tempo diversi, così se cedono non le devo fare tutte in una volta sola!!!  [:fiu] [:fiu]  [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!